Salve a tutti , ormai posseggo il Galaxy A5 da quasi un anno , e personalmente mi trovo davvero molto bene. Non mi ha mai dato alcun tipo di problema.
L'unico problema che ho riscontrato , è la ricezione.
Premetto che ho come operatore telefonico la TRE e sto a Perugia. Non parliamo dei paesi limitrofi a Perugia , perchè lì la TRE non prende proprio e vado sotto copertura TIM.
Se invece parliamo di Perugia , alcune volte mi capita che non ho campo, ho una tacca in 3G.
Ho fatto una prova con una mia amica che lei ha pure 3 , ma possiede S6. Nello stesso posto , lei aveva campo ( circa 4-5 tacche in 3G) io 1 tacca o nemmeno quella.
Inoltre ho notato che se provo a navigare quando il cellulare è in 3G , la connessione va davvero lenta, nonostante abbia tutte le tacche. Nel caso in cui sia sotto copertura 4G LTE , questo problema di lentezza , non lo vedo proprio.
Ok che il 4G è piu veloce del 3G , ma mettendo sempre a confronto una ricerca fatta con S6 in 3G , il mio risutava MOOOLTO più lento.
La mia domanda adesso è : è un problema di gestore , o il telefono ha qualche problema con la ricezione. Inoltre è un mio problema o un problema del Galaxy A5?
Sarei molto tentato a dare la colpa alla 3 , che cambierò senz'altro al più presto. Ma essendo sotto vincolo , volevo essere sicuro che comunque è un problema di gestore e non di telefono.
Grazie dell'eventuale risposta.
P.s. il telefono non è mai stato rootato e ho installato l'ultima versione del software!