CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 67 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 667
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A5 2016 (SM-A510F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Per odin non ci sono problemi con la maggior parte di versioni (a maggior ragione le ultime)....

Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Quoto. Aggiungo solamente di fare attenzione di scaricarle da fonti attendibili.
    Alcune Versioni sono Farlocche.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

2.  
    Senior Droid L'avatar di overburner

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

Ok ragazzi.
    Sul sito chainfire trovo diverse versioni di superSU, la 2.82 è vecchia, addirittura risale a prima della 2.82 SR1 (BETA)! Credo che di poter utilizzare senza problemi la 2.82 SR5 (l'ultima disponibile), ma gradirei conferma.
    Anche per la TWRP non mi è chiara una cosa... @jonn prima hai linkato il thread di XDA che fa riferimento alla TWRP 3.0.2-1 che sembrerebbe essere la versione giusta da usare per il nostro telefono, ma poi in quello stesso thread qualcuno afferma di aver rootato il telefono usando la TWRP 3.1.1-0 riportata in quest'altro thread https://forum.xda-developers.com/sam...xy-a5-t3606792
    Quale delle 2 versioni di TWRP è meglio usare?

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da overburner Visualizza il messaggio
    Ok ragazzi.
    Sul sito chainfire trovo diverse versioni di superSU, la 2.82 è vecchia, addirittura risale a prima della 2.82 SR1 (BETA)! Credo che di poter utilizzare senza problemi la 2.82 SR5 (l'ultima disponibile), ma gradirei conferma.
    Anche per la TWRP non mi è chiara una cosa... @jonn prima hai linkato il thread di XDA che fa riferimento alla TWRP 3.0.2-1 che sembrerebbe essere la versione giusta da usare per il nostro telefono, ma poi in quello stesso thread qualcuno afferma di aver rootato il telefono usando la TWRP 3.1.1-0 riportata in quest'altro thread https://forum.xda-developers.com/sam...xy-a5-t3606792
    Quale delle 2 versioni di TWRP è meglio usare?
    io non ho questo telefono per darti un confronto... (ma A5 2017 con android N)...

per il suopersu, io ho ancora addirittura la versione 2.79 sr3 e va benissimo, quindi vedi tu... puoi provare la più recente e se desse problemi provi con versioni precedenti...

per la twrp, https://androidfilehost.com/?w=files&flid=190510 è l' ultima e specifica per N... prova quella... se desse problemi riflashi una precedente e provi...rischi (se noin i soliti di flash) non ve ne sono...
    Spoiler:

Ringraziamenti
    108
    Predefinito

Allora:
    Ho eseguito il root utilizzando questa videoguida trovata su youtube:

Ho utilizzato tutti i files riportati nelle info, tranne la versione di SuperSU. Nelle info c'è scritto di usare la 2.82, io invece ho installato da TWRP l'ultima versione disponibile su chainfire e cioè SuperSU v2.82-SR5.

Al momento non noto alcun malfunzionamento sul mio telefono

Il telefono in mio possesso è un Samsung Galaxy A5 2016 SM-A510F aggiornato a Nougat 7.0 con patch di sicurezza del 1 Agosto 2017
    Versione Kernel 3.10.61-12065187dpi@SWDG9704#1 32-bit, versione bootloader A510FXXU4CQH2

Ora mi sorge un dubbio
    Se il telefono dovesse ricevere un aggiornamento OTA questo ovviamente, avendo eseguito il root, non sarà possibile.
    Vorrei allora disabilitare completamente gli aggiornamenti OTA sul telefono, non vorrei riceverli più. Come fare?
    Ultima modifica di overburner; 16-10-17 alle 17:20

6. Il seguente Utente ha ringraziato overburner per il post:

Mirkett0 (16-10-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Allora:
    Ho eseguito il root utilizzando questa videoguida trovata su youtube:

Ho utilizzato tutti i files riportati nelle info, tranne la versione di SuperSU. Nelle info c'è scritto di usare la 2.82, io invece ho installato da TWRP l'ultima versione disponibile su chainfire e cioè SuperSU v2.82-SR5.

Al momento non noto alcun malfunzionamento sul mio telefono

Il telefono in mio possesso è un Samsung Galaxy A5 2016 SM-A510F aggiornato a Nougat 7.0 con patch di sicurezza del 1 Agosto 2017
    Versione Kernel 3.10.61-12065187dpi@SWDG9704#1 32-bit, versione bootloader A510FXXU4CQH2

Ora mi sorge un dubbio
    Se il telefono dovesse ricevere un aggiornamento OTA questo ovviamente, avendo eseguito il root, non sarà possibile.
    Vorrei allora disabilitare completamente gli aggiornamenti OTA sul telefono, non vorrei riceverli più. Come fare?
    Non ti verranno più notificati gli aggiornamenti. Non ti serve quindi disabilitare nulla.
    Ti consiglio piuttosto di disabilitare l'enorme porcheria Samsung installata.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Ringraziamenti
    108
    Predefinito

Anche qui ho qualche preoccupazione.
    Leggendo su XDA alcuni utenti nel disinstallare le applicazioni di Samsung si sono ritrovati con il telefono in bootloop (qui il problema riscontrato)
    Se mi sai indicare quali app preinstallate da Samsung posso sicuramente rimuovere senza incappare in problemi sarei felice di farlo

Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0

Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

Anche qui ho qualche preoccupazione.
    Leggendo su XDA alcuni utenti nel disinstallare le applicazioni di Samsung si sono ritrovati con il telefono in bootloop (qui il problema riscontrato)
    Se mi sai indicare quali app preinstallate da Samsung posso sicuramente rimuovere senza incappare in problemi sarei felice di farlo
    L'utente non ha specificato cosa ha disabilitato, quindi inutile fasciarsi la testa. Sicuramente avrà bloccato qualche file di sistema. Io non capisco chi ancora effettua il root per eliminare i bloatware, visto che la ram viene gestita meglio. Inoltre, ci sono app come Greenify che consentono di bloccarne la maggior parte di queste.

OVVIAMENTE, non sto qui a sindacare chi ha le mani che "prudono", perché io per primo lo facevo, finché ho capito che alla fine, non vale la pena invalidare la garanzia per risparmiare 10 minuti di batteria.

Ad ogni modo, esistono pagine sul web che spiegano cosa conviene disattivare e cosa no. Tra l'altro, oggi ci sono pochi bloatware o app inutili da disabilitare, fattibile anche disabilitandole manualmente da impostazioni applicazioni...mi riferisco a s-health, pacchetto office, Knox ecc.

Se dunque desideri procedere, hai le informazioni necessarie per farlo.

Inviato dal mio SM-G930F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

In effetti c'è fa fare attenzione e metterci un Po' di perizia per evitare Loop al riavvio.
    Se hai il Root comunque poco male.
    Prima di disabilitare qualcosa di dubbio esegui un Nandroid backup, che ti esegue un'immagine del sistema da poter ripristinare in caso di necessiterà.

Tra l'altro, per bloccare la Porcheria, Non serve nemmeno il Root.
    Con L'App Package Disabler puoi bloccare ciò che vuoi anche senza.
    ... e Ti assicuro @mirketto che non beneficerai di soli 10 minuti di Batteria. L'autonomia rinasce proprio.

Corretto é specificare che Non tutto è disabilitabile dalle Impostazioni. Anzi... direi molta poca roba.

Quoto comunque. Xda è ricco di Thread che indicano la Porcheria Samsung "sicura" da poter rimuovere. Ce ne è davvero tanta. Troppa.
    Ultima modifica di Ma551m0; 17-10-17 alle 07:16
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

11. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

Mirkett0 (17-10-17)

Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0

Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Tra l'altro, per bloccare la Porcheria, Non serve nemmeno il Root.
    Con L'App Package Disabler puoi bloccare ciò che vuoi anche senza.
    ... e Ti assicuro @mirketto che non beneficerai di soli 10 minuti di Batteria. L'autonomia rinasce proprio.
    Come al solito, un piacere viaggiare sulla stessa linea d'onda..quell'app ha del miracoloso..
    Dici addirittura che la batteria rinasce...boh, sarà..quante ore di schermo acceso fai ora?

Inviato dal mio SM-G930F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Come al solito, un piacere viaggiare sulla stessa linea d'onda..quell'app ha del miracoloso..
    Dici addirittura che la batteria rinasce...boh, sarà..quante ore di schermo acceso fai ora?

Inviato dal mio SM-G930F
    Ciao Mirketto!
    Si, in effetti è geniale l'App. Fa ciò che fanno altre, ma senza necessità di Root.
    Ho Congelato parecchia roba per me Inutile, circa 100 elementi tra App (che non uso e mai userei) e Servizi legati.
    Ovviamente le preferenze di ognuno variano, in quanto dipendono direttamente da quali Applicazioni si usano e da quali No.

Quante ore di Screen faccio? Non so, a dire il vero è parecchio che non faccio questa prova (ormai stava diventando una sorta di dipendenza ossessivo-compulsiva
    venirne a conoscenza). Per certo ho notato un graduale (e visibile soprattutto) cambiamento nel tempo in termini di durata batteria mano a mano che
    Congelavo App o Servizi a me non necessari. Inutile dirlo... Tutta quella "roba" accumulata in RAM spreme Energia al Processore.
    Questo è anche verificabile. Andiamo in: Manutenzione dispositivo/Memoria.
    Qui ci appariranno i Processi e le App caricate in quel momento in Ram. Dico in quel momento, dato che Android sappiamo che chiude ed apre Processi
    secondo Criteri suoi.
    Al fianco di ognuna il valore (espresso in percentuale) del carico energetico sul Processore.
    Si, il valore in percentuale è piccolo e comunque non continuo, ma... se proviamo a sommarlo ed ad estenderlo nel tempo di un'intera giornata...
    prenderemo coscienza che un'App così fa davvero la differenza.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

14. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

Mirkett0 (17-10-17)

Pagina 45 di 67 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio