CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

THREAD: PROBLEMI di RICEZIONE A5 2015 [SM-A500FU]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di paloppa


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    780

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    THREAD: PROBLEMI di RICEZIONE A5 2015 [SM-A500FU]

    Salve a tutti , ormai posseggo il Galaxy A5 da quasi un anno , e personalmente mi trovo davvero molto bene. Non mi ha mai dato alcun tipo di problema.

    L'unico problema che ho riscontrato , è la ricezione.

    Premetto che ho come operatore telefonico la TRE e sto a Perugia. Non parliamo dei paesi limitrofi a Perugia , perchè lì la TRE non prende proprio e vado sotto copertura TIM.
    Se invece parliamo di Perugia , alcune volte mi capita che non ho campo, ho una tacca in 3G.
    Ho fatto una prova con una mia amica che lei ha pure 3 , ma possiede S6. Nello stesso posto , lei aveva campo ( circa 4-5 tacche in 3G) io 1 tacca o nemmeno quella.
    Inoltre ho notato che se provo a navigare quando il cellulare è in 3G , la connessione va davvero lenta, nonostante abbia tutte le tacche. Nel caso in cui sia sotto copertura 4G LTE , questo problema di lentezza , non lo vedo proprio.
    Ok che il 4G è piu veloce del 3G , ma mettendo sempre a confronto una ricerca fatta con S6 in 3G , il mio risutava MOOOLTO più lento.


    La mia domanda adesso è : è un problema di gestore , o il telefono ha qualche problema con la ricezione. Inoltre è un mio problema o un problema del Galaxy A5?

    Sarei molto tentato a dare la colpa alla 3 , che cambierò senz'altro al più presto. Ma essendo sotto vincolo , volevo essere sicuro che comunque è un problema di gestore e non di telefono.


    Grazie dell'eventuale risposta.


    P.s. il telefono non è mai stato rootato e ho installato l'ultima versione del software!
    aspetto S10

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paloppa Visualizza il messaggio
    Salve a tutti , ormai posseggo il Galaxy A5 da quasi un anno , e personalmente mi trovo davvero molto bene. Non mi ha mai dato alcun tipo di problema.

    L'unico problema che ho riscontrato , è la ricezione.
    E' la piu' grande ciofeca mai prodotta dall'uomo. Io ce l'ho aziendale, sta in vodafone con la kasko facile e stò facendo di tutto per farmelo cambiare non si riesce a telefonare neanche sotto il palazzo della vodafone. 2 Tacche di segnale contro 4/5 di tutti gli altri esposti a 20 metri dal ponte vodafone del palazzo vodafone di milano. Fosse mio il telefono sarebbe già nella spazzatura. E non è il mio telefono, tre colleghi stesso telefono stessi problemi, quando ci chiamiamo tra di noi è tutto un "è" "ripeti", e poi cade la linea 5/6 volte.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao, ho lo stesso problema... manca sempre il segnale, l'ho provato anche a mandare via in garazia il cell ma niente il problema persiste...
    non è che qualcuno ha provato a cambiare modem con odin o robe simili e adesso gli funziona perfettamente?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao non c'é modem che tenga devono cambiarti dei pezzi, a me é tornato dalla assistenza e ora va. Secondo me c'é una modifica ufficiale sansung che risolve il problema ma non la pubblicizzano

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    mi sembra strano, perchè prima di aggirnarlo ad agosto il telefono prendeva bene o comuqnue meglio di adesso...
    il fatto che una modifica della samsung esiste.... l'ho appena mandato in garanzia e non è cambiato nulla....
    sapete dove posso trovare vari modem o firmware da provare a mettere su?
    ovviamente non da sammobile perchè dovrei registrami....

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, ho un problema che da ieri inaspettatamente mi affligge
    dopo una mattinata a milano il mio samsung faticava a prendere il 4g praticamente non prendeva.
    tornando, non ha piu trovato la rete, ho provato ad riavviare reinserire la sim piu volte ma niente, ho chiamato la vodafon mi hanno fatto un reset della sim ma il problema persiste. pensate che sia un difetto del telefono? non ho la possibilità di provare altre sim ecc

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cerro7 Visualizza il messaggio
    salve, ho un problema che da ieri inaspettatamente mi affligge
    dopo una mattinata a milano il mio samsung faticava a prendere il 4g praticamente non prendeva.
    tornando, non ha piu trovato la rete, ho provato ad riavviare reinserire la sim piu volte ma niente, ho chiamato la vodafon mi hanno fatto un reset della sim ma il problema persiste. pensate che sia un difetto del telefono? non ho la possibilità di provare altre sim ecc
    Ciao
    Unisco al thered dedicato. ...
    O riesci a provarlo con un altra sim o vai direttamente in assistenza e te lo fai provare da loro...


    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
    Spoiler:

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao
    Unisco al thered dedicato. ...
    O riesci a provarlo con un altra sim o vai direttamente in assistenza e te lo fai provare da loro...


    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
    ok grazie, cè un centro vicino a me ma i tempi di riparazione come stanno?

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cerro7 Visualizza il messaggio
    ok grazie, cè un centro vicino a me ma i tempi di riparazione come stanno?
    Prima vedi se è la sim o il telefono. ..
    Non ho mai dovuto ricorrere all'assistenza... Comunque penso da una settimana al mesetto a seconda dei centri....

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah, quindi niente telefono per un mesetto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy