CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 17 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 167
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (no modding) A40 [SM-A405FN]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Abbiamo acquistato un Samsung A40 per lavoro... vi spiego subito il problema: in certi posti quando viene chiamato questo cellulare risulta non disponibile (anche se fino a 1 minuto prima poteva effettuare una chiamata in uscita) e dopo poco arriva l'sms che ti hanno cercato, ecc... c'è soltanto 1 sim all'interno, è possibile che possa essere un problema del telefono? Abbiamo fatto prove con sim Tim e Wind e in entrambi i casi c'è stato il problema di raggiungibilità...

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, Io ho un problema serio con l'applicazione WhatsApp, tutti i messaggi vocali che ricevo dalle persone, quando vado a riprodurli.... sono in volume basso(faccio quasi fatica a sentire) ...!!! E non c'è modo di alzare il volume..! . Le ho provate tutte... Ho provato pure a inviare il messaggio vocale ricevuto su whatsapp su un'altra app di messaggistica (telegram) e riprodotta con quest'ultima, Il messaggio si sente forte e chiaro(quindi non è un problema del cell) .... Qualcuno può aiutarmi? Grazie

  4. #33
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mek88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, Io ho un problema serio con l'applicazione WhatsApp, tutti i messaggi vocali che ricevo dalle persone, quando vado a riprodurli.... sono in volume basso(faccio quasi fatica a sentire) ...!!! E non c'è modo di alzare il volume..! . Le ho provate tutte... Ho provato pure a inviare il messaggio vocale ricevuto su whatsapp su un'altra app di messaggistica (telegram) e riprodotta con quest'ultima, Il messaggio si sente forte e chiaro(quindi non è un problema del cell) .... Qualcuno può aiutarmi? Grazie
    Ciao! Comincio da te e poi rispondo anche a @migale

    Se i vocali su Telegram funzionano bene fa da sé che il problema è un bug di Whatsapp o un bug dell'integrazione di sistema di Samsung. Possibili soluzioni.
    Reinstallare Whatsapp, aderire al programma beta di Whatsapp.
    In extremis un hard reset.
    @migale, ovviamente non va bene. Se con un altro telefono non fa lo stesso difetto nello stesso punto, prima hard reset e poi, se non va, assistenza.

    Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Comincio da te e poi rispondo anche a @migale

    Se i vocali su Telegram funzionano bene fa da sé che il problema è un bug di Whatsapp o un bug dell'integrazione di sistema di Samsung. Possibili soluzioni.
    Reinstallare Whatsapp, aderire al programma beta di Whatsapp.
    In extremis un hard reset.
    @migale, ovviamente non va bene. Se con un altro telefono non fa lo stesso difetto nello stesso punto, prima hard reset e poi, se non va, assistenza.

    Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
    Buongiorno e grazie per la risposta... Io penso che sia un problema di whatsapp dato che come. Dicevo in altre app l'audio si sente bene.... Ma ho già provato a reinstallare whatsapp e non cambia nulla... Il cell è nuovo ha 20 giorni di vita...

    Nessun'altro ha riscontrato questo problema con i messaggi vocali su whatsapp?

  6. #35
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mek88 Visualizza il messaggio
    Buongiorno e grazie per la risposta... Io penso che sia un problema di whatsapp dato che come. Dicevo in altre app l'audio si sente bene.... Ma ho già provato a reinstallare whatsapp e non cambia nulla... Il cell è nuovo ha 20 giorni di vita...

    Nessun'altro ha riscontrato questo problema con i messaggi vocali su whatsapp?
    Hai provato ad aderire al programma "beta" di whatsapp?
    Si fa dal Play store direttamente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Hai provato ad aderire al programma "beta" di whatsapp?
    Si fa dal Play store direttamente.
    Ho provato a farlo (guardando sul playstore) ma non c'è più disponibilità di partecipare alla beta (che tra l'altro non so neanche cosa sia)
    Ultima modifica di mek88; 26-11-19 alle 18:51

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve raga, sarei interessato all'acquisto di questo galaxy A40, volevo sapere se è provvisto della funzione screen mirroring (trasmettere schermo cellulare su smart tv con stessa linea wifi), e se ha il giroscopio, grazie

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Volevo porvi i miei saluti.
    Sono nuovo del forum, in procinto di porre a seguire il mio primissimo quesito.

    Oggetto: micro SD ed il suo utilizzo in Galaxy A40
    Vorrei liberare la memoria del dispositivo spostando delle parti sulla scheda SD, per esempio:
    1) è possibile fare in modo che le foto quando scattate siano poste nella SD, invece che salvate nel dispositivo ?
    2) le APP e i relativi aggiornamenti è possibile spostarle sulla SD ?

    Vi è il modo di metterlo in pratica ?
    PS: Ho scandagliato il Manuale utente e non ho trovato traccia di tali info.

    un saluto

  10. #39
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcanto Visualizza il messaggio
    Volevo porvi i miei saluti.
    Sono nuovo del forum, in procinto di porre a seguire il mio primissimo quesito.

    Oggetto: micro SD ed il suo utilizzo in Galaxy A40
    Vorrei liberare la memoria del dispositivo spostando delle parti sulla scheda SD, per esempio:
    1) è possibile fare in modo che le foto quando scattate siano poste nella SD, invece che salvate nel dispositivo ?
    2) le APP e i relativi aggiornamenti è possibile spostarle sulla SD ?

    Vi è il modo di metterlo in pratica ?
    PS: Ho scandagliato il Manuale utente e non ho trovato traccia di tali info.

    un saluto

    i

    Ciao marcanto !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Ciao! Una volta riconosciuta la Sd nel menù della fotocamera dovrebbe esserci l'opzione "Salva su SD"



    La foto è di un altro dispositivo Samsung, ma sul tuo dovrebbe essere simile.

    Per quanto riguarda le applicazioni (o parti di esse) purtroppo senza i privilegi di root non è possibile.

    Potresti (scrivo potresti perchè non conosco bene il tuo smartphone) procedere anche come segue:

    Inserisci la SD card nel tuo telefono e aspetta che sia rilevata.
    Apri le impostazioni
    Cerca la voce Memoria
    "Tappa" sulla memoria SD
    Tappa sui tre puntini in alto a destra
    Tappa su Impostazioni memoria
    Scegli Formatta (usa) come interna.

    Personalmente non prediligo quest'ultima soluzione in quanto che, se la Sd non è più che buona, potrebbe rallentare un po il sistema.

    Fammi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao, ti ringrazio
    per quanto concerne impostare la SD come memoria per le foto.
    Come dicevi sono entrato nelle impostazioni della fotocamera ed impostato il salvataggio su "Scheda SD", quindi questo ok.

    Per quanto concerne le APP e i privilegi di Root, nel frattempo ho letto anche qualcosa in rete e sono operazioni complesse ed in più inficiano la garanzia del dispositivo. Quindi non penso di procedere in tal senso.
    Per quanto concerne il secondo percorso che indichi, ossia ;

    > impostazioni (quelle generali) > voce Memoria > "Tappa" sulla memoria SD > Tappa sui tre puntini in alto a destra > Tappa su Impostazioni memoria > Scegli Formatta (usa) come interna.

    Diciamo che per l'A40 il percorso non è proprio quello .......ma sono comunque riuscito ad individuare il percorso che mi portava alla "Scheda SD" ed è anche presente la possibilità di cliccare su "Formatta".
    MA TEMO che se lo si fa la scheda viene appunto formattata, ossia il suo contenuto cancellato e perso.

    Evidenzio che la scheda l'ho inserita alcuni giorni fa, al momento dell'inserimento ho confermato (purtroppo senza prestare attenzione, per mia disinformazione) le opzioni che mi venivano chieste di default.
    Nel contempo, dopo tali conferme, sono state create o salvate (non saprei di preciso) delle cartelle e dei contenuti in modo automatico nella scheda SD, di sicuro conseguenza delle mie conferme iniziali e che indicavo in precedenza.
    Quindi l'eventuale formattazione (cancellazione) della scheda eliminerebbe quei contenuti nella SD .......e non saprei quali conseguenze potrebbe avere.
    QUINDI e sempre in virtù di quelle conferme che indicavo, al momento non so se la scheda SD sia già impostata come "memoria interna" oppure come altro.

    In conclusione una nota / riflessione sulla quasi impossibilità di spostare / salvare le applicazioni sulla scheda SD.
    Le APP e sopratutto i loro aggiornamenti sottraggono molta memoria.
    Al momento sto evitando di installare aggiornamenti molto pesanti per quelle app che non uso o che al momento non mi servirebbero.
    Mi rendo anche conto che su questa strada alla lunga si possono verificare 2 possibilità
    1) una menomazione dell'uso del cellulare se le app non fossero opportunamente aggiornate
    2) se si sceglie di aggiornare continuamente si arriva un giorno, anche vicino, ad una saturazione della memoria interna

    entrambi i due casi limitano la "vita" di un dispositivo se la sua memoria interna non fosse abbastanza capiente .......
    Perché allora nella caratteristiche tecniche di un cellulare il produttore dichiara che la memoria e "espandibile" con SD da xxxGB, se quest'ultima non può essere usata nel migliore dei modi
    e francamente questa è una presa in giro dell'utente usufruitone del dispositivo.

    un saluto ......peccato che ti rispondo con un messaggio "breve"
    Ultima modifica di marcanto; 12-12-19 alle 12:01

Pagina 4 di 17 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy