CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 66 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 658
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A5 2016 (SM-A510F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemesi88 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho acquistato due giorni fa un galaxy a5 2016 versione no brand con PDA :A510FXXU3BQA3.
    Ieri mattina mi è arrivata la notifica di un aggiornamento di 850 mb circa che conteneva android 7.0.
    Dopo che l'aggiornamento è stato completamente scaricato il telefono si è riavviato per installarlo ed intorno al 60% si è spento e riavviato lasciando comparire una schermata azzurra con un triangolo bianco ed un punto esclamativo sempre bianco al suo interno, praticamente il telefono era bricckato, entrava solo in download mode.
    A questo punto ho scaricato la versione firmware nativa da sammobile per ripristinare il firmware originale ma durante il flash con odin arrivato alla voce hidden.img il flash andava in fail.
    Ho fatto diverse prove ma niente, ma dopo aver letto su questo thread un post di un utente con un problema simile che era riuscito a ripristinare il firmware con la funzione di inizializzazione ed installazione, sono riuscito a far ripartire il mio telefono. Il problema è che dal mio codice seriale che richiede kies prima del ripristino mi ha installato l'ultima versione brand TIM anzichè quella NO-BRAND (il supporto clienti samsung dal controllo IMEI ha verificato che il mio è un NO-BRAND).
    Una volta che il telefono è ripartito ho provato con odin a sbrandizzare installando il firmware nativo dello smartphone descritto all'inizio, ma odin continua a dare errore su hidden.img.
    Praticamente non riesco a sbrandizzarlo.
    Quindi adesso mi ritrovo un telefono con il firmware brandizzato TIM all'ultima versione. (PDA: A510FXXU4BQC1)
    Qualcuno saprebbe dirmi come ritornare alla versione NO-BRAND perchè sto letteralmente impazzendo.
    Premetto che non ho eseguito nessuna operazione di root o custom rom, ergo il Warranty void è a zero e tutte le altre voci sono su offcial.
    Sapete aiutarmi?
    Vi ringrazio in anticipo.
    ciao!
    molto strano il problema... come avessi le partizioni di un altro csc ... ci andrebbe un file . pit dedicato... comunque non è logico che si sia cambiato (oltretutto brand tim e itv di altri modelli non ricordo che avessero problemi di intercambiabilità)....

    quando riesco provo a scaricarli entrambi per vedere le dimensioni dei file... o... supposizione... con android N hanno dovuto cambiare qualcosa nelle dimensioni partizioni? comunque verifico e intanto aspettiamo che rendano scaricabile l' itv N... ( o se vuoi provare con il russo disponibile? naturalmente non ti garantisco niente... ) se riflashi quel tim li con odin , va a buon fine?
    Spoiler:

  2.  
  3. #282
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemesi88 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho acquistato due giorni fa un galaxy a5 2016 versione no brand con PDA :A510FXXU3BQA3.
    Ieri mattina mi è arrivata la notifica di un aggiornamento di 850 mb circa che conteneva android 7.0.
    Dopo che l'aggiornamento è stato completamente scaricato il telefono si è riavviato per installarlo ed intorno al 60% si è spento e riavviato lasciando comparire una schermata azzurra con un triangolo bianco ed un punto esclamativo sempre bianco al suo interno, praticamente il telefono era bricckato, entrava solo in download mode.
    A questo punto ho scaricato la versione firmware nativa da sammobile per ripristinare il firmware originale ma durante il flash con odin arrivato alla voce hidden.img il flash andava in fail.
    Ho fatto diverse prove ma niente, ma dopo aver letto su questo thread un post di un utente con un problema simile che era riuscito a ripristinare il firmware con la funzione di inizializzazione ed installazione, sono riuscito a far ripartire il mio telefono. Il problema è che dal mio codice seriale che richiede kies prima del ripristino mi ha installato l'ultima versione brand TIM anzichè quella NO-BRAND (il supporto clienti samsung dal controllo IMEI ha verificato che il mio è un NO-BRAND).
    Una volta che il telefono è ripartito ho provato con odin a sbrandizzare installando il firmware nativo dello smartphone descritto all'inizio, ma odin continua a dare errore su hidden.img.
    Praticamente non riesco a sbrandizzarlo.
    Quindi adesso mi ritrovo un telefono con il firmware brandizzato TIM all'ultima versione. (PDA: A510FXXU4BQC1)
    Qualcuno saprebbe dirmi come ritornare alla versione NO-BRAND perchè sto letteralmente impazzendo.
    Premetto che non ho eseguito nessuna operazione di root o custom rom, ergo il Warranty void è a zero e tutte le altre voci sono su offcial.
    Sapete aiutarmi?
    Vi ringrazio in anticipo.
    È assai strano che l'aggiornamento ti abbia causato un Brick (?).

    Se il flash si blocca alla voce "hidden.img" significa che le partizioni, tra i Brand ed i no Brand, non sono uguali.

    Valuta di portare il telefono in Assistenza, non dici nulla sperando che vada tutto liscio.


    A me comunque il tutto porta a pensare che il Cell sia nativamnte un Brand Tim.

    Come hai effettuato il recupero del Sistema dopo il Brick?

    Edit. Editato messaggio per evitare possibile confusione. Meglio andare per gradi.
    Ultima modifica di Ma551m0; 12-05-17 alle 10:39
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #283
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Non parliamo di brick in questo caso ma di soft-brick, che è decisamente migliore del full brick..

    Domanda, hai provato invece ad usare SmartSwitch per effettuare il ripristino del firmware? Facci sapere

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  5. #284
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    @nemesi88 :

    il firmware tim (A510FXXU4BQC1_A510FTIM4BQC1_A510FXXU4BQC1):
    ha:
    hidden.img di 139542928
    cache.img di 20181280

    mentre

    il firmware itv (A510FXXU3BQA3_A510FOXA3BQA3_A510FXXU3BQA3):
    ha:
    hidden.img di 17928656
    cache.img di 70525216

    quindi con il file hidden.img, potresti avere problemi con tim perchè è più grande e con itv, con cache.img.. questi sono i file del csc....
    il tuo caso è inverso , invece...
    Spoiler:

  6. #285
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Non parliamo di brick in questo caso ma di soft-brick, che è decisamente migliore del full brick..
    Chiamiamolo in qualsiasi nome: il risultato non cambia.
    Certo si.. se fosse stato un Vero Brick non saremmo nemmeno qui a parlarne.

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    @nemesi88 :

    il firmware tim (A510FXXU4BQC1_A510FTIM4BQC1_A510FXXU4BQC1):
    ha:
    hidden.img di 139542928
    cache.img di 20181280

    mentre

    il firmware itv (A510FXXU3BQA3_A510FOXA3BQA3_A510FXXU3BQA3):
    ha:
    hidden.img di 17928656
    cache.img di 70525216

    quindi con il file hidden.img, potresti avere problemi con tim perchè è più grande e con itv, con cache.img.. questi sono i file del csc....
    il tuo caso è inverso , invece...
    Una possibile alternativa, oltre l'assistenza, sarebbe quella di Flashare il FW col PIT.
    Il PIT può venire estratto dal proprio telefono. In maniera anche piuttosto semplice e veloce.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #286
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Una possibile alternativa, oltre l'assistenza, sarebbe quella di Flashare il FW col PIT.
    Il PIT può venire estratto dal proprio telefono. In maniera anche piuttosto semplice e veloce.
    Si... gli servirebbe un .pit per firmware itv... però qualcosa non torna nel problema...
    @nemesi88 :
    Ps: se riflashi il firmware tim che hai ora con odin, va al termine?

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  8. #287
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Si... gli servirebbe un .pit per firmware itv... però qualcosa non torna nel problema...
    @nemesi88 :
    Ps: se riflashi il firmware tim che hai ora con odin, va al termine?

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Situazione bizzarra e confusa, si.
    Se lui afferma che il Telefono è No Brand io proverei ad estrarre il PIT dallo stesso telefono, ritentando il Flash del FW ITV.
    Stavolta con PIT.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #288
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Huawei P10 lite

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intanto ringrazio tutti per le vostre risposte.
    Il firmware tim è stato installato tramite Kies, per essere più precisi con la procedura di inizializzazione e installazione firmware dove inserendo il modello del telefono (sm-A510F) e il seriale, il programma in automatico mi ha aggiornato all'ultimo firmware rilasciato che è il Brand tim che vi ho citato precedentemente. Alla fine Ho scaricato l'ultima versione no Brand A510FXXU4BQD1 e con Odin sono riuscito a flasharla senza alcun errore. Comunque il supporto clienti mi ha assicurato che il prodotto è no Brand garanzia Italia 24 mesi ( tramite controllo miei). Però quest'ultimo firmware non mi consente di aggiornare a N 7.0 quindi vorrei ritornare al firmware nativo ma sinceramente non ho voglia di rischiare senza essere sicuro che il flash di Odin vada a buon fine. Per quanto riguarda il PIT se qualcuno mi spiega come estrarlo così da installarlo con la vecchia versione no Brand che avevo originariamente gliene sarei molto grato
    Ultima modifica di nemesi88; 12-05-17 alle 18:15

  10. #289
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemesi88 Visualizza il messaggio
    Intanto ringrazio tutti per le vostre risposte.
    Il firmware tim è stato installato tramite Kies, per essere più precisi con la procedura di inizializzazione e installazione firmware dove inserendo il modello del telefono (sm-A510F) e il seriale, il programma in automatico mi ha aggiornato all'ultimo firmware rilasciato che è il Brand tim che vi ho citato precedentemente. Alla fine Ho scaricato l'ultima versione no Brand A510FXXU4BQD1 e con Odin sono riuscito a flasharla senza alcun errore. Comunque il supporto clienti mi ha assicurato che il prodotto è no Brand garanzia Italia 24 mesi ( tramite controllo miei). Però quest'ultimo firmware non mi consente di aggiornare a N 7.0 quindi vorrei ritornare al firmware nativo ma sinceramente non ho voglia di rischiare senza essere sicuro che il flash di Odin vada a buon fine. Per quanto riguarda il PIT se qualcuno mi spiega come estrarlo così da installarlo con la vecchia versione no Brand che avevo originariamente gliene sarei molto grato
    quindi ora il firmware è itv...
    il problema degli aggiornamenti ota è che alcuni firmware (forse ne avevamo già parlato proprio per questo modello...) non allineano il csc-code (che manualmente si può allineare solo avendo il root), quindi non ti fa più aggiornare in automatico...

    a questo punto il pit non serve a nulla...

    ti consiglio di aspettare che esca il nuovo firmware itv su sammobile o altri siti e poi lo flashi con odin...


    ps: curiosità.. se avvi in recovery e leggi dove dice : applied the csc-code: ... , che sigla leggi , ora?

    ps: lo hai riscaricato, quindi? era corrotto quello di prima?
    Ultima modifica di jonn; 12-05-17 alle 18:31
    Spoiler:

  11. #290
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    quindi ora il firmware è itv...
    il problema degli aggiornamenti ota è che alcuni firmware (forse ne avevamo già parlato proprio per questo modello...) non allineano il csc-code (che manualmente si può allineare solo avendo il root), quindi non ti fa più aggiornare in automatico...

    a questo punto il pit non serve a nulla...

    ti consiglio di aspettare che esca il nuovo firmware itv su sammobile o altri siti e poi lo flashi con odin...


    ps: curiosità.. se avvi in recovery e leggi dove dice : applied the csc-code: ... , che sigla leggi , ora?

    ps: lo hai riscaricato, quindi? era corrotto quello di prima?
    Ha scaricato l'ultima Versione ITV (quella nativa, che ha scaricato e che gli ha dato ERRORE, non era l'ultima rilasciata).
    Assurdo però... Forse, in effetti, il File era corrotto. Capita.
    In teoria però... gli aggiornamenti OTA dovrebbe comunque averli, no?
    Alla fine... Il Firmware è Originale.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 29 di 66 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy