Ciao, io ho fatto il root con l'ultimo firmware.. per rootarlo bisogna installare la cwm e scaricare il file "su" da flashare da ricovery, se guardi qualche pagina in dietro qualcuno dovrebbe già aver postato il link per scaricare il tutto
Visualizzazione stampabile
Ciao, io ho fatto il root con l'ultimo firmware.. per rootarlo bisogna installare la cwm e scaricare il file "su" da flashare da ricovery, se guardi qualche pagina in dietro qualcuno dovrebbe già aver postato il link per scaricare il tutto
Ciao, che versione hai flashato di supersu? Io con il firmware di gennaio ho installato: BETA-SuperSu-v2.68 ed é andato tutto a buon fine.. secondo me prova con un altro file supersu
1) È possibile rootare il dispositivo mantenendo la possibilità di riazzerere il contatore?
2) Ho letto che Samsung rende pubblici i driver per i propri dispositivi. Siccome vorrei divertirmi grazie alla libertà offerta da Android, mi piacerebbe sperimentare provando a costruire una ROM personalizzata partendo dai sorgenti Android stock e quindi adattare all'A5. Con quello che Samsung mette a disposizione è concepibile questa operazione? Per es., altri brand (uno su tutti, Huawei) *non* mettono a disposizione i driver, per cui non si trovano ROM moddate, e tantomeno lo si può fare autonomamente..
Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App
1) No.
2) Samsung rende pubblici i Sorgenti Kernel (non sempre e non sempre a breve distanza di tempo dal rilascio della Stock Rom tra l'altro).
Ci si può sviluppare un Kernel quindi, costruire una dedicata App per gestirne i suoi Tweaks, ma tutto e legato al livello di conoscenza Android. E non è poco.
Una Rom la puoi comunque costruire partendo da quella Stock, deodexandola o divertendoti a moddare le Ping di App di Sistema o del Sistema stesso.
Aggiungere altre Features alla Rom Stock... la vedo dura dato che già possiede praticamente tutto ciò che si vorrebbe avere.
Credo comunque che su xda esista già qualche Custom Rom per questo A5. :)
Grazie per le risposte. In particolare per la #2, non sono pratico di una tale operazione, ma ho visto che è possibile. Certamente sarà più complesso che realizzare una app Android.
Il fatto è che in questo modo si potrebbe avere in sistema sempre aggiornato. Ovvio che finché Samsung supporta andrà benissimo quello che c'è già, ma dopo.. Giusto per poter andare un po oltre i canonici 18 mesi..
Non mi sembra che in italiano ci sia moltissimo sull' argomento, ma ho intravisto una guida generale qui su Androdiani. Forse in inglese riesco a trovare qualcosa. In via preliminare e a grandi linee direi che si dovrebbe prelevare il sorgente di Android e compilare integrando con i vari driver per interfacciare il sistema con i componenti specifici del dispositivo. Dopo all'incirca dovrebbe essere la stessa logica di un SO desktop da caricare su un disco di una qualsiasi macchina.. O no?? :-?
Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti mi chiamo mirko, mi scuso da subito perché non so' se mi trovo nel posto giusto, ma sopratutto non sono un super esperto, ho un problema con il root del mio Samsung SM-A510F non riesco a farlo , ho provato con cf auto root ma non e' andato a buon fine , schermata nera con una scritta rossa di errore , ho dovuto ricaricare l'ultimo firmware scaricato da Samsam e sono tornato, più o meno alle condizioni iniziali apparte myknox che non funziona piu' in quanto mi dice che il software non e' riconosciuto. Ora sono terrorizzato all'idea di riprovare . Perfavore qualcuno mi indica una guida ufficiale per fare questo benedetto root , vi scrivo la versione del mio software VERSIONE BANDA BASE A510FXXU3BQA3 VERSIONE BUILD MMB29K.A510FXXU3BQA3 VERSIONE ANDROID 6.0.1
Grazie della cortese disponibilità
grazie per la risposta, ho provato a leggere post precedenti, ma sono confuso in quanto sembrano più prove e io ho già fatto una prova andata male, e non vorrei rischiare di nuovo, cerco una procedura il più sicura possibile adatta alla mia versione di software grazie a chiunque voglia rispondere