CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problemi menu e wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi menu e wifi

    Salve a tutti!
    Da un po' di tempo mi capita che quando riavvio il cellulare, all'accensione, accedendo al menu, tutte le icone delle applicazioni sono posizionate a casaccio all'interno delle finestre. Una gran seccatura! Mi tocca sempre andarle a risistemare altrimenti non riesco più a trovare nemmeno un'app dato che per me l'ordine è essenziale al fine di velocizzare l'utilizzo del cellulare.
    Tra gli altri problemi che riscontro con lo smartphone vi è anche quello del wifi, il quale ogni tanto mi dà "errore" e per poterlo riaccendere devo spegnere e riavviare il cellulare.
    Vorrei sapere se questi problemi li riscontra anche qualcun altro, altrimenti so che il problema è del mio cellulare.
    Grazie

    Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiuliaG Visualizza il messaggio
    Tra gli altri problemi che riscontro con lo smartphone vi è anche quello del wifi, il quale ogni tanto mi dà "errore" e per poterlo riaccendere devo spegnere e riavviare il cellulare.
    Ti capita quando cerchi di attivare la WiFi dal widget o in tutte le maniere?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo in entrambi i casi! Ma è un problema del mio cellulare nello specifico o è una cosa che capita, pur non dovendo?!


    Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App

  5. #4
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiuliaG Visualizza il messaggio
    Purtroppo in entrambi i casi! Ma è un problema del mio cellulare nello specifico o è una cosa che capita, pur non dovendo?!
    Eh, te l'ho chiesto perché sul Corby (con Froyo) della mia ragazza capita a volte ma solo attivando la connessione dal widget e mai da Impostazioni o dalla "tendina" (almeno finora non è successo...). Quindi quando il widget non va, basta attivare in uno degli altri due modi...

    A te invece capita che nessuno dei modi funziona e devi riavviare?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da me l'unica soluzione è quella di spegnere ed accendere il telefono. In nessun modo altrimenti potrei ricollegare il wifi. Comunque anche il mio è aggiornato a froyo. Boh, qua vedo che ogni telefono sembra un pezzo unico, ognuno ha un suo problema xD


    Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App

  7. #6
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiuliaG Visualizza il messaggio
    Da me l'unica soluzione è quella di spegnere ed accendere il telefono. In nessun modo altrimenti potrei ricollegare il wifi. Comunque anche il mio è aggiornato a froyo. Boh, qua vedo che ogni telefono sembra un pezzo unico, ognuno ha un suo problema xDAndroidiani App
    Per certi versi è proprio così! Ognuno mette le applicazioni che gli servono e alla fine non esiste un telefono uguale all'altro... Considerando poi che non è infrequente che applicazioni o aggiornamenti di applicazioni causino problemi apparentemente non collegati allo scopo dell'applicazione stessa (vedi un aggiornamento di Maps che impediva di aprire la finestra per installare i widget), ecco che veramente ogni telefono ha i suoi problemi.

    Scusa se ho divagato, ma mi piaceva l'immagine che ogni telefono è un pezzo unico

    Tornando al tuo problema, non è che io sia una cima, ma al tuo posto cercherei di scoprire se il problema sorge sempre dopo avere fatto operazioni particolari o se ha iniziato a verificarsi dopo aggiornamenti e/o installazioni.

  8. #7
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Leggendo un altro thread ho trovato una possibile altra prova da fare, non una soluzione definitiva, ma almeno potrebbe permettere di non riavviare il telefono: si tratta di provare a mettere in modalità aereo e poi tornare normale. Dopo provi il wifi e vedi se va.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy