Salve ho Samsung A310F cerco Firmware 5.1.1 se e' possibile AP: A310FXXU2BPH8 quello attuale
Visualizzazione stampabile
Salve ho Samsung A310F cerco Firmware 5.1.1 se e' possibile AP: A310FXXU2BPH8 quello attuale
ciao...
quello italiano no brand lo scarichi da: https://www.sammobile.com/firmwares/...FITV2BPI9_ITV/..
ps: è android 6.0.1
https://www.sammobile.com/firmwares/...FITV2APE1_ITV/....
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
ti ringrazio gentilissimo e super veloce roftl
In caso tu debba fare un downgrade, assicurati di abilitare nelle opzioni sviluppatore, lo sblocco OEM. Può aiutare per il downgrade ;)
Inviato dal mio SM-A510F
[QUOTE=Mirkett0;7781966]In caso tu debba fare un downgrade, assicurati di abilitare nelle opzioni sviluppatore, lo sblocco OEM. Può aiutare per il downgrade ;)
Inviato dal mio SM
Ciao si devo fare un downgrade, come si abilita la funzione sviluppatore ?
Impostazioni, info software, e clicca 7 volte su versione build ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Abilitata, installato tramite Odin 3.11.1 ma il telefono resta sulla schermata Samsung e dopo un po' si riavvia, forse sono io che sbaglio qualcosa
Vai in recovery, fai un wipe cache e vedi se si avvia. Considera anche che il primo boot dura un po' di più del normale. Ovvio è, che se dura 20 minuti, è un loop da risolvere
Inviato dal mio SM-A510F
Risolto facendo ripartire in recovery installata Vers. 5.1.1
Perfetto... dopo i downgrade di versione (da lp a kk e da mm a lp) i wipe sono praticamente obbligatori. ..
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Ciao a tutti
oggi lo smarthphone di mio figlio si è spento improvvisamente e quando tento di riavviarlo lo schermo rimane nero con una piccola scritta rossa in alto a sinistra "Custom Binary blocked byFRP lock".
Ho provato a fare un whipe dal system recovery ma non è servito a nulla, il problema persiste.
il cel ha circa 6 mesi e non ho mai flashato nulla ne fatto il root.
Il telefono è stato acquistato nuovo? Ad ogni modo segui il consiglio di jonn e torna a scriverci ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Si è stato acquistato nuovo da negozio online italiano
No nessun tentativo di root o di modding, in genere sono io che sperimento sul mio cel ma quello di mio figlio lo lascio normale e lui ha 10 anni e (fortunatamente) per ora non saprebbe come fare ;)
Sareste così gentili da indicarmi dove posso trovare il firmware da scaricare? il modello è SM-310F no brand (italia)
Apri il dialer e digita *#1234# e riporta qui i codici che vedi
Inviato dal mio SM-A510F
scusa, spero di essere nella sezione giusta. anche io sarei interessato al root del mio galaxy A3 mi sai indicare dove posso trovare le informazioni? le ho cercate ma non ho trovato ciò che mi serviva. ti spiego. ho un sacco di applicazioni di fabbrica sul telefono e vorrei eliminarle. da quanto ho letto qui sul forum il root è l'unico modo, giusto? come posso sapere se posso farlo? e come farlo?
ho già guardato le pagine precedenti ma non mi sono state di aiuto, piu che altro perchè molte cose non le capisco. ad esempio.. io non voglio cambiare firmware ma solo poter eliminare le app che non mi interessano, e intendo quelle di sistema. ad ogni modo cosa è xda? scusa ma sono proprio un neofita :(
innanzittutto sappi che con il root vai ad invalidare la garanzia!
io non ho questo telefono per provare di persona e comunque se vuoi procedere ti direi di provare in questo modo (ti riassumo la sequenza standard dei passaggi):
- digita *#1234# e segnati il firmware che hai ora (ti dovesse servire riflasharlo) e salvati le tue cose (sempre eventualmente ci fossero problemi e dovessi fare i wipe)....
- attiva le opzioni sviluppatore (impostazioni, info sul dispositivo e clicca 7 volte su versione build)
- entra nelle opzioni sviluppatore e abilita Enable OEM unlock (o voce equivalente)
- scaricati lo zip del supersu da qui e copialo nella memoria interna fuori da ogni cartella e senza estrarlo....
- fatto questo puoi procedere con il flash da odin (togli la spunta da auto reboot) della twrp (thread di xda dedicato: https://forum.xda-developers.com/sam...d-y-m-t3317339)...
- quando odin da il pass, scollega il cavo e vedi di spegnere il telefono... (purtroppo in questo non puoi togliere la batteria)...
- accendi direttamente in twrp (volume su + home + power) e flasha lo zip del root che avevi caricato in precedenza...
- al termine riavvia e dovresti avere il root...
vedi se funziona anche sul tuo modello...
ps: leggiti anche il thread di xda linkato....
Prendilo come un interruttore. Una volta acceso, non si può più spegnere. È parte integrante del firmware, e serve come spia per l'assistenza, che se vede il Knox diverso da 0x0, da loro il diritto di negarti la riparazione gratuita. È un'ovvia manovra strategica.
Se ti va, puoi sempre ringraziare con l'apposito tastino le persone che ti aiutano :)
Edit: ad ogni modo, se vuoi ottenere i diritti di amministratore solo per rimuovere app di sistema, te lo sconsiglio vivamente. Disattiva quelle disattivabili e via. Goditi lo smartphone ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Mi riferivo al messaggio di @jonn più che altro ma va bene così :) lo ricordo sempre che è sempre meglio ringraziare col tastino, tutto qui ;)
Ho modificato il mio post precedente, ho scritto una riga in più, magari può convincerti ulteriormente a non fare nulla, almeno per ora ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Ciao a tutti,
ho una versione uk brand vodafone del A3 e vorrei tanto sbrandizzarlo :)
Già effettuata la procedura di flash su altri terminali Samsung, ma questo è il primo brand che mi capita ed ho i seguenti dubbi: :p
Il FW deve essere specifico uk o posso rimpiazzarlo con un FW qualsiasi, anche ita?
Odin è sempre valido?
I dati e i settaggi si perdono comunque?
Questa la schermata:
AP: A310FXXU2BQB1
CP: A310FXXU2BQB1
CSC: A310FVFG2BQB1
MODEL: SM-A310F
Android 6.0.1
Thanx2ev'1
O:)
Mirkett0 scusami, in relazione a : questo topic io non ho trovato nulla sullo stock di google..
In materia sono un pò agli inizi, mi potresti mandare dei link? te ne sarei davvero grato..
https://support.google.com/accounts/.../6236295?hl=it
Spero sia d'aiuto.
P.s è una risoluzione illegale quella che hai trovato, per cui ti esorto a non chiedere ulteriori informazioni. Il link postato dovrebbe aiutarti a risolvere.
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Salve, ho un problema strano che dovrei risolvere abbastanza urgentemente: quando collego il Galaxy A3 al pc tramite cavo usb, sul telefono mi appare il messaggio "Consenti accesso a dati dispositivo? Verrà stabilita una connessione MTP per accedere ai dati sul dispositivo connesso", se premo "consenti" mi fa il suono come se avessi staccato il dispositivo e sul PC non riesco a vedere il telefono tra i dispositivi connessi, se premo "nega" fa la stessa cosa. E' successo pe caso anche a voi? Come avete risolto? (Ah, la porta USB del pc funziona bene, dato che ci collego sempre una tastiera) Ho provato anche a riavviare il telefono o il pc, ma niente..
grazie in anticipo, la cosa strana è che prima sono riuscito a trasferire i dati usando lo stesso pc
Ciao, ho spostato qui la tua domanda per maggior pertinenza e visibilità. Qualche domanda:
1) Hai provato con un cavo diverso o semplicemente una porta USB differente?
2) Hai provato ad abilitare il Debug USB dalle opzioni sviluppatore?
3) Prima quindi funzionava?
Tentativo di soluzione: una volta collegato lo smartphone al computer, abbassando la tendina delle notifiche ci sono delle opzioni per il collegamento USB stesso. Prova a selezionare la prima o la seconda voce (a seconda di quale risulta selezionata inizialmente) e vedi se va. Inoltre assicurati di essere connesso ad internet sul computer per permettere allo stesso di scaricare eventuali driver dello smartphone.
Facci sapere qualcosa quando puoi..
Grazie mille, era veramente una stronzata... bastava cliccare sulla cosa che appare nel menù a tendina. Mi scuso per aver messo il topic nella sezione principale, ma era urgente e pensavo non ottenesse visibilità. Cosa significa il punto numero 2?
Sono opzioni in più che evidentemente non ti servono. Per ringraziare, se vuoi, puoi usare l'apposito tasto ;)
Alla prossima
In teoria dovresti riceverle..controlla nelle impostazioni di notifica qui sul forum.
Ovviamente siamo OT adesso :)