CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Corby i5500 brandizzato TIM funziona con 3?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Corby i5500 brandizzato TIM funziona con 3?

    Salve a tutti, dovendo cambiare il mio vetusto telefonino ed essendo interessato a provare uno smartphone (non ne ho necessità assoluta ma tant'è) mi sono convinto a comprare questo piccolo gioiellino.
    Il punto è che tutte le offerte migliori che sto trovando sono brandizzate TIM, essendo parecchio che non mastico telefonini volevo semplicemente sapere se la mia USIM di TRE funzionerebbe senza problemi e se no a quali limitazione andrei incontro.
    Ed in aggiunta anche senza sottoscrivere un abbonamento internet mobile, tramite wi-fi il collegamento è ugualmente permesso?
    E' una niubbata lo so ma è davvero tanto tempo che non avevo più necessità di seguire il mondo dei cellulari.

    Grazie e saluti a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Corby Smartphone

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Denrug Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dovendo cambiare il mio vetusto telefonino ed essendo interessato a provare uno smartphone (non ne ho necessità assoluta ma tant'è) mi sono convinto a comprare questo piccolo gioiellino.
    Il punto è che tutte le offerte migliori che sto trovando sono brandizzate TIM, essendo parecchio che non mastico telefonini volevo semplicemente sapere se la mia USIM di TRE funzionerebbe senza problemi e se no a quali limitazione andrei incontro.
    Ed in aggiunta anche senza sottoscrivere un abbonamento internet mobile, tramite wi-fi il collegamento è ugualmente permesso?
    E' una niubbata lo so ma è davvero tanto tempo che non avevo più necessità di seguire il mondo dei cellulari.

    Grazie e saluti a tutti.
    Certo che puoi metterci la tua sim, brandizzato, se non sbaglio =), significa solo che hai la pubblicità, in questo caso tim, all'interno. Il wi-fi ti funziona lo stesso si, io ho il corby, c'è da dire che il wi-fi non è proprio il massimo quindi preferisco utilizzare il 3g anche se ho la possibilità di collegarmi al wi-fi. In ogni caso ottimo telefono per questo prezzo =)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille allora vado sul sicuro!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Corby Smartphone

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Denrug Visualizza il messaggio
    Grazie mille allora vado sul sicuro!
    figurati. Comunque in ogni caso se non vuoi il brand tim ci sono anche delle guide per sbrandizzarlo.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Weizen Visualizza il messaggio
    Il wi-fi ti funziona lo stesso si, io ho il corby, c'è da dire che il wi-fi non è proprio il massimo quindi preferisco utilizzare il 3g anche se ho la possibilità di collegarmi al wi-fi. In ogni caso ottimo telefono per questo prezzo =)
    Ok, provato oggi e la USIM di 3 funziona benissimo, così come il wi-fi.
    Solo un paio di domande: per EVITARE TASSATIVAMENTE di collegarmi in rete tramite pacchetti dati et simila (quindi usare solo il wi-fi in OGNI caso) di preciso che opzione devo disattivare? Al momento non mi è troppo chiaro io ho disattivato [Impostazioni -> Wireless e reti -> Usa dati a pacchetto] è corretto?
    Infine in [Impostazioni -> Wireless e reti -> Reti Mobili] cosa sarebbero il "Roaming Dati" (io l'ho disattivato, l'ho inteso come collegarsi in rete con altri operatori) ed "Usa solo reti 2G"?
    Grazie mille in anticipo, comunque questo smartphone è davvero ben fatto appena ho la sicurezza di bloccare l'accesso alla rete via USIM lo spremo per benino.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Corby Smartphone

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Denrug Visualizza il messaggio
    Ok, provato oggi e la USIM di 3 funziona benissimo, così come il wi-fi.
    Solo un paio di domande: per EVITARE TASSATIVAMENTE di collegarmi in rete tramite pacchetti dati et simila (quindi usare solo il wi-fi in OGNI caso) di preciso che opzione devo disattivare? Al momento non mi è troppo chiaro io ho disattivato [Impostazioni -> Wireless e reti -> Usa dati a pacchetto] è corretto?
    Infine in [Impostazioni -> Wireless e reti -> Reti Mobili] cosa sarebbero il "Roaming Dati" (io l'ho disattivato, l'ho inteso come collegarsi in rete con altri operatori) ed "Usa solo reti 2G"?
    Grazie mille in anticipo, comunque questo smartphone è davvero ben fatto appena ho la sicurezza di bloccare l'accesso alla rete via USIM lo spremo per benino.
    Ottimo! Ecco prova anche tenendo premuto il tasto per terminare le chiamate un paio di secondi e anche da li puoi abilitare/disabilitare la connessione dati. Comunque credo tu abbia fatto tutto. In ogni caso, per essere proprio certo, esistono dei programmi che scarichi dal market che facilitano l'attivazione/disattivazione del traffico dati, mi sembra una sia APNdroid

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Weizen Visualizza il messaggio
    Ottimo! Ecco prova anche tenendo premuto il tasto per terminare le chiamate un paio di secondi e anche da li puoi abilitare/disabilitare la connessione dati. Comunque credo tu abbia fatto tutto. In ogni caso, per essere proprio certo, esistono dei programmi che scarichi dal market che facilitano l'attivazione/disattivazione del traffico dati, mi sembra una sia APNdroid
    Fantastica dritta il menù del tasto di spegnimento, grazie mille adesso mi sento sicuro sai com'è senza abbonamento internet se per caso si collega sono morto (finanziariamente s'intende ). Il wi-fi invece mi sta andando una meraviglia, con tutte le voci che avevo sentito ero un po' preoccupato ma... nulla da dire, ottimo!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Corby Smartphone

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Denrug Visualizza il messaggio
    Fantastica dritta il menù del tasto di spegnimento, grazie mille adesso mi sento sicuro sai com'è senza abbonamento internet se per caso si collega sono morto (finanziariamente s'intende ). Il wi-fi invece mi sta andando una meraviglia, con tutte le voci che avevo sentito ero un po' preoccupato ma... nulla da dire, ottimo!
    Io ce l'ho da un anno e non va per niente male è vero =)! Buon divertimento =) =)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy