CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Connessione WI-FI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao allora io ho disattivato il dhcp sul router e ad periferica ho assegnato un ip. In questo modo ho connesso sia iphone sia mac sia pc sia android.


    Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flaminia Visualizza il messaggio
    Grazie, ma dovrei impostarlo nel router?
    E poi posso connettere più dispositivi in contemporanea?
    Allora dici che non è un problema dello smartphone?
    Grazie mille.
    Si disattivi il dhcp dal router
    e imposti gli ip statici su ogni dispositivo.
    di solito sono 192.168.1.1100 magari iphone gli ultimi 3 numeri cambiano ma fino a 254 e sono quelli che identificano la perifierica che vuoi connettere.
    maschera sottorete: 255.255.255.0
    gatway 192.168.1.1
    dns 192.168.1.1
    questo è di solito
    oppure 192.168.0.100 dipende dal router

  4. #13
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flaminia Visualizza il messaggio
    Ho acquistato lo smartphone samsung GT-I5500 e come prima cosa volevo connetterlo alla rete wi-fi di casa per scaricare alcune applicazioni ma non me lo fa fare.
    Mi rileva la mia rete che è protetta da password, la inserisco, clicco su connetti, ma poi dopo si disconnette impedendomi di collegarmi ad internet.
    Volevo sapere se qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere questo problema.
    Può essere che l'ho fatto senza inserire una sim?
    Per collegarsi alla rete wifi di casa non serve la SIM.
    Per il non funzionamento, la prima cosa che farei sarebbe reinserire la chiave perché, specialmente se hai l'impostazione che nasconde le password e hai problemi come ne ho io con la tastierina, sbagliare è facilissimo
    Poi il tuo router potrebbe avere il filtro per i codici MAC, anche se ne dubito. Al mio router l'ho messo e me ne dimentico sempre

    ... Come non detto, mi ero perso delle risposte, scusate...
    Ma il dhcp non dovrebbe proprio occuparsi di assegnare gli IP ai vari computer che si collegano? Non sarà che il router in questione ha invece il DHCP disattivato e gli IP sono gia' statici?

    Ciao.

    Carlo
    Ultima modifica di c64; 07-06-11 alle 12:13

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho due portatili (1 windows e l'altro linux) e si connettono senza problemi al router wifi di casa mia ma niente da fare con il corby Froyo (2.2) in versione samsung I5500XWJP3. Ho provato a:
    - spengere gli altri clients
    - Inidrizzo dinamico/statico
    - togliere il filtro mac address
    - togliere la protezione e lasciare la rete libera (senza password)
    - spippolare sulle varie opzioni avanzate e non
    - reset del router e wipe del corby
    - downgrade (era aggiornato) del firmware del router
    Niente... quando riavvio il router il corby si connette per qualche minuto... e poi niente, si stacca e non si riconnette più, Ho provato in un'altra casa, con un'altro router e connessione Alice nessun problema... sembra dipendere dal ruter ma un amico con stesso router, stesse impostazioni e stesso contratto si connette senza problemi con un wildfire android 2.2

    Sinceramente non ho più speranze... penso che non ho possibilità di risolvere, questo problema è l'unica ragione per la quale non ne compro un'altro! Forse l'unica possibilità sarebbe provare con un'altra rom... ma per ora preferisco aspettare e tenermi la garanzia... lg mi sembra che non invalidi... da valutare l'acquisto di un lg

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da circa 1 mese ho comprato il corby e non sono mai riuscita a navigare in wifi da casa. Il cellulare riconosce la rete (non protetta) ma non naviga!! Eppure tutti i nostri pc sono connessi a quel router e funzionano perfettamente. Il fatto è che... con altri router funziona.
    Naviga dovunque tranne che da casa mia!!!
    Come faccio?

  7. #16
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stele Visualizza il messaggio
    Niente... quando riavvio il router il corby si connette per qualche minuto... e poi niente, si stacca e non si riconnette più, Ho provato in un'altra casa, con un'altro router e connessione Alice nessun problema... sembra dipendere dal ruter
    Non so quanto possa servire, ma hai provato a controllare il segnale con un analizzatore di wi-fi dal Corby?

    Poi mi viene in mente che alcuni router hanno un firewall integrato: tu che router hai?

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Netgear... altro non so. Non so nemmeno come si accede alle impostazioni del router. Sono un po' negata in materia.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato anche con un analizzatore.. Wifieye o simili... forte e chiaro. Il router e' uno xavi. Ho le stesse impostazioni di amici del forum che non hanno problemi con altri android.

    Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti...a quanto pare non sono la sola che avevo questo problema e difatti mi ero arrabbiata molto e l'ho rimesso nella scatola.
    Adesso l'ho ripreso e col pc spento sembra connettersi...ma mi sorge un dubbio...siccome adesso ho inserito la scheda sim, non è che sfrutta la connessione a pagamento della scheda?
    Qualcuno sa dirmi come bloccare la connessione con la sim (in modo che non paghi se ci clicco per errore) ed avviare solo la connesione con il wi-fi?
    Grazie a tutti quanti

  11. #20
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flaminia Visualizza il messaggio
    Adesso l'ho ripreso e col pc spento sembra connettersi...ma mi sorge un dubbio...siccome adesso ho inserito la scheda sim, non è che sfrutta la connessione a pagamento della scheda?
    Hanno due icone sulla barra in alto ben diverse le connessioni wifi e dati. Lo vedi subito qual è attiva.

    Qualcuno sa dirmi come bloccare la connessione con la sim (in modo che non paghi se ci clicco per errore) ed avviare solo la connesione con il wi-fi?
    Se non hai impostato un APN è probabile che il tuo telefono non possa proprio connettersi attraverso la SIM. Per controllare la connessione dati tieni premuto il tasto di spegnimento del telefono e vedi sotto Modalità rete cosa ti dice. Invece il Wi-Fi lo attivi facendo scendere la tendina della barra in alto e premendo il tasto opportuno.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy