Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi. Ho ricevuto un aggiornameto qualche settimana fa sul mio A5 brand tim. Tutto apposto finora. Sia ieri che oggi mi è capitato che all'improvviso mi esce il messaggio con scritto " nessuna scheda inserita,scheda sim rimossa". Questa cosa mi è capitata 10 minuti fa e anche ieri. Con un riavvio ritorna a funzionare. Quale sia il problema? Ho avuto questo problema ad agosto,mi sono recato in un centro 3 e mi sono fatto cambiare la scheda. Da agosto 2016 ad ora 12 febbraio 2017 non ho avuto questo problema. Sono due giorni che me lo ha fatto 2 volte. Può essere qualche bug dovuto all'aggiornamento? Grazie per le spiegazioni
Gianluka Napoli.👊
-
Per esserne certi basterebbe provare un reset, previo backup. Se al riavvio lo farà ancora, il problema è la sim oppure il vano sim. Ma se non provi prima un reset è difficile dirlo
Inviato dal mio SM-A510F
-
Al riavvio quando? Ieri me lo ha fatto alle 19,l'ho riavviato e poi a mezzanotte l'ho spento. Acceso stamattina e me lo ha fatto prima, ho riavviato e non è successo finora
Gianluka Napoli.👊
-
Il riavvio dello smartphone dopo il reset
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mirkett0
Il riavvio dello smartphone dopo il reset
Inviato dal mio SM-A510F
Ma può essere che è un bug dell'aggiornamento? Io la scheda l'ho sostituita già a settembre con una nuova,il vano sim non lo apro mai davvero
Gianluka Napoli.👊
-
Perciò dicevo, se non provi un reset è impossibile capire il motivo preciso ;) può essere come non può essere. Prova un reset e facci sapere ;)
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
Mirkett0
Perciò dicevo, se non provi un reset è impossibile capire il motivo preciso ;) può essere come non può essere. Prova un reset e facci sapere ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Prima.di un Reset la via più breve è quella della pulizia dei contatti. Sim e vano su telefono. Un po di Alcool. Operazione semplice ed indolore.
Difficile che possa dipendere da questioni software.
-
Ok dici di provare così? Può essere anche che la polvere può aver causato questa cosa?
Gianluka Napoli.👊
-
Quote:
angri1927
Ok dici di provare così? Può essere anche che la polvere può aver causato questa cosa?
Gianluka Napoli.👊
È un classico. Si.
-
Domanda banale ma al momento non mi sovviene risposta..ma come si fa a pulire il vano sim interno del telefono? Ok i contatti della sim, ci potrebbe anche stare..
Inviato dal mio SM-A510F