Visualizzazione stampabile
-
e da chi la pretendo? è inutile, non lo faranno mai! oggi sono andato a riprendermelo e mi hanno detto che per loro è tutto ok! mi sono incazzato e ora sono tornato dal centro vodafone, mi fa di cercare di tornare al firmware precedente o di cambiarlo da me, quindi mi sono deciso faccio tutto da me e se spacco tutto lo riporto, non mi interessa più niente! volvevo chiederti solo due cose cortesemente: un firmware e una guida perfetta per gli inesperti, non volermene XD ti ringrazio in anticipo!
-
Mi spiace molto...
il firmware lo trovi qui: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I5500XWJQ3_I5500OXXJPC_XEU.zip
La guida: I5500-Flashguide.pdf
Il programma: Flashprogram Samsung I5500 + Ops.rar
I driver: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_v1_3_2300_0.z ip
La password della rom è una di queste due: samfirmware.com oppure samsung-firmwares.com
Prima di tutto installi Kies, attacchi il telefono normalmente e attendi che i driver vengano installati.
Poi stacchi il telefono e chiudi OGNI PROCESSO di samsung kies dal task manager.
Ora puoi seguire la guida.
PS. se hai qualche altro vecchio driver della samsung disinstallalo perché farebbe conflitto con il flashing del firmware.
-
sei veramente di grande aiuto,non sò come ringraziarti! oggi ci provo, e poi ti faccio sapere se ci riesco! nel caso posso scriverti per messaggio privato? ah un'altra cosa questa è eclair o froyo?
-
Froyo 2.2 ultima versione open europe.
Per problemi o altro scrivimi pure qui o in pm ma considera che in genere rispondo solo la sera tardi o la mattina presto.
-
ok :) una cosa volevo chiederti! una volta che apro odin, e inserisco l'ops, devo clicclare one package? perchè: boot, phone, pda, csc, efs non li ho! Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I5500XWJQ3_I5500OXXJPC_XEU.zip <--- qui dentro ho trovato solo un file .tar.md5 e quindi pensavo che andasse inserito in one package!
-
Allora...onestamente non l'ho scaricato per questo modello ma ti posso chiarire qualche dubbio:
in genere i file da flashare con odin sono tre, phone (CODE), pda (MODEM), CSC, oppure è uno solo che va inserito in phone.
ora c'è anche onepackage ma io li non l'ho mai messo in tutti i processi di flashing che ho fatto..
A senso direi che la tua pensata è giusta, cioè inserire in onepackage ma la certezza non la ho.
-
sisi, ma infatti se avessi trovato i file li avrei inseriti uno ad uno nei propri tab però non ci sono, quindi bo, provo a farlo in one package, tanto se scasso qualcosa ho la garanzia XD adesso comunque provo a fare ricorso alla samsung, adesso vedo di fare qualcosa ;) per quanto riguarda invece l'aggioramento adesso provo a farlo, ma mi sa che non me lo legge in odin, cioè io lo spengo, lo accendo in modalita download, lo attacco al pc ma non me lo legge, booo! adesso riprovo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
marf93
ok :) una cosa volevo chiederti! una volta che apro odin, e inserisco l'ops, devo clicclare one package? perchè: boot, phone, pda, csc, efs non li ho! Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I5500XWJQ3_I5500OXXJPC_XEU.zip <--- qui dentro ho trovato solo un file .tar.md5 e quindi pensavo che andasse inserito in one package!
Si esatto devi spuntare la casella di Monetine Package e flashare il file con estensione .tar.md5 senza scompattare ulteriormente.
Giusto per essere completi, .tar è un formato base - a bassa compressione, insomma - GNU/Linux mentre l'md5 è un controllo del file scaricato.. Quando andrai a flashare vedrai che Odin stampa output a questo proposito: in pratica non fa altro che controllare l'integrità dell'archivio confrontando il codice md5 in firma con quelli del file stesso. In questo modo si assicura che il file è stato scaricato e copiato senza il minimo byte di errore e non potrà quindi brickarti il telefono!
{ brvsn ~ CM7 on GT-I5500 ~ Tapatalk }
-
GRAZIE ;) devo solo vedere perchè non mi legge il telefono ora >.< nonostante i driver siano scaricati!!!
-
Scusa io non stavo seguendo ma mi pare non hai specificato se dati usando la combo giusta da telefono spento per entrare in Download mode.. ossia Vol - / Tasto centrale / Power
{ brvsn ~ CM7 on GT-I5500 ~ Tapatalk }