CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

THREAD PROBLEMI DI BATTERIA e RICARICA A3 2017 [SM-A320FL/F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    THREAD PROBLEMI DI BATTERIA e RICARICA A3 2017 [SM-A320FL/F]

    Ciao a tutti. La durata della batteria è sempre stata a dir poco ottima, nonché il tempo di ricarica sorprendentemente limitato: l'altro giorno, all'improvviso, la batteria ha cominciato a scaricarsi molto ma molto più velocemente, è successo a qualcun altro? Sapete se si possa fare qualcosa? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungAddicted Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. La durata della batteria è sempre stata a dir poco ottima, nonché il tempo di ricarica sorprendentemente limitato: l'altro giorno, all'improvviso, la batteria ha cominciato a scaricarsi molto ma molto più velocemente, è successo a qualcun altro? Sapete se si possa fare qualcosa? Grazie.
    Ciao! Se la batteria si scarica velocemente, prima di delineare un problema sulla stessa è opportuno dare un occhiata nelle statistiche se ci sono dei consumi anomali. Generalmente, anche se fosse la batteria, il rendimento ha un calo molto diluito nel tempo.

    Dai un occhiata e fammi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    SamsungAddicted (28-07-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, dove vuoi che controlli esattamente?

    PS:

    Ho tentato di calibrarla nel frattempo, con un metodo letto online (non so però se funzioni): da completamente scarica l'ho caricata fino a leggere "100%", mantenendola poi comunque sotto carica per altre due ore. A quel punto l'ho scollegata ed ho atteso 10 minuti, per poi ricollegare lo smartphone al caricabatterie. Trascorsi altri 10 minuti l'ho acceso e poi l'ho scollegato.

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungAddicted Visualizza il messaggio
    Grazie mille, dove vuoi che controlli esattamente?

    PS:

    Ho tentato di calibrarla nel frattempo, con un metodo letto online (non so però se funzioni): da completamente scarica l'ho caricata fino a leggere "100%", mantenendola poi comunque sotto carica per altre due ore. A quel punto l'ho scollegata ed ho atteso 10 minuti, per poi ricollegare lo smartphone al caricabatterie. Trascorsi altri 10 minuti l'ho acceso e poi l'ho scollegato.
    Si, in quel modo le statistiche dovrebbero re-inizializzarsi. Controlla i consumi nel menù batteria. Guarda cosa consuma di più e quanto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vedo solo 0.0 e 0.1% per tutte le app, ma credo di sbagliare sezione, dove devo guardare esattamente? Grazie.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: siccome non sapevo più come fare, non avendo la possibilità di utilizzare un caricabatterie costantemente o quasi, ho impostato la modalità risparmio energia nel mo più invasivo possibile. Da quel momento la batteria aveva una durata enorme, dunque mi sono detto che per forza non debba essere lesionata, altrimenti darebbe problemi anche ora. Dopo 3/4 volte di questo metodo ,seppur io ignori il perché, la batteria è tornata a funzionare come prima anche in modalità normale! Mah.

  9. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungAddicted Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: siccome non sapevo più come fare, non avendo la possibilità di utilizzare un caricabatterie costantemente o quasi, ho impostato la modalità risparmio energia nel mo più invasivo possibile. Da quel momento la batteria aveva una durata enorme, dunque mi sono detto che per forza non debba essere lesionata, altrimenti darebbe problemi anche ora. Dopo 3/4 volte di questo metodo ,seppur io ignori il perché, la batteria è tornata a funzionare come prima anche in modalità normale! Mah.
    Ciao! Una piccola premessa. Quelle che vediamo sono delle statistiche create dal software. Qui numeri non sono da intendersi come consumi reali, ad esempio come quelli che potresti rilevare attaccando un tester alla batteria, ma generati da un analisi software di vari fattori. Per cui, nel tuo caso, evidentemente si era "fallato" qualcosa a livello software che poi è andato al suo posto utilizzando il telefono in un altra modalità. Comunque tutto ok e se vuoi, tienici informati.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    jonn (02-08-19),SamsungAddicted (02-08-19)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di kontorotsui


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungAddicted Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. La durata della batteria è sempre stata a dir poco ottima, nonché il tempo di ricarica sorprendentemente limitato: l'altro giorno, all'improvviso, la batteria ha cominciato a scaricarsi molto ma molto più velocemente, è successo a qualcun altro? Sapete se si possa fare qualcosa? Grazie.
    Stesso identico problema!

    Ho provato a mettere il risparmio energetico vediamo che fa.
    Samsung Galaxy S4 Mini GT-I9195

    Firmware : 4.2.2
    Rom : Originale
    Kernel : Originale

  12. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kontorotsui Visualizza il messaggio
    Stesso identico problema!

    Ho provato a mettere il risparmio energetico vediamo che fa.
    Ciao! Hai dato un occhiata ai consumi per vedere cosa è accaduto?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy