In che senso "l'inizializzazione della batteria"?
Inviato dal mio SM-A310F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
In che senso "l'inizializzazione della batteria"?
Inviato dal mio SM-A310F usando Androidiani App
E' la procedura che "si fa" quando si acquista un telefono nuovo di pacco. Si mette sotto carica (possibilmente senza accenderlo per niente), facendolo caricare 2 ore in più rispetto alla carica normale. Poi ci sono altri cicli da fare, ma se vuoi ti passo un link fatto benissimo circa l'inizializzazione e la calibrazione della batteria "dei giorni nostri" ;)
Posso farlo anche dopo due mesi di utilizzo? Linka, anche se la batteria va alla grande
Inviato dal mio SM-A310F usando Androidiani App
Se la batteria va alla grande, fidati, non metterti a fare sto "sbatti". Più che inizializzazione dovremmo parlare più di re-calibrazione, ma solitamente si fa quando si hanno problemi di drop improvvisi e immotivati. Se a te va bene, lascia stare ;)
Eccolo: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
p.s. te quante ore di schermo acceso riesci a fare fuori casa con 3G attivo?
Alla fine hai ceduto, eh ?:tongue:
Come ti trovi ? Mi interessa soprattutto se è fluido data la RAM un po' limitata.
Lo sto valutando per mia moglie dopo che ha scartato A5 perché un po' troppo grande (ora ha il mini 2).
Lei fa uso tranquillo, ma in un post ho letto che dei 1.5Gb di ram iniziali ne rimangono solo 512Mb, praticamente come il mini2 :fear: per cui sono un po titubante e preoccupato su questo aspetto
Amico mio, la RAM non è un problema, fidati. Quello che si dice in giro è tutto marketing. È vero, se tieni aperte in memorie numerose App in background che non vuoi si chiudano, può essere un casino, ma è un discorso che possono fare gli imprenditori, non l'utenza normale come me o tua moglie, quindi stai tranquillo. Per ora ho installato le App, configurato gli account e sistemato un po' il tutto con Nova Launcher. Rispetto ad Alpha non cambia moltissimo a livello di prestazioni (anche perché avevo un risparmio energetico pesante li). Ho ottenuto 6 ore di schermo acceso, alla prima carica, ma senza SIM. Domani inizierò ad usarlo con sim e microSD così lo posso usare per bene. Farò comunque una piccola recensione più in là ;)
Un consiglio? Compraglielo, ne sarà entusiasta. Se anche tu hai la fortuna di trovarlo usato ma nuovo di pacco senza nemmeno un difetto a 150 io penso che tu faccia un'affare.
.
Oh bene questo mi rincuora.
Però, tanto per curiosita, scusa se insisto, quanta RAM dice che è occupata e quanta libera? ( se poi me lo dici sia con Nova che senza ti faccio un monumento :) ) Così faccio un paragone tanto per essere più sicuro. Mi sa che comunque l'acquisto è assicurato, anche se puntiamo sul nuovo. Dato che come "filosofia di vita" le cose le teniamo finché non muoiono, almeno le compriamo nuove.
Ma ci sono un giro già usati ? Non è nemmeno un anno che è uscito.... Con che motivazioni la gente vende un cell praticamente nuovo ?
Spoiler:
La situazione è più o meno sempre così, poi dipende da quante app hai installato, quante ne hai aperte ecc. Al momento io ne ho circa 60 di app installate da Play Google. Senza Nova considera quei 50mb in meno ;) se poi intendevi altro dimmelo.
Se vuoi prenderlo nuovo fai bene, alla fine lo si trova abbastanza agevolmente a 199euro. Per me rimane sovraprezzato di almeno una 30ina d'euro, ma visto che di compatti economici e buoni non c'è ne sono, A3 è sicuramente la scelta migliore ;)
Ps ho caricato la foto dal telefono, spero si veda bene.
Inviato dal mio SM-A310F usando Androidiani App
La foto si vede benissimo, grazie ed è quello che intendevo.
Ma non sono un po pochini 300Mb liberi ? Quante app hai in funzione?
Ah mi son scordato : ma alla fine che versione c'è caricata? 5.1 o 6?
Edit: pure secondo me è un po sovrapprezzo, però non trovo nulla di meglio che mi soddisfi come caratteristiche e per un telefono non vogliamo spendere un patrimonio
Io sinceramente non sto più a guardare questi valori..fanno solo venire il mal di pancia :D 300mb su 1500 sono.."okay". In ram non avevo tantissime app, perchè purtroppo ho il vizio, letteralmente, di chiudere le schede recenti, in questo modo alla fine la ram rimane sempre bella pulita, anche se non è davvero necessaria questa operazione, poi ti spiego perchè.
Come dicevo la scorsa volta, non ho necessità di tenere in memoria le app che apro dalla mattina, riaprirle ogni volta non è assoultamente un problema, anzi. Lascio quelle in background solo quando sto facendo operazioni degne di nota del multitasking, eppure il sistema rimane stra-fluido, quindi vai sereno.
Sul dispositivo c'è la 5.1.1. perchè MM non è ancora arrivato in Italia, ma il fatto che è stato rilasciato per tantissimi Paesi, fa ben sperare che arrivi anche in italia, entro la fine dell'anno probabilmente.
Per completare il discorso RAM, ti linko il post che ho scritto qualche tempo fa in merito alla RAM, così capisci bene come la penso e come stanno effettivamente le cose ;)
A presto
Post: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7276117