Visualizzazione stampabile
-
Problemi menu e wifi
Salve a tutti!
Da un po' di tempo mi capita che quando riavvio il cellulare, all'accensione, accedendo al menu, tutte le icone delle applicazioni sono posizionate a casaccio all'interno delle finestre. Una gran seccatura! Mi tocca sempre andarle a risistemare altrimenti non riesco più a trovare nemmeno un'app dato che per me l'ordine è essenziale al fine di velocizzare l'utilizzo del cellulare.
Tra gli altri problemi che riscontro con lo smartphone vi è anche quello del wifi, il quale ogni tanto mi dà "errore" e per poterlo riaccendere devo spegnere e riavviare il cellulare.
Vorrei sapere se questi problemi li riscontra anche qualcun altro, altrimenti so che il problema è del mio cellulare.
Grazie
Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
GiuliaG
Tra gli altri problemi che riscontro con lo smartphone vi è anche quello del wifi, il quale ogni tanto mi dà "errore" e per poterlo riaccendere devo spegnere e riavviare il cellulare.
Ti capita quando cerchi di attivare la WiFi dal widget o in tutte le maniere?
-
Purtroppo in entrambi i casi! Ma è un problema del mio cellulare nello specifico o è una cosa che capita, pur non dovendo?!
-
Quote:
GiuliaG
Purtroppo in entrambi i casi! Ma è un problema del mio cellulare nello specifico o è una cosa che capita, pur non dovendo?!
Eh, te l'ho chiesto perché sul Corby (con Froyo) della mia ragazza capita a volte ma solo attivando la connessione dal widget e mai da Impostazioni o dalla "tendina" (almeno finora non è successo...). Quindi quando il widget non va, basta attivare in uno degli altri due modi...
A te invece capita che nessuno dei modi funziona e devi riavviare?
-
Da me l'unica soluzione è quella di spegnere ed accendere il telefono. In nessun modo altrimenti potrei ricollegare il wifi. Comunque anche il mio è aggiornato a froyo. Boh, qua vedo che ogni telefono sembra un pezzo unico, ognuno ha un suo problema xD
-
Quote:
GiuliaG
Da me l'unica soluzione è quella di spegnere ed accendere il telefono. In nessun modo altrimenti potrei ricollegare il wifi. Comunque anche il mio è aggiornato a froyo. Boh, qua vedo che ogni telefono sembra un pezzo unico, ognuno ha un suo problema xD
Androidiani App
:D Per certi versi è proprio così! ;) Ognuno mette le applicazioni che gli servono e alla fine non esiste un telefono uguale all'altro... Considerando poi che non è infrequente che applicazioni o aggiornamenti di applicazioni causino problemi apparentemente non collegati allo scopo dell'applicazione stessa (vedi un aggiornamento di Maps che impediva di aprire la finestra per installare i widget), ecco che veramente ogni telefono ha i suoi problemi.
Scusa se ho divagato, ma mi piaceva l'immagine che ogni telefono è un pezzo unico :)
Tornando al tuo problema, non è che io sia una cima, ma al tuo posto cercherei di scoprire se il problema sorge sempre dopo avere fatto operazioni particolari o se ha iniziato a verificarsi dopo aggiornamenti e/o installazioni.
-
Leggendo un altro thread ho trovato una possibile altra prova da fare, non una soluzione definitiva, ma almeno potrebbe permettere di non riavviare il telefono: si tratta di provare a mettere in modalità aereo e poi tornare normale. Dopo provi il wifi e vedi se va.