CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 26 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 254
Discussione:

THREAD PROBLEMI DI BATTERIA e RICARICA A5 2016 [SM-A510F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stoppardi71 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scrivo perché daquando ho fatto l'ultimo aggiornamento, la batteria mi dura quasi la metà.
    È da aprile che ho quest'ottimo cellulare, soprattutto dal punto di vista batteria, che mi durava 2 giorni pieni.
    Il problema è che da quando ho fatto l'aggiornamento proposto (ottimizzazione batteria, tra l'altro, sic...) il cellulare mi arriva a sera e basta, mi si è praticamente dimezzata la durata!!!
    E successo anche a voi? Avete mica qualche soluzione?
    Grazie!

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
    Ciao. La batteria con MM dovrebbe essere in linea con lollipop circa sua autonomia.
    Hai provato ad effettuare un Hard Reset del telefono (perdi tutti i dati ovviamente)?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ho visto ieri, dopo aver scritto il messaggio, che sta uscendo MM per A5 no brand ma io ho un TIM quindi ancora niente, era un aggiornamento minore. Ho controllato e la versione è 5.1.1
    Non so....

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App

  4. #83
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,200
    Ringraziato 7,380 volte in 5,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stoppardi71 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho visto ieri, dopo aver scritto il messaggio, che sta uscendo MM per A5 no brand ma io ho un TIM quindi ancora niente, era un aggiornamento minore. Ho controllato e la versione è 5.1.1
    Non so....

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
    Dovresti postare le percentuali di consumo della batteria..... pasdando dal 100% al 15%
    Dovresti anche aggiungere le specifiche dello schermo (basta tappare sopra jazz voce SCHERMO)

    Perlomeno si può capire qualcosa....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, domani mattina inizio il test della batteria partendo da 100%
    Il problema è che io non ho modificato nulla dalla situazione precedente. ...

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App

  6. #85
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi. Premetto che ho letto per intero il thread e devo dire che mi sono già fatto un'ottima idea di cosa stiamo parlando. Considerando che il tema è stato trattato abbondantemente nel mese di maggio, dopo più di 2 mesi di utilizzo, continuate ancora ad avere gli stessi risultati o avete notato più o meno gravi inflessioni sulla durata della batteria?
    Sinceramente sono un pò stanco dei terminali che fanno 3 ore di SOT. Mi piacerebbe fare un bell'upgrade di questo tipo, piuttosto che prendere uno smartphone con 20GB di Ram che fa a stento 4 ore di schermo acceso.

    Grazie anticipatamente.
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    RinoFxx (02-08-16)

  8. #86
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Premetto che ho letto per intero il thread e devo dire che mi sono già fatto un'ottima idea di cosa stiamo parlando. Considerando che il tema è stato trattato abbondantemente nel mese di maggio, dopo più di 2 mesi di utilizzo, continuate ancora ad avere gli stessi risultati o avete notato più o meno gravi inflessioni sulla durata della batteria?
    Sinceramente sono un pò stanco dei terminali che fanno 3 ore di SOT. Mi piacerebbe fare un bell'upgrade di questo tipo, piuttosto che prendere uno smartphone con 20GB di Ram che fa a stento 4 ore di schermo acceso.

    Grazie anticipatamente.
    3 ore di Screen on? Con un A5 2016?

    Ne fai almeno il triplo con un uso medio.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Mirkett0 (02-08-16)

  10. #87
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    3 ore di Screen on? Con un A5 2016?

    Ne fai almeno il triplo con un uso medio.
    Peccato che oggi tutte le case produttrici pensino solo al profitto annuale, piuttosto che alla soddisfazione della clientela e al corretto utilizzo della tecnologia moderna; dico questo pensando al fatto che questo nuovo target di duarata della batteria dovrebbe essere la base di partenza e di normalità per tutti gli smartphone da "oggi" in poi...ma purtroppo continueranno ad uscire componenti hardware pari a "computer da gaming", e batterie che faranno sempre fatica a starci dietro...

    Tornando IT, che spettacolo 6 ore di SOT ci fosse stato anche il giroscopio e il LED di notifica su questo smartphone ci avrei investito volentieri il prezzo richiesto "oggi"..invece mi tocca continuare a cercare di tirare sul prezzo
    Per quanto riguarda la ricarica rapida, mi confermi/ate che c'è l'apposita levetta per attivarla/disattivarla?
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  11. #88
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Peccato che oggi tutte le case produttrici pensino solo al profitto annuale, piuttosto che alla soddisfazione della clientela e al corretto utilizzo della tecnologia moderna; dico questo pensando al fatto che questo nuovo target di duarata della batteria dovrebbe essere la base di partenza e di normalità per tutti gli smartphone da "oggi" in poi...ma purtroppo continueranno ad uscire componenti hardware pari a "computer da gaming", e batterie che faranno sempre fatica a starci dietro...

    Tornando IT, che spettacolo 6 ore di SOT ci fosse stato anche il giroscopio e il LED di notifica su questo smartphone ci avrei investito volentieri il prezzo richiesto "oggi"..invece mi tocca continuare a cercare di tirare sul prezzo
    Per quanto riguarda la ricarica rapida, mi confermi/ate che c'è l'apposita levetta per attivarla/disattivarla?
    Circa il LED notifica francamente non ne sento mancanza. Uso No led e lo trovo di funzionalità paritetica.

    Il giroscopio, se non ci giochi col cellulare, non ne senti mancanza.

    La ricarica... Solo rapida. Per ricaricare in lenta devi usare un caricabatterie che non la supporta.
    Ultima modifica di Ma551m0; 03-08-16 alle 06:24
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Mirkett0 (11-09-16)

  13. #89
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Anch'io uso Un'app per la gestione delle notifiche a schermo spento (Dynamic notification), però a volte il LED torna utile. Col telefono non ci gioco, tranne qualche partita a carte o sudoku, mi servirebbe perché spesso uso Google Sky Map, e per il mio tipo di utilizzo, il giroscopio è indispensabile, ma vabeh..

    EDIT: per la ricarica rapida, pensavo ci fosse l'apposita opzione per attivarla/disattivarla come su altri terminali Samsung e non. Forse con MM verrà aggiunta l'opzione(?)

    (p.s. Se ti va provala Dynamic Notification. È più bella esteticamente e funziona bene uguale)

    Inviato con il Samsung Galaxy Alpha
    Ultima modifica di Mirkett0; 03-08-16 alle 12:18
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  14. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao raga dopo l'ultimo aggiornamento il telefono si scarica anche da spento! ho provato anche a ricaricarlo al massimo poi a carica completa lo spento e la mattina lo ritrovo al 85% lo fa tutte le sante volte, il telefono non ha permessi root e non uso niente per risparmio della batteria.

    provo a ripristinare i dati di fabbrica?

    Grazie.

Pagina 9 di 26 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy