Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mirkett0
Qualche foto la riesci a caricare? :) così vediamo dal vivo com'è
Inviato con il Samsung Galaxy Alpha
Sono una schiappa con le foto macro (inoltre non ne faccio mai e quindi non mi "alleno" ... ;)), perciò vi dovete accontentare di queste.
https://s13.postimg.org/fj2pyf3k3/DSC00994.jpg
https://s13.postimg.org/v5tzbshc3/DSC00995.jpg
https://s13.postimg.org/617kc479f/DSC00996.jpg
https://s13.postimg.org/abm87pccj/DSC00997.jpg
https://s13.postimg.org/ka76u6ls3/DSC01001.jpg
Per ora (dopo un mese di uso, anche in vacanza) sono completamente soddisfatto della cover: lo smartphone si è "incastrato" subito decimillitricamente, le aperture sulle interfacce sono tutte corrette e non danno alcun problema nell'uso (l'unica cosa che è comprensibilmente coperta è lo sportellino per SIM/SD Card) e i copritasti trasparenti per i tasti laterali sono perfetti (sembra di usare direttamente i tasti dello smartphone).
L'estetica (bellissima) del telefono secondo me è salvata come meglio non si poteva, il leggero aumento di spessore non disturba (in un telefono molto sottile come questo) e anzi, unito all'ENORME aumento del grip (questo telefonino di per sè è un'"anguilla", come vi sarete accorti tutti ...), consente una molto maggiore sicurezza nel maneggiare l'A5.
Tra l'altro, lo spessore è quello "giusto" per far sì che la fotocamera non sporga più all'esterno, facendo finire i patemi d'animo che avevo quando lo appoggiavo su una superficie dura.
Inoltre, a differenza di altre cover analoghe di cui ho letto, non è una "raccogli-ditate" sulla parte posteriore. Almeno sul mio esemplare color oro non se ne notano, neppur se cerco volutamente di lasciarci un'impronta digitale, ma dato che non le noto neppure in controluce/diagonale mi viene da pensare che sia effettivamente refrattaria alle ditate.
Dopo dieci minuti che l'avevo montata già mi ero dimenticato di averla (il che è un gran bel segno), è quasi come se la cover fosse un accessorio originale fornito col telefono invece che un prodotto di terze parti quale è!
Prima di comprarla mi sono fatto un giro di opinioni, in rete e soprattutto su Amazon, e tra quelle che ho visto, per il modello 2016, nel suo genere era quella che più mi convinceva.
Immagino che comunque ce ne siano pure altre buone e altrettanto economiche. Questa sicuramente buona lo è, spero che lo rimanga anche nel tempo.
-
Sembra davvero ben fatta e corrispondente alla tua piccola review. Se posso consigliarti, visto che il giallino già lo si nota (purtroppo), ti consiglierei l'acquisto di una Nillkin nature series. E' praticamente simile, ma è forse quale decimillimetro più sottile, ed in più protegge jack e usb con un apposito tappino integrato con la custodia, il che rende la protezione ancora più completa. Io ormai la compro per ogni device che uso perchè perfetta (e te lo dice un patito di custodie :D). Lateralmente ha anche dei bordini che ne aumentano il grip, e la fotocamera è ben coperta.
p.s. per precisare, non ho A5, ma conoscendo il prodotto, posso consigliartelo ad occhi chiusi. Il costo è piuttosto simile (circa 11euro), ma ne vale la pena. Ovviamente prendila fumè (grigina,ma è molto trasparente!), uno perchè sposa meglio il colore del telefono, due perchè non ingiallisce ;)
-
Io ho acquistato questa e sono in attesa che arrivi.
Non so come sarà, ma per quei pochi euro che costa... ve la pena rischiare.
-
Quote:
Mirkett0
Sembra davvero ben fatta e corrispondente alla tua piccola review. Se posso consigliarti, visto che il giallino già lo si nota (purtroppo), ti consiglierei l'acquisto di una Nillkin nature series. E' praticamente simile, ma è forse quale decimillimetro più sottile, ed in più protegge jack e usb con un apposito tappino integrato con la custodia, il che rende la protezione ancora più completa. Io ormai la compro per ogni device che uso perchè perfetta (e te lo dice un patito di custodie :D). Lateralmente ha anche dei bordini che ne aumentano il grip, e la fotocamera è ben coperta.
p.s. per precisare, non ho A5, ma conoscendo il prodotto, posso consigliartelo ad occhi chiusi. Il costo è piuttosto simile (circa 11euro), ma ne vale la pena. Ovviamente prendila fumè (grigina,ma è molto trasparente!), uno perchè sposa meglio il colore del telefono, due perchè non ingiallisce ;)
Conosco di fama la qualità delle Nillkin, quando sarà ora di cambiare questa la prenderò in considerazione.
Sull'ingiallimento, faccio fatica a dire se si vede già qualcosa e francamente non ho voglia di estrarla dal suo perfetto accoppiamento col telefono, per controllare.
Nota tuttavia che il mio telefono è color oro e certe colorazioni gialle che vedi nelle foto sono dovute alla rifrazione della scocca del telefono stesso (per esempio nel primo piano del lato jack/USB, il giallo del bordo in basso è dovuto solo a questo).
Il colore attuale vero lo vedi meglio nella seconda foto dall'alto, con vista tre quarti laterale, dove si mostra che è ancora molto trasparente e chiara.
Magari fra un altro mese sarà già più decisamente gialla ma con questa colorazione della scocca si dovrebbe notare un pò meno ... almeno per qualche tempo!
-
Caio ragazzi, sono possessore da pochi giorni del a5 2016....per le cover ho preso ringke fusion come suggerito qualche pagina dietro....ma per le pellicole-glass protective ho visto che quelle elencate hanno tutte il problema del bordo. Ci sono novità? qualcuno di voi ha risolto con qualche altra marca?
ciao
-
io preso ieri questo telefono ho messo una Cover di quelle morbide... ho un problemino il Jack della ricarica non si attacca bene..... con la cover tende a staccarsi appena muovo il telefono
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
-
C'è poco da fare..al massimo prova con altre cuffiette con la guarnizione più stretta
Inviato con SM-A310F
-
non il Jack della cuffia mi sono espresso male.... l'entrata della micro usb per caricare il telefono
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
-
Quote:
miraf
non il Jack della cuffia mi sono espresso male.... l'entrata della micro usb per caricare il telefono
Inviato dal mio SM-A510F usando
Androidiani App
Con una fresa, una forbice o un Po di carta abrasiva prova a limare il foro.
-
Ciao ragazzi. Qualcuno di voi utilizza una pellicola "vecchio stile" (non in vetro) sul display? Volevo sapere se ce n'è una buona che copra tutto il display, a differenza di quelle in vetro che rendono sgraziato il display stesso.
A presto ;)