Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
scrat3
Ciao a tutti.
D: Mi indica memoria dispositivo piena o in esaurimento ma vedo che le applicazioni non occupano tutta la memoria e non risco neanche ad inviare sms, cosa succede?
R: Devi cancellare il registro attività dato che quella è una memoria a parte.
Rubrica->attività recenti (o cronologia)->tasto opzioni->seleziona tutto->elimina
Se ti sono stato utile usa il bottone "thanks": a te non costa niente, a me fa capire di aver fatto qualcosa di utile.
Ciao, mia sorella ha questo telefono, e da un pò riscontra questo problema, ho provato a seguire la tua guida, ma quando sono andato in rubrica. Solo che su attività recenti mi dice che non ci sono account collegati, mentre su cronologia, ho cancellato tutto, spento e riacceso il telefono, ma il messaggio che dice che la memoria è in esaurimento compare sempre.
Che mi consigli?
-
Quote:
marf93
ho avuto la conferma oggi.. sul galaxy ace il mio amico si connetteva umts, mette la sua scheda nel mio e va in gprs, grazie di tutto scrat :D lunedì ASSISTENZA, fino a quando ho la garanzia! gli devo fare un culo a questi!!!!
come minimo devono allungarti la garanzia visto che il danno te lo hanno procurato loro!
fammi sapere come va a finire
Quote:
Pr3d4tor
Ciao, mia sorella ha questo telefono, e da un pò riscontra questo problema, ho provato a seguire la tua guida, ma quando sono andato in rubrica. Solo che su attività recenti mi dice che non ci sono account collegati, mentre su cronologia, ho cancellato tutto, spento e riacceso il telefono, ma il messaggio che dice che la memoria è in esaurimento compare sempre.
Che mi consigli?
Non saprei non avendo il telefono tra le mani..hai controllato quanta memoria occupano le applicazioni che installate? andando in impostazioni->memoria quanta ne ha libera?
cominciamo per esclusione.
Che versione di android monta il telefono di tua sorella? è brand di qualche operatore?
-
[QUOTE=scrat3;1107055]come minimo devono allungarti la garanzia visto che il danno te lo hanno procurato loro!
fammi sapere come va a finire
ti farò sapere, come minimo :D
-
Ciao a tutti sono nuovo e anche io da poco smanetto con questo corby. A tal proposito volevo chiedervi due cose relative a questa memoria che dà problemi un pò a tutti:
- chi mi linka l'apply che mi permettedi muovere sulla SD anche quelle applicazioni che normalmente non ci vanno? ed è possibile cambiare la memoria SD in memoria principale?
- Maps è un apply in continuo aggiornamento che occupa sempre di più, succede qualcosa se sposto pure questa sulla sd?
- nel menù rubrica -> cronologia -> tutti post di Facebook salvati con la normale procedura non si eliminano, come si può fare visto che sono tanti?
Grazie a tutti e complimenti a Scrat per la guida!
-
Devi avere i permessi di root e poi puoi anche usare titanium backup e/o uninstaller pro per poter modificare le app di sistema mentre maps si avvia sempre in automatico il processo e non so come si può killare.
Per quanto riguarda facebook mi spiace ma non lo uso, se ti può servire altro chiedi pure. ;)
-
Grazie! E senti i permessi di root come si modificano? C'è il rischio di perdere la garanzia? Titanium backup è meglio rispetto ad App2SD?
-
In teoria ottenere i permessi di root invalida la garanzia ma è un processo reversibile..quindi all'occorrenza puoi ripristinarlo come prima.
Entrambe le app funzionano bene, titanium backup ti permette di effettuare più operazioni mentre app2sd solo quella di spostare le applicazioni nella scheda esterna.
-
Intanto grazie per tutte le informazioni davvero preziose.
Possiedo questo cellulare da 4 mesi (la versione con Android 2.2 brandizzata TIM aggiornata all'ultimo firmware disponibile) e pur avendo installato pochissime applicazioni (in questo momento ce ne sono solo 2 sulla memoria del telefono e una decina sulla sd) vedo lo spazio a disposizione diminuire progressivamente nonostante svuoti continuamente tutte le cache. Mi spiego meglio: capita abbastanza di frequente che aprendo una pagina web, piuttosto che facebook o qualche altra applicazione il telefono si blocchi vibrando prima una volta e dopo pochi secondi altre 2 volte in rapida successione. A questo punto il telefono torna nella schermata principale e lo spazio a disposizione si riduce di qualche megabyte. Come se ad ogni crash venissero scritti dei file temporanei che poi non vengono cancellati.
Ora avrei pensato di effettuare il root del telefono per provare a individuare e cancellare questi file (se esistono!). Ma prima di effettuarlo, visto che lo farei solo per questo motivo, mi farebbe piacere capire se esistono soluzioni alternative e se esiste qualche applicazione che mi permetterebbe di individuare e cancellare i file temporanei o log dei crash o qualsiasi altra cosa siano.
Grazie mille per l'aiuto.
-
Onestamente non saprei dato che non ho più questo telefono da un po..ma se spulci la sezione alcuni utenti hanno risolto il problema ;)
-
Dopo aver effettuato il root ho potuto verificare con SD Maid che erano stati creati 60 file di log di crash per un totale di più di 100 Mb! Trovo incredibile che non sia prevista una dimensione massima per questa cartella o una routine di pulizia della stessa. Dover invalidare la garanzia per risolvere un problema del sistema operativo è veramente ridicolo.