CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Backup Google non funzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Backup Google non funzione

    Salve.
    Gaalaxy A40, Android 11, One UI 3.1.
    Mi sono accorto per caso, quindi non so da quando accade, che il backup automatico in Google Drive non funziona più. Neppure se lo esegue manualmente.
    Leggo qualcosa sul web e provo: se si elimina il PIN allora funziona. Se si rimette il PIN non funziona.
    Prove (ovviamente tutte le app aggiornate):
    1) eliminare e rimettere l'account Google
    2) eliminare tutte la cache possibili

    Non avrei voglia di reimpostare il telefono anche perché non so se sarebbe risolutivo.
    Idee? Altri riscontri analoghi?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    Salve.
    Gaalaxy A40, Android 11, One UI 3.1.
    Mi sono accorto per caso, quindi non so da quando accade, che il backup automatico in Google Drive non funziona più. Neppure se lo esegue manualmente.
    Leggo qualcosa sul web e provo: se si elimina il PIN allora funziona. Se si rimette il PIN non funziona.
    Prove (ovviamente tutte le app aggiornate):
    1) eliminare e rimettere l'account Google
    2) eliminare tutte la cache possibili

    Non avrei voglia di reimpostare il telefono anche perché non so se sarebbe risolutivo.
    Idee? Altri riscontri analoghi?
    Grazie
    Di quale backup stiamo parlando ?



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Di quale backup stiamo parlando ?



    inviato da Mi
    L'ho scritto sopra: quello Google in Android (impostazioni/account e backup/google drive/dati sottoposti a backup), si apre la schermata del servizio di backup di Google One.
    Ultima modifica di Sistoiv; 30-10-21 alle 19:00

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    L'ho scritto sopra: quello Google in Android (impostazioni/account e backup/google drive/dati sottoposti a backup), si apre la schermata del servizio di backup di Google One.
    Da cosa lo deduci che non funziona più ?
    Teoricamente non mi risulta siano visibili i file di backup...

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Da cosa lo deduci che non funziona più ?
    Teoricamente non mi risulta siano visibili i file di backup...

    inviato da Mi
    Abbi pazienza ma dalle tue domande (atteso che ho subito specificato di cosa io stia parlando) temo che forse non ci comprendiamo. Allora descriverò didascalicamente.
    Rispondo. Lo deduco da:
    1) la procedura non funziona più in automatico (messaggio di errore), non serve andare a visionare alun file da nessuna parte
    2) quando la eseguo manualmente s'interrompe (messaggio di errore), non serve andare a visionare alun file da nessuna parte
    In ambo i casi, a sinistra del riquadro, invece dell'icona di Google One c'è l'icona di errore (una I dentro un cerchio).

    Non ti sfugga la questione dirimente: se disabilito il PIN la procedura funziona egregiamente (cioè il backup si completa) sia in automatico che in manuale. L'icona di errore diventa l'icona di Google One e sulla schermata si può leggere data e istante di backup, e sotto, nei dettagli, la quantità specifica di oggetti sincronizzati. Ecco come faccio a dedurre se funziona o non funziona, non serve altro.

    Per essere ancora più certo di non lasciare dubbi, sto parlando della procedura descritta nell'articolo sotto, dal quale apprendo che Google One ha sostituito Google Drive a luglio 2021 nel servizio predefinito Android di backup. In pratica, quello di cui ho parlato sin dall'inizio.

    https://www.tomshw.it/smartphone/bac...phone-android/

    A me non serve sapere sul servizio in sè di cui ne so già abbastanza: mi serve sapere come farlo funzionare (come ha sempre fatto) anche se si ha il blocca schermo attivo mediante PIN.
    Ultima modifica di Sistoiv; 31-10-21 alle 13:00

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Prova a vedere questa guida https://www.xda-developers.com/andro...o-fix-manager/

    Prova a chiedere all'assistenza Samsung perché a me su tutti i terminali che ho funziona regolarmente.
    Ultima modifica di complicazio; 31-10-21 alle 19:22

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    9mm (31-10-21)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Prova a vedere questa guida https://www.xda-developers.com/andro...o-fix-manager/

    Prova a chiedere all'assistenza Samsung perché a me su tutti i terminali che ho funziona regolarmente.
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Prova a vedere questa guida https://www.xda-developers.com/andro...o-fix-manager/

    Prova a chiedere all'assistenza Samsung perché a me su tutti i terminali che ho funziona regolarmente.
    Ti ringrazio dell'interessamento ma l'articolo che mi hai postato espone la solita procedura per forzare il backup e riportare il servizio a "1" mediante stringa di comando in ADB. Il fatto è che non mi serve in quanto quando disabilito il PIN ottengo il medesimo risultato. che successivamente, rimettendo il PIN del blocca schermo, ritorno allo stato "0".

    Anch'io ho altri 2 galaxy telefono e 1 galaxy tablet e, seppur tutti con PIN, il backup Android di Google One, funziona in ambo le maniere.

    Proverò con l'assistenza Samsung ma ho poca fiducia visto il genere di domande banali che riceve e il tipo il tipo riposte banali che fornisce.
    Ultima modifica di Sistoiv; 01-11-21 alle 08:37

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio dell'interessamento ma l'articolo che mi hai postato espone la solita procedura per forzare il backup e riportare il servizio a "1" mediante stringa di comando in ADB. Il fatto è che non mi serve in quanto quando disabilito il PIN ottengo il medesimo risultato. che successivamente, rimettendo il PIN del blocca schermo, ritorno allo stato "0".

    Anch'io ho altri 2 galaxy telefono e 1 galaxy tablet e, seppur tutti con PIN, il backup Android di Google One, funziona in ambo le maniere.

    Proverò con l'assistenza Samsung ma ho poca fiducia visto il genere di domande banali che riceve e il tipo il tipo riposte banali che fornisce.
    Il tuo era un problema abbastanza frequente almeno 1 anno fa, basta cercare in rete.

    A questo punto viene solo da pensare che il problema sia del tuo dispositivo.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il tuo era un problema abbastanza frequente almeno 1 anno fa, basta cercare in rete.

    A questo punto viene solo da pensare che il problema sia del tuo dispositivo.
    Ma se è per questo lo sapevo già da un bel pezzo!
    A me serve sapere quale potrebbe essere la causa e/o, soprattutto, l'intervento riparatore.

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    Ma se è per questo lo sapevo già da un bel pezzo!
    A me serve sapere quale potrebbe essere la causa e/o, soprattutto, l'intervento riparatore.
    A questo punto attendiamo un possessore del A40...

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy