CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

THREAD: PROBLEMI WIFI con A3 (SM-A300)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di alessandroarzilli


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    THREAD: PROBLEMI WIFI con A3 (SM-A300)

    Ciao a tutti,
    possiedo un Samsung Galaxy A3 modello SM-A300FU, con Android 5.0.2 completamente originale e non rootato.
    Ho fatto solo gli aggiornamenti software ufficiali OTA.
    Mai avuto un problema, anzi, smartphone perfetto ed efficientissimo.
    Da un paio di mesi a questa parte, però, dimentica le password WiFi che ho già inserito ed è una cosa veramente molto seccante, in quanto me le sono dovute riscrivere su un file di testo a parte e man mano che ritorno in un posto dove ho già effettuato una connessione wifi devo copiare ed incollare la password.
    La cosa veramente strana è che le primissime reti alle quali si era connesso, le riconosce e vi accede senza problemi (ad esempio la mia rete di casa o la rete al lavoro). Ma per esempio se oggi inserisco una password wifi di un bar, domani la devo re-inserire perchè se l'è sicuramente dimenticata.
    Può essere un problema di CCleaner, in quanto l'ho usato per fare una pulizia precisa di sistema?
    Grazie a chiunque mi risponderà.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho riscontrato un problema con il mio galaxy A3. Quando provo a usare alcune applicazioni che richiedono internet (vedi facebook o WhatsApp) il wi fi va lentissimo. Questo accade solo sul cellulare, con altri dispositivi va benissimo. Il play store rimane su una pagina bianca e a volte appare "connessione scaduta". Se provo ad andare su internet o su YouTube va tutto alla perfezione. Potete aiutarmi?

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pierfrancesco1997 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho riscontrato un problema con il mio galaxy A3. Quando provo a usare alcune applicazioni che richiedono internet (vedi facebook o WhatsApp) il wi fi va lentissimo. Questo accade solo sul cellulare, con altri dispositivi va benissimo. Il play store rimane su una pagina bianca e a volte appare "connessione scaduta". Se provo ad andare su internet o su YouTube va tutto alla perfezione. Potete aiutarmi?
    ciao...
    unisco alla discussione dedicata...
    Spoiler:

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se usi CCLEANER allora è quello il problema disinstallalo perché io non ho ne scaricato questo ne Clean master e il telefono va una meraviglia se non per la batteria e qualche riavvio.

    Inviato dal mio SM-A300FU usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho installato CCLEANER. Ho fatto una pulizia con Smart Manager però, potrebbe essere questo il problema?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti spero di aver scritto nella discussione corretta, sono nuovo, scrivo perchè ho un galaxy a3 2015 e ho da poco installato linkem a casa, il problema e che quando sono in wi fi il telefono non carica alcune applicazioni o le carica in parte(per esempio non carica i profili di facebook e al massimo carica 2/3 post nemmeno molto recenti ,mentre su instagram carica la prima storia e alcuni post e poi nient altro.. mi esce sempre "impossibile aggiornare il feed") nessuno dei due social carica post personali ,storie,e snapchat e inutilizzabile inoltre il play store e inaccessibile esce sempre la scritta connessione scaduta.
    ho gia aggiornato tutte le app, pensando che il problema fosse questo, ho provato a disinstallarle e installarle nuovamente ed il telefono e aggiornato . qualcuno puo aiutarmi? Premetto che il mio telefono funziona bene con tutte le altre reti wi fi, e gli altri telefoni (di mia sorella e mio fratello e dei miei amici) non riscontrano questo problema sui social con la linea linkem che ho in casa!

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mdvmatteo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti spero di aver scritto nella discussione corretta, sono nuovo, scrivo perchè ho un galaxy a3 2015 e ho da poco installato linkem a casa, il problema e che quando sono in wi fi il telefono non carica alcune applicazioni o le carica in parte(per esempio non carica i profili di facebook e al massimo carica 2/3 post nemmeno molto recenti ,mentre su instagram carica la prima storia e alcuni post e poi nient altro.. mi esce sempre "impossibile aggiornare il feed") nessuno dei due social carica post personali ,storie,e snapchat e inutilizzabile inoltre il play store e inaccessibile esce sempre la scritta connessione scaduta.
    ho gia aggiornato tutte le app, pensando che il problema fosse questo, ho provato a disinstallarle e installarle nuovamente ed il telefono e aggiornato . qualcuno puo aiutarmi? Premetto che il mio telefono funziona bene con tutte le altre reti wi fi, e gli altri telefoni (di mia sorella e mio fratello e dei miei amici) non riscontrano questo problema sui social con la linea linkem che ho in casa!
    ciao!
    hai un A300FU, aggiornato a mm? con lollipop andava tutto regolarmente, mentre dopo l' aggioirnamento riscontri questo problema?

    se si, contatta linkem e digli del problema... ti dovrebbero cambiare loro delle impostazioni del modem e risolvi... è già successo su altri telefoni samsung con mm... (vedi ad esempio https://www.androidiani.com/forum/sa...6-0-1-a-3.html)...
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    mdvmatteo (17-05-17)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so dire precisamente se prima dell aggiornamento funzionava tutto regolarmente perche ho linkem da poco , circa tre settimane ma credo di si Perché non ho mai riscontrato problemi fino ad oggi con nessuna rete wi fi.

    Come contatto linkem? Grazie per la risposta tempestiva

  11. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mdvmatteo Visualizza il messaggio
    Non so dire precisamente se prima dell aggiornamento funzionava tutto regolarmente perche ho linkem da poco , circa tre settimane ma credo di si Perché non ho mai riscontrato problemi fino ad oggi con nessuna rete wi fi.

    Come contatto linkem? Grazie per la risposta tempestiva
    Io non ho linkem e ora sono da mobile.... Comunque trovi sul loro sito i numeri telefonici... prova a sentirli e vedi se risolvi...
    Facci sapere!

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jonn; 17-05-17 alle 15:35
    Spoiler:

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Io non ho linkem e ora sono da mobile.... Comunque trovi sul loro sito i numeri telefonici... prova a sentirli e vedi se risolvi...
    Facci sapere!

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Ho chiamato l assistenza (molto gentili tra l altro) ho spiegato il mio problema è mi hanno detto che hanno modificato un parametro nel modem , ora funziona tutto come deve per fortuna , grazie per l aiuto!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy