Da Brand a No Brand..... non serve
Potrebbe però (non sempre...) servire per il percorso opposto (utile per tornare in Garanzia) visto che le Partizioni sono diverse
![]()
Ragazzi, qualcuno di voi che utilizza o ha utilizzato in passato l'App " KnockOn - tap to wake " , (LINK) in pratica l'App che ti permette con doppio tocco di attivare e disattivare il display? un pò come avviene con LG e Asus di fabbrica?
Io la stò "testando" su Samsung A310F (2016) e Samsung S5 mini ma ho notato una notevole diminuzione della durata della batteria, è una mia impressione?
Vi è qualche modifica che magari implementi già nella ROM tale funzionalità e così invece che far gestire il tutto ad una App venga gestita dal Sistema Operativo ?
Fatemi sapere, Grazie mille a chi interverrà in merito!
Ultima modifica di jonn; 25-01-17 alle 22:40
Quella è una funzione disponibile solo ed esclusivamente grazie all'ausilio di determinate CPU (Qualcomm e MTK su tutti). Quell'app non l'ho installata, ma a naso, non fa altro che applicare uno sfondo nero al dispositivo, permettendo quindi di risvegliare il dispositivo con una "gesture" (doppio tap in pratica). Non so bene come venga gestito il deepsleep in quel caso, ma tant'è..
In breve, no, non puoi integrare il "double tap to wake" nel firmware di base. Se l'app funziona bene, e non hai particolari drain della batteria, direi che sei a posto.
Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D
hw85 (29-01-17)
Innanzitutto grazie per il tuo intervento!
Circa la CPU dell'A3 (2016) ok tutto chiaro, in effetti i Samsung di cui dispongono non hanno le CPU che hai nominato...
Circa il funzionamento dell'App, sì ti confermo tutto quanto hai supposto te..schermo nero...ecc!
Purtroppo mi sono posto questi quesiti in quanto dopo aver installato l'App in oggetto il consumo di batteria è aumentato notevolmente...circa un 30%. Per intenderci l'A3 (2016) ha un'autonomia leggermente migliore rispetto l'S5 mini che sempre dispongo con tale App, in quanto (presumo) si tratti che l'A3 (2016) è più recente di 1 anno rispetto all'S5 mini!
Ciò che mi chiedevo, è se esiste un firmware "non di base", per intenderci una rom già bella pronta con tale funzionalità? o ciò non sarebbe assolutamente possibile per il discorso iniziale della CPU?
devo ammettere che il doppio tocco una volta provato ed utilizzato è difficile da abbandonare!![]()
Immagino, ma non ne ho idea..ho abbandonato per il momento l'ambiente modding. Se però trovo qualcosa di interessante te lo linko sicuramente. Hai già dato un'occhiata sul Play Store se c'è qualcosa che funzioni usando il root? p.s. per il grazie c'è il tastino![]()
Sul Play Store non ho dato occhiata a riguardo anche perchè non saprei da dove cominciare....preferisco lasciarmi consigliare da chi è più smanettone del sottoscritto onde evitare di combinare guai...!
EDIT:
Per dover di cronaca:
ho dovuto disinstallare l'App, mi prendeva troppa batteria. Ho fatto una prova stanotte, tutti e due i cell carichi al 100% lasciati per circa 10 ore senza toccarli (nessuna chiamata ricevuta durante la notte, solo qualche whatsapp e altre app di poco conto che giravano in background)....e mi sono ritrovato l'S5 mini con circa 10% di batteria residua, mentre l'A3 2016 con circa 75% di batteria residua; ergo ho deciso di tornare al caro tasto laterale di accensione o centrale per poter sbloccare il cell....
Ultima modifica di hw85; 29-01-17 alle 20:36
Se puoi edita i tuoi post anziché crearne di successivi![]()
Inviato dal mio SM-A510F
Ciao ragazzi, sto cercando la root per questo device:
Samsung Galaxy A3 2016 ----- A310F ----- android 6.0.1
Non trovo nulla. Voi avete trovato qualcosa?
Grazie!