CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

"Impossibile stabilire una connessione affidabile con il server"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    12
    Smartphone
    samsung i5500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    "Impossibile stabilire una connessione affidabile con il server"

    Buon giorno a tutti, come da titolo vado a illustrarvi un po piu nel dettaglio,

    ho comprato un samsung i 5500 ieri e mi da questo errore sull account google sia sul market che su tutte le altre applicazioni. Ho letto vari thread di vari forum a proposito e vado ad elencare:

    Ripristinare le impostazioni iniziali del telefono( mi pare una minchiata visto che il tel è nuovo ha solo la rubrica di diverso dal nuovo!!!!!! cmq l'ho fatto ed era una minchiata non risolve nulla)

    Andare su impostazioni ---> account e sincronizzazione---> e spuntare le ozioni dati in background e sincronizzazione automatica.... fatto e non risolve nulla

    Reimpostare data e ora manualmente fatto ma non cambia nulla è la stessa di default del telefono appena preso

    Dal pc accedo tranquillamente sia all'account google che a quello di youtube senza problemi il telefono in rete naviga tramite wap vodafone e funzica anche la wifi qualcuno sa qualcosa in piu su sto problema ? grazie in anticipo delle risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    quindi non riesci ad accedere al market e all'account google solo quando ti colleghi con la rete dati o anche con il wifi?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    12
    Smartphone
    samsung i5500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Con nessuna delle due ovviamente, ho provato ad accedere (sempre tramite telefono) alla pagina sia di google che di youtube e a cliccare su "accedi" il browser carica per un po poi si ferma lasciando di fatto la pagina bianca quindi credo non la carichi.. questo mi fa pensare che i server mobile di google possano essere giu.. ma mi pare molto strano.. che dite ?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luc1f3r0 Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti, come da titolo vado a illustrarvi un po piu nel dettaglio,

    ho comprato un samsung i 5500 ieri e mi da questo errore sull account google sia sul market che su tutte le altre applicazioni. Ho letto vari thread di vari forum a proposito e vado ad elencare:

    Ripristinare le impostazioni iniziali del telefono( mi pare una minchiata visto che il tel è nuovo ha solo la rubrica di diverso dal nuovo!!!!!! cmq l'ho fatto ed era una minchiata non risolve nulla)

    Andare su impostazioni ---> account e sincronizzazione---> e spuntare le ozioni dati in background e sincronizzazione automatica.... fatto e non risolve nulla

    Reimpostare data e ora manualmente fatto ma non cambia nulla è la stessa di default del telefono appena preso

    Dal pc accedo tranquillamente sia all'account google che a quello di youtube senza problemi il telefono in rete naviga tramite wap vodafone e funzica anche la wifi qualcuno sa qualcosa in piu su sto problema ? grazie in anticipo delle risposte
    beh caro, non sono michiate, non funzioneranno per te a non sono michiate..

    comunque.. l'errore di cui parli è capitato anche a me a volte: non ho fatto qualcosa di preciso per risolvere, si è sbloccato da solo..
    per quanto riguarda le impostazioni quello che ti serve - ma solo a volte, quando usi il market, ad esempio, poi lo puoi disattivare - la spunta attivata per Dati in background, sincro automatica puoi disattivare se non ti serve (succhia un casino di batteria, ma magari vuoi sempre tutto aggiornato).
    Prova a riavviare il tuo modem, a riavviare il cell e a spegnere e riavviare la connessione wifi sullo smartphone.
    Se puoi crea il tuo account Google accedendo al MArket: se non lo hai impostato infatti ti chiederà di farlo, la prima volta che accedi al Market..
    se invece lo hai già creato e quello che ho detto sopra non serve, elimina l'account google e crealo - come ti ho appena suggerito - accedendo al Market..
    Purtroppo però l'unico modo di eliminare l'account Google è fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica..

    spero questo possa aiutarti a risolvere.. e che non siano solo minchiate..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    12
    Smartphone
    samsung i5500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    spulciando su google ho trovato questo link www .google .it /mobile / dove ti chiede di inserire il tuo numero di telefono ti viene inviato un messaggio con un link dove trovi le app di google.. certo tutto funziona a parte che (giustamente ) richiede il tuo login e qui casca l'asino.. niente da fare non c'è verso di fargli prendere il login da mobile.. provo a spulciare ancora tra centri assistenza google e quant'altro se risolvo vi faccio sapere... certo che un applicazione cosi che dovrebbe essere plug & play è diventata plug & pray!!! uff

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    12
    Smartphone
    samsung i5500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    beh caro, non sono michiate, non funzioneranno per te a non sono michiate..

    comunque.. l'errore di cui parli è capitato anche a me a volte: non ho fatto qualcosa di preciso per risolvere, si è sbloccato da solo..
    per quanto riguarda le impostazioni quello che ti serve - ma solo a volte, quando usi il market, ad esempio, poi lo puoi disattivare - la spunta attivata per Dati in background, sincro automatica puoi disattivare se non ti serve (succhia un casino di batteria, ma magari vuoi sempre tutto aggiornato).
    Prova a riavviare il tuo modem, a riavviare il cell e a spegnere e riavviare la connessione wifi sullo smartphone.
    Se puoi crea il tuo account Google accedendo al MArket: se non lo hai impostato infatti ti chiederà di farlo, la prima volta che accedi al Market..
    se invece lo hai già creato e quello che ho detto sopra non serve, elimina l'account google e crealo - come ti ho appena suggerito - accedendo al Market..
    Purtroppo però l'unico modo di eliminare l'account Google è fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica..

    spero questo possa aiutarti a risolvere.. e che non siano solo minchiate..

    Grazie ora provo la minchiata riguardava solo il fatto di dover riportare un telefono nuovo alle impostazioni iniziali!!! in quanto è gia alle impostazioni iniziali a parte la rubica solo questo tutto il resto è ben accetto dal market non mi lascia accedere e non ho un account salvato sul cell il problema è anche questo.. non riuscendo ad accedere al mobile di google non si logga e non crea ( ho provato anche a crearne uno nuovo non si sa mai) e non accede a niente.. ho provato anche a disabilitare il doppio controllo da google sulla password poiche i telefonini non lo supportano ma è stato tutto inutile infatti il problema non è un non riconoscimento di un login ma il fatto che proprio non si connette al server mobile di google..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    12
    Smartphone
    samsung i5500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    su google ho trovato anche questa procedura per android a me non è servita a molto ma magari a qualcun altro puo servire la potete trovare a questo link http : //support.google.com/mobile/bin/answer.py?hl=it&answer=168486&topic=29775&ctx=topi c

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    12
    Smartphone
    samsung i5500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok ho risolto allora vi spiego come ho fatto..

    visto che i problemi parevano essere solo sui server dedicati agli account mobile ho provato a fare un ping e risultato? ping timeout.. ovvero non era online ( perlomeno quello di google impostato sul mio cell immagino e ne sono certo ci siano ben piu di un solo server) detto cio... la rete wifi a cui mi appoggio abitualmente è fastweb e per qualche oscura ragione non funzionava nemmeno da li.. in pausa pranzo ho provato a loggarmi nella wifi di vodafone ( una vodafone casa con chiave non la wifi libera) e puff tutto risolto... credo che cosi facendo i dati richiesti dal telefono per loggarsi vengano presi tramite la vodafone station dai server web e non mobile e trasmessi al cell via wifi questo è solo una mia teoria ma funzica!! garantito grazie dell'aiuto e spero che questo sia utile anche a quelcun altro

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Luc1f3r0 per il post:

    LorisB (01-03-12)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luc1f3r0 Visualizza il messaggio
    Ok ho risolto allora vi spiego come ho fatto..

    visto che i problemi parevano essere solo sui server dedicati agli account mobile ho provato a fare un ping e risultato? ping timeout.. ovvero non era online ( perlomeno quello di google impostato sul mio cell immagino e ne sono certo ci siano ben piu di un solo server) detto cio... la rete wifi a cui mi appoggio abitualmente è fastweb e per qualche oscura ragione non funzionava nemmeno da li.. in pausa pranzo ho provato a loggarmi nella wifi di vodafone ( una vodafone casa con chiave non la wifi libera) e puff tutto risolto... credo che cosi facendo i dati richiesti dal telefono per loggarsi vengano presi tramite la vodafone station dai server web e non mobile e trasmessi al cell via wifi questo è solo una mia teoria ma funzica!! garantito grazie dell'aiuto e spero che questo sia utile anche a quelcun altro
    quindi l'avevo beccato il motivo!!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    12
    Smartphone
    samsung i5500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    beh sicuramente hai centrato il fatto che c'era qualcosa con la connessione ma nemmeno io mi aspettavo che fossero giu i server mobile di google e che la wifi di fastweb non fungesse con sto dumbphone

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy