No, forse non hai capito.
È un problema software di questo telefono. Ne puoi cambiare 1000 e in tutti ritroverai quel difetto.
La sola alternativa è quella di evitare sfondi troppo scuri.
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi.
ho un problema con il cel che adesso vi spiego.
spesso e volentieri mi capita di avere le mani molto, ma molto sudate, tanto da lasciare, a volte, delle vere e proprie chiazze di bagnato sul display del mio cel.
da quando ho comprato il mio a52016, ho notato che spesso e volentieri quando ciò accade, il tel mi impazzisce: ovvero il touch dà come selezionate le zone che rimangono "bagnate" a causa del sudore.
premetto che ho provato sia ad usare una pellicola normale, sia una di vetro, ma il risultato è più o meno lo stesso, anche se con quella di vetro sembra andare un po meglio.
il punto è che con il mio s3, non ho mai avuto problemi del genere.
adesso non so se il touch del A5 sia più sensibile...
vorrei chiedere, insomma, se capita anche a voi, se è normale, o se invece c'è qualcosa che non va nel mio cel e se, quindi, mi conviene mandarlo in assistenza.
grazie
ps. paradossalmente credo sia proprio il sudore, perchè anche se ho le mani bagnate perchè magari le ho lavate e non le ho asciutte bene, il touch risponde benissimo.
vorrei, insomma, sapere se qualcuno abbia avuto di questi problemi.
ok.
mi scuso per aver sbagliato sezione.
comunque estendendo la mia domanda, mi interesserebbe sapere se qualcun altro avesse, anche su altri cel, riscontrato un problema analogo; ossia touch impazzito con mani talmente sudate da lasciare delle vere e proprie chiazze di bagnato sul display.
L'acqua è, si sa, un ottimo conduttore di elettricità. Il Campo che un dito bagnato o sudato crea nelle vicinanze del display bagnato può estendere, credo, la sensibilità.
Forse, come hai detto tu, questo cell ha un Touch molto più sensibile.
Ti consiglio di fare un giro su Google. Sicuramente troverai risposta velocemente.:)
ci ho provato, ma l'argomento pare essere poco trattato...
mi chiedevo se a qualcuno di voi fosse capitato, magari anche con un cel diverso...
Salve,ho preso da poco questo dispositivo e anch'io ho notato i già citati problemi al display. A parte la questione delle bande grigie sullo sfondo della home, credo che il display abbia problemi di resa cromatica e di ghosting, perché quando si scorrono immagini con bordi o particolari neri si nota una scia viola, e i colori in generale sembrano un pò slavati, come se ci fosse una patina. Vengo da s5 neo che aveva un display pressoché perfetto (peccato che l'ho sfasciato). Secondo voi potrebbe essere risolvibile con un bell'hard reset e riflashando da odin il firmware? Qualcuno ci ha già provato?
Ciao. Difficilmente c'entra il software.
Prova a digitare da tastierino numerico *#0*# e verifica da la resa cromatica nel menu di Test.
In caso di problematuche reali fallo sostituire se sei ancora in tempo o, altrimenti, assistenza.
Edit. Circa le Bande Grigie non c'è soluzione. È un problema Sotware di TUTTI i terminali di questa Serie.
io sono abbastanza sicuro che sia un problema software invece,semplicemente perché non è costante,ma a volte compare,altre scompare..i neri sono riprodotti perfettamente in galleria,senza bande di alcun tipo, e facendo il test non ha problemi di resa cromatica. forse angoli di visione e colori un pò "spenti" sono cose che noto io perché abituato ad un altro display,ma ghosting e bande grigie che compaiono solo sullo sfondo sono senza dubbio bug software.
EDIT: le famose bande grigie sullo sfondo tra l'altro spariscono sempre settando la luminosità su valori medio alti o disattivando l'automatismo,altra conferma del fatto che il problema sia software. se qualcuno ha gia provato a fare un bel formattone senza ottenere risultati magari me lo risparmio.