Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
velocity86
ho questo problema comparso praticamente dalla sera alla mattina, su un samsung a5 prima versione.
in pratica collegando il caricabatterie, non si avvia la carica della batteria, ho ovviamente provato vari caricatori e vari cavi. se spegno il telefono e collego il caricabatteria, compare il logo della batteria con il fulmine a centro, ma di fatto non carica,solo per 2 secondi è comparsa la scia verde che indicava la ricarica per poi sparire nuovamente
lo spinotto del telefono è pulito
cosa potrebbe essere?
Mi veniva da suggerire una pulizia contatti USB, ma l'hai già provata questa strada.
Altro a me non viene in mente.
La batteria l'hai mai cambiata?
-
la batteria non è mai stata cambiata anche perchè non è estraibile, quindi presuppone di smontare completamente il telefono.
ma se fosse la batteria non dovrebbe comunque ricaricarsi e scaricarsi subito, invece l'impressione è che non ci sia propriamente contatto tra lo spinotto e il circuito di ricarica
-
Quote:
velocity86
ho questo problema comparso praticamente dalla sera alla mattina, su un samsung a5 prima versione.
in pratica collegando il caricabatterie, non si avvia la carica della batteria, ho ovviamente provato vari caricatori e vari cavi. se spegno il telefono e collego il caricabatteria, compare il logo della batteria con il fulmine a centro, ma di fatto non carica,solo per 2 secondi è comparsa la scia verde che indicava la ricarica per poi sparire nuovamente
lo spinotto del telefono è pulito
cosa potrebbe essere?
Di che versione di A5 stai parlando (2015, 2016, ecc?)
Posta la sigla esatta e ti sposto nella sezione dedicata...
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
jonn
Di che versione di A5 stai parlando (2015, 2016, ecc?)
Posta la sigla esatta e ti sposto nella sezione dedicata...
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
è la prima serie uscita quindi 2015 credo
-
Quote:
velocity86
la batteria non è mai stata cambiata anche perchè non è estraibile, quindi presuppone di smontare completamente il telefono.
ma se fosse la batteria non dovrebbe comunque ricaricarsi e scaricarsi subito, invece l'impressione è che non ci sia propriamente contatto tra lo spinotto e il circuito di ricarica
Certo che si, so bene che la batteria è integrata.
È comunque ed ovviamente sostituibile però, per questo ti ho chiesto se già fosse stato fatto.
Mi stavo comunque riferendo ad un possibile problema al circuito di carica della stessa.
-
Quote:
velocity86
è la prima serie uscita quindi 2015 credo
Ok...
Unito al thread dedicato per dare maggior visibilità....