Prova con Nova Launcher ;) o altri launcher.
Inviato con il Samsung Galaxy Alpha
Visualizzazione stampabile
Prova con Nova Launcher ;) o altri launcher.
Ciao a tutti,
sto valutando se comprare o meno questo cellulare, quello che mi frena è la poca ram unito al fatto di essere un monoscocca e la mancanza dello stabilizzatore ottico.
il primo problema è più che altro in ottica futura, essendo io uno che tiene il cell fino a distruzione/morte, quindi 1,5gb di ram potrebbero essere un pò pochini, non so se sia possibile aumentarli in futuro, ma avendo un monoscocca vorrei anche capire se il cellulare è apribile in caso di modifiche/riparazioni fai da te dopo lo scadere della garanzia.
per quanto riguarda il secondo problema forse si potrebbe usare un'altra app per le foto.
voi che ne pensate?
Ciao,
1) La RAM forse è "ok" oggigiorno. Per le App future, non credo che qualcuno saprà mai rispondere, per ovvie ragioni troppo future;
2) Non è aggiornabile la RAM, o la CPU; questa roba è solo per computer/notebook;
3) Ogni dispositivo elettronico è "apribile". Basta avere gli giusti accessori, la giusta manualità, ed aiutarsi con qualche video online;
4) Lo stabilizzatore se non c'è, non si può aggiungere o sistemare con altre APP.
Da quel che ho capito, ti piace lo smartphone compatto. A tal proposito valuta lo Z5 compact o il Samsung Alpha, che ha 2GB di RAM e batteria removibile, ma non ha lo stabilizzatore ottico. Se invece ti piacciono i 5", ne hai di scelta ;)
Ragazzi qualcuno di voi ha applicato pellicola vetro temperato? Ne ho acquistate 2, e tutte e 2 non combaciano perfettamente ai bordi\lati......resta l'aria insomma....anche a voi ? si tratta di scarsa qualità oppure non esiste un prodotto che combacia perfettamente per questo modello di cellulare? Grazie mille anticipate per chi interverrà!
Dubito che qui troverai molte risposte o consigli. Affidati alle review su Amazon ;)
Grazie per il tuo intervento. Sono riuscito a capire sul web ed anche su review di amazon, che non esiste vetro temperato\pellicola perfettamente aderente al display dello smartphone in oggetto in quanto i bordi sono "rotondeggianti"....che peccato a mio parere una pecca davvero non da poco!
Aggiungo altro quesito...magari qualcuno sà aiutarmi...
Il volume della chiamata entrata\uscita che essa sia non è possibile memorizzare l'impostazione di preferenza? E' sempre al massimo...ed ogni qualvolta lo modifico durante una chiamata....alla prossima ritorna ad essere al massimo....come mai ? come posso risolvere? Grazie mille anticipate a chi interverrà! ;)
Prova a dare 'na sbirciatina nel menù impostazioni chiamata o suoni/audio ;) p.s. per la pellicola in vetro pazienza. Dovrebbe essere Gorilla Glass 4, quindi difficile da graffiare. Al massimo, puoi mettere una pellicola classica, con la speranza che si applichi bene ai bordi
Ho provato a cercare la funzionalità dedicata per volume chiamata ma purtroppo spunta questa dicitura solo ed esclusivamente quando effettuo una chiamata o ricevo. Non nel menu dedicato impostazioni ecc...
Per quanto riguarda il gorilla glass 4 non credo che lo sia, comunque ho provveduto ad acquistare delle pellicole "normali" non vetro temperato sperando che aderiscano meglio lateralmente .....vi terrò aggiornati!
Salve! Mi sapete consigliare dove acquistare il terminale con garanzia italiana a un buon prezzo? Gli stockisti ce l'avevano a 209, ma nn è disponibile da una vita! Grazie
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Hey clap, che ci fai qui :D e l'S6?
Comunque l'altro giorno l'ho visto a 219 se non sbaglio. Appena sono al PC ti dico meglio
L's6 c'è ancora! :P L'a3 sto valutando di prenderlo a mia figlia
Ah ecco :) Comunque i negozi online che avevo visto, sono Memtech e Fotodigit..se vuoi dagli un'occhiata. In fatto di affidabilità non saprei dirti con certezza perchè non ho mai acquistato da loro. Ricordo solo che Memtech ha gli uffici dalle mie parti, in Puglia, e che è abbastanza affidabile.
Valutavo questo perchè dalle caratteristiche mi sembra un buon telefono. Lei attualmente ha un S3 Neo che nn va perfettamente, anche se credo dipenda fondamentalmente dal nn volermelo far resettare xD
evitiamo di chiedere e di rispondere a queste domande in sezioni specifiche dedicate ad un terminale...
per confrontare, parlare e scegliere tra più terminali esiste Consigli e Confronti tra terminali in cui chiedere/cercare....
i prossimi ot verrano cancellati senza preavviso...
vedo che quando lascio passare sperando sia solo una semplice frase, poi si continua, quindi d' ora in poi cancellerò immediatamente.....
Beh si, allora A3 può andar sicuramente bene. Anche usato a sto punto, ma che sia messo bene e senza abbonamento. Di A3 2016 sento spesso parlare della cattiva gestione della ram, ma credo che tua figlia non ne risentirà ;)
Ciao ragazzi! Devo dire che sono sempre stato alla larga dai telefoni Samsung, semplicemente per motivi di gusto, ma questo A3 mi sta veramente tentando. E quali sono i motivi che mi tentano? Il design e le dimensioni compatte. Però ho paura di potermene pentire.. La ram è davvero un problema che si nota nell'utilizzo o è soltanto una preoccupazione per il futuro? Il processore fa girare tutto a dovere, anche dopo aver popolato il telefono di dati personali (rubrica ecc) e applicazioni (una decina circa)?
Io provengo da telefoni di basso e medio-basso livello, perciò non parlo di micro-lag in apertura delle app, ma di rallentamenti abbastanza visibili.
Sono veramente in dubbio se puntare verso lo Huawei P9 Lite, che però temo potrei trovare un po "padelloso" a lungo andare, abituato come sono a 4.5", o se puntare sull'A3,6 che sul quale ho paura invece sia sottodimensionato come hardware e anche come rapporto HW/prezzo...
Sarebbe bello avere un parere chiaro che risponda bene ai tuoi quesiti..per cui mi accodo. Secondo me, è uno smartphone decente, senza alcunissima pretesa. Se chiaramente si vogliono prestazioni al top, magari non è un best buy, ma se le priorità sono design, materiali e ergonomicità, A3 2016, anche usato sulle 160€, diventa veramente un best buy. Se poi ci si vuole spostare sui 5", la scelta è dilagante, ma è meglio restare in topic e parlare di queto A3.
Io aspetto un usato decente, e se si dovesse rivelare, farò una piccola recensione sicuramente. Speriamo che qualcun altro possa farlo già in questi giorni..sarebbe veramente gradito!
Sono per la prima volta con un Samsung e questo, preso da pochi giorni, mi piace così così. Nulla da ridire su display e batteria, come giustamente dicono in tanti ma dal mio punto di vista è troppo pesante (a volte mi fa male il polso, non sono abituata a telefoni con questo peso) e inoltre trovo che il software sia un po' "stupidello", io abituata con LG trovo che questi ultimi siano più "intelligenti".
A parte questo vi chiedo come fare a tenere disattivata sincronizzazione ma fargli sincronizzare singoli account (esempio mail), non riesco in alcun modo e quindi le mail non vengono scaricate se non manualmente. Inoltre vorrei sapere se è possibile visualizzare le emoticon in tastiera con una grafica diversa da questa (orribile) così come facevo su LG. Grazie tante :)
Che io sappia, la sincronizzazione automatica è come un interruttore. O è acceso o è spento (ma va?), nel senso che se è attiva, le app si auto-sincronizzeranno, a patto che le singole applicazioni siano abilitate a farlo. Essendo una richiesta particolare ti invito a spiegare più precisamente il motivo per cui desideri avere desincronizzate determinate app e viceversa.
Posso chiederti invece come ti trovi con l'esperienza d'uso generale? Noti problemi di sorta o il telefono resta godibile durante tutto l'arco della giornata?
P.s. per quanto riguarda il peso, 130g non sono tantissimi dai :) secondo me devi solo farci l'abitudine, specialmente con la Touchwiz. Passando da un brand ad un altro è sempre così (come chi passa da iOS ad Android anche, e viceversa).
Il telefono non ha nulla che non vada, dal mio punto di vista è molto fluido, non si inceppa mai durante l'arco della giornata (considera però che io non uso chissà quante app e non gioco tranne WordOn HD :laughing:) ed esteticamente è bellissimo, molto sottile e compatto. Se ti piacciono i Samsung secondo me vai tranquillo.
Mi spiego, non ho necessità di sincronizzare continuamente le app se non quella che scarica le mail per cui, come facevo su LG, vorrei tenere sincronizzazione disattivata ma attivare solo quella delle mail, cosa che su questo tel non sono riuscita a fare.
ciao ragazzi! non scrivo su androidiani da un po'...
oggi mi è arrivato un Samsung A3 2016 al posto del mio 'vecchio' Galaxy S4 Mini..
quando cambi telefono cerchi prima di tutto di avere almeno le stesse funzionalità del vecchio..
ma a me sembra che Android Lollipop sia più "basico" rispetto a KitKat..
non trovo es. la funzione per bloccare la rete in 2G.
EDIT è dentro Reti Mobili, più scomoda da switchare che su kitkat
non c'è il widget del calendario sulla home che mi mostra solo i prossimi appuntamenti, ma solo quello che mostra tutto il mese..
funzionalità che esistevano su tutte le scorse versioni di Android..
EDIT ho scaricato Google calendar, ha praticamente le stesse funzionalità del calendario fino a kitkat che interessavano a me
Anch'io negli ultimi tempi uso lo smartphone senza pretese. Utilizzo molto easy. Rispetto al mio Samsung attuale ci sono un po' troppe cose in meno, addirittura manca il giroscopio su A3 2016, eppure, continua ad intrigarmi parecchio, specialmente ora che è sceso a 199€. Per quanto riguarda la sincronizzazione, lasciala attiva e non farti problemi ;) al massimo quando hai 5 minuti di tempo la disattivi/posticipi manualmente ed una tantum nelle App che non vuoi sincronizzare. È chiaro?
Non sai quanto hai ragione. Kitkat a mio modo di vedere è più dettagliato, ha dei "fronzoli" in più che non danno fastidio e che anzi completano un firmware di per se perfetto e stabile. Non capisco perché la Touchwiz su Lollipop sia così.. immediata, semplice, anche graficamente. In questi giorni è iniziato il rollout di MM su A3 2016, speriamo sia un po' più sostanzioso!
Buongiorno! Ho visto che sul Samsung S5 è stato "risolto" il problema del tasto menu, ma quella "chicca" purtroppo non funziona sul mio nuovo A3. Qualcuno ha per caso scoperto come agire???
Non c'è più quella funzione, anche questo è un passo indietro rispetto a kitkat.
Bisogna andare nel menu della suoneria nei suoni e scegliere Aggiungi suoneria.
Io l'ho presa, in vetro, perché mi spaventa lo smartphone senza screen protector.
Non aderisce benissimo ai lati perché lo schermo curva, me lo aspettavo un po', e penso non cambierebbe se ne provassi un'altra in vetro o pet.. È proprio il telefono fatto così.
Però non è malvagia, e comprando un pacchetto da 3pz su Amazon con due colleghi abbiamo speso 3euro a testa :)
E' chiaro, grazie, ma purtroppo non è come volevo fare io :( Ho scoperto proprio ieri sera che con S6 di un'amica si può fare ciò che intendevo io, ovvero disattivare sincronizzazione generale ma scegliere quali app restano sincronizzate sempre, pazienza! :(
Quando posso vedo se è possibile farla questa sincronizzazione semi-autonoma :D magari c'è qualche App sullo store..vedrò. Io comunque la pellicola in vetro corta e con le bolle d'aria laterali non potrei mai sopportarla :S
EDIT: e con la fotocamera come vi trovate?
io dopo 6 mesi mi sono stabilizzato a 4 - 4.5 ore di schermo acceso (sempre impostato manualmente a metà luminosità)
Purtroppo ho notato anche io che gli ultimi aggiornamenti Waze (che uso ogni giorno) massacrano la batteria, sono d'accordo con te. Prima facevo quasi 5 ore di schermo acceso usando molto Waze, adesso dopo gli ultimi aggiornamenti Waze circa 4....che comunque è buono.
Peccato manchi il giroscopio su questo A3...non che sia indispensabile, ma lo uso saltuariamente per Google Sky Map..
Una cosa, ma potete confermarmi che l'otg è supportato?
Ho messo la pellicola in vetro temperato: quanto è diventato brutto così! :( A causa dei bordi arrotondati la pellicola è molto più stretta e ai lati resta l'aria...horror veramente! Ma intanto il vetro, a pochi giorni di vita, ha già una lineetta sottile per cui non posso permettermi di non proteggerlo... :(
Aggiungo che il mio telefono ha un problema IMPORTANTE: ogni volta che sposto le foto dal telefono alla memoria esterna, l'80% delle volte succede che le foto si rovinano e diventano illeggibili. Al momento non ho trovato come risolvere...
Sei riuscita a scalfire il Gorilla Glass 4? Wow..e io che stavo pensando di togliere la pellicola dal mio Alpha..non sia mai! :'D
Per quanto riguarda le foto, può essere un problema legato alla MicroSD sai? Prova con un'altra o più di una se puoi
Buongiorno a tutti! Sono nuovo e mi scuso in anticipo se sto sbagliando dove postare...
Vi seguo sempre ma questa è la prima volta che non riesco a trovare la soluzione ad un mio problema senza scrivere.
Andando al punto...
Ho Appena acquistato un galaxy a3 2016 con Android 5.1, e sono rimasto AGGHIACCIATO nello scoprire la nuova modalità di visualizzazione preferiti a "griglia", in sostituzione della solita visualizzazione ad "elenco". Il maggior danno (oltre all'impossibilità di leggere l'intero nome del contatto) c'è l'impossibilità di effettuare lo swap dx/sn per chiamare o messaggiare.
Per di più, a valle dell'elenco contatti preferiti, è sparita anche la lista dei contatti frequenti!! (incredibilmente utili soprattutto a lavoro...)
Posto alcune immagini per chiarire la situazione e la versione del mio sistema
Spoiler:
Grazie in a tutti per l'aiuto presente e passato!!
Inviato dal mio SM-A310F usando Androidiani App
Prova a vedere se anche su A3 c'è questa procedura: https://www.google.it/url?sa=t&sourc...wJ-cwyNjhJTZvA
No, purtroppo credo che questa procedura faccia riferimento alle primissime versioni lollipop (il tasto in basso a sn apre il menù invece della lista app in esecuzione), e di fatto la schermata dei contatti/chiamate era ancora uguale a quella kitkat.
Grazie lo stesso!
Purtroppo sto andando avanti ad indagare anche su forum in inglese......trovando solo molta disperazione e disappunto di tanti utenti che con lollipop hanno visto sparire la facilità di gestire e visualizzare i preferite e ancora di più quella della scomparse dei Contatti Frequenti!!
Non dirlo a me, che sul mio terminale ho fatto di corsa il downgrade a Kitkat..io boh, non le capisco certe scelte. Davvero controverse. Anziché aggiungere funzioni, le sostituiscono, che ti piacciono o no. Pare la politica italiana
Magari potessi farlo anche io!!!
Il galaxy a3 2016 esce con lollipop di serie.... Quindi non credo sia possibile fare downgrade, giusto?
Inviato dal mio SM-A310F usando Androidiani App