CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

THREAD PROBLEMI DI BATTERIA e RICARICA A3 2016 [SM-A310F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    THREAD PROBLEMI DI BATTERIA e RICARICA A3 2016 [SM-A310F]

    Stavo valutando di cambiare la batteria ma mi pare vedendo i video di YouTube che sia abbastanza complesso. in particolare ho notato che utilizzano uno strumento che mi pare scaldi la scocca posperiore per scollarla. Ed una volta staccata sempre che non si rompa bisogna comprare una nuova scocca o colle speciali? Sapete se ci sono guide?

    A3 2016 SM-A310F A310 EB-BA310ABE EBBA310ABE GH43-04562A GH43-04562B NFC
    Ultima modifica di tigre652; 18-02-17 alle 00:42

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha già sostituito la batteria? Avrei voglia di farlo da solo. Vedendo i vari video del Tubo non capisco bene se va smontata solo la cover back oppure anche lo strato intermedio.

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tigre652 Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha già sostituito la batteria? Avrei voglia di farlo da solo. Vedendo i vari video del Tubo non capisco bene se va smontata solo la cover back oppure anche lo strato intermedio.
    unisco al thread dedicato....
    Spoiler:

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho deciso di sostituire la batteria del mio A3 2016. La procedura è stata lunga e difficoltosa ma andata a buon fine.
    Peró l'NFC non funziona piú. Io ho acquistato una batteria originale Samsung EB-BA310ABE.
    Inserendelo mi pare pure di aver notato un rettangolo nero nella parte superiore come quella che avevo che penso sia l'antenna NFC integrata nella batteria.
    Sta di fatto che 'NFC non funziunapiú.
    Quindi o mi hanno venduto una batteeria taroccata oppure il codice della batteria ê per versioni Y M N dello smarphones. Per caso sapete il codice corretto della batteria?
    Grazie

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    No mi spiace..secondo me nessuno qui ha fatto un'operazione simile e per cui magari riceverai solo risposte per sentito dire. Fossi in te andrei in un centro assistenza Samsung e chiederei a loro

    Inviato dal mio SM-A510F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tigre652 Visualizza il messaggio
    Ho deciso di sostituire la batteria del mio A3 2016. La procedura è stata lunga e difficoltosa ma andata a buon fine.
    Peró l'NFC non funziona piú. Io ho acquistato una batteria originale Samsung EB-BA310ABE.
    Inserendelo mi pare pure di aver notato un rettangolo nero nella parte superiore come quella che avevo che penso sia l'antenna NFC integrata nella batteria.
    Sta di fatto che 'NFC non funziunapiú.
    Quindi o mi hanno venduto una batteeria taroccata oppure il codice della batteria ê per versioni Y M N dello smarphones. Per caso sapete il codice corretto della batteria?
    Grazie
    Unisco al thered dedicato. .. (che è sempre quello che avevi aperto tu)....
    Spoiler:

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Alla fine ce la ho fatto ma comprando un' altra batteria ed NFC funziona. Entrambe le batteri
    Alla fine ce la ho fatto ma comprando un' altra batteria ed NFC funziona. Entrambe le batterie a mio parere sono originali ma solo la second che ho comprato funziona. Avendo trovato on line un manuale di istruzione per le roparazioni ho scoperto che A3 2016 monta la batteria EB-BA310ABE e ce ne sono di 2 tipi GH43-4562A e GH43-4562A. A3 2016 é equipaggiato con le tipo A. Quella che avevo montato con NFC non funzionante o era tipo B oppure era un lotto di batterie non funzionanti.
    Vi informo che cambiare la batteria da soli é piuttosto complesso e si rischia di rompere lo smartphone.
    Ultima modifica di Mirkett0; 18-02-17 alle 00:38

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Se il tuo è l'ultimo post, editalo anziché crearne uno successivo per questa volta ho unito io.

    Sicuramente le tue informazioni saranno d'aiuto a qualcuno

    Inviato dal mio SM-A510F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Recentemente ho rotto il mio Wiko View così ho tirato fuori dal cassetto il mio vecchio A3 2016, messo da parte perché era saltato lo speaker e non sentivo più quando chiamavo e perché la batteria era mezza morta.
    Ho ordinato da Amazon un nuovo speaker e una nuova batteria, sostituito il tutto e qua arriva il mio problema: lo speaker funziona bene, ma la batteria dura ancora pochissimo (del tipo che perde il 20% di carica durante la notte).
    Secondo voi può essere una batteria difettata? O comunque può dipendere da un altro problema hardware?

    Mi dispiace buttarlo perché funziona ancora bene, spero possiate darmi qualche consiglio.

    Grazie

    PS: Il telefono ha il ROOT, ed ho già calibrato la batteria con l'applicazione Battery Calibraton di XDA.

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dani1907 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Recentemente ho rotto il mio Wiko View così ho tirato fuori dal cassetto il mio vecchio A3 2016, messo da parte perché era saltato lo speaker e non sentivo più quando chiamavo e perché la batteria era mezza morta.
    Ho ordinato da Amazon un nuovo speaker e una nuova batteria, sostituito il tutto e qua arriva il mio problema: lo speaker funziona bene, ma la batteria dura ancora pochissimo (del tipo che perde il 20% di carica durante la notte).
    Secondo voi può essere una batteria difettata? O comunque può dipendere da un altro problema hardware?

    Mi dispiace buttarlo perché funziona ancora bene, spero possiate darmi qualche consiglio.

    Grazie

    PS: Il telefono ha il ROOT, ed ho già calibrato la batteria con l'applicazione Battery Calibraton di XDA.
    Ciao
    Unito al thread dedicato....

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy