CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 69
Discussione:

THREAD: Problemi display / touch (non causati da cadute) A5 2016 [SM-A510F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da armando988 Visualizza il messaggio
    io sono abbastanza sicuro che sia un problema software invece,semplicemente perché non è costante,ma a volte compare,altre scompare..i neri sono riprodotti perfettamente in galleria,senza bande di alcun tipo, e facendo il test non ha problemi di resa cromatica. forse angoli di visione e colori un pò "spenti" sono cose che noto io perché abituato ad un altro display,ma ghosting e bande grigie che compaiono solo sullo sfondo sono senza dubbio bug software.

EDIT: le famose bande grigie sullo sfondo tra l'altro spariscono sempre settando la luminosità su valori medio alti o disattivando l'automatismo,altra conferma del fatto che il problema sia software. se qualcuno ha gia provato a fare un bel formattone senza ottenere risultati magari me lo risparmio.
    Stai dicendo cose dette e ridette qui ed ovunque.
    E dimostri di non avere letto ciò che ho scritto.

* Le bande grigie si notano SOLO nella Home e nella schermata di blocco.
    * Si notano SOLO a luminosità media e con sfondi SOLO neri.
    * Si notano al Buio.
    * Nella Galleria immagini sono Ok.

Puoi cambiare 1000 A5 ma QUEL problema resterà sempre.

QUESTO si ed è risaputo che sia un problema software. In questo caso la formattazione non servirebbe a nulla. Ovvio che si.

...Tu prima, nel tuo Post di esordio, pero' facevi riferimento a resa cromatica (?) e di ghosting ad una scia viola (??), a colori in generale sembrano un pò slavati e come se ci fosse una patina (???).
    Ti garantisco che questo Display è Fantastico e molto vivace. È apprezzato da tutti.

In questo TUO caso, dicevo prima, credo sia difficile attribuire una causa al Software.
    Resta palese quindi che la questione Bande grigie (presenti per tutti) e l'effetto ghosting che rilevi SOLO tu (mai sentito)... solo 2 cose totalmente differenti e non correlate tra loro.

Ma... Se per te non è cosi (colori spenti) e non esiste dubbio che sia una questione "solo" Software... ok resetta.
    Ultima modifica di Ma551m0; 22-11-16 alle 19:42
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

2.  
    Senior Droid L'avatar di armando988

Smartphone
    HTC ONE; Galaxy s4

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Che sia un problema di TUTTI ho i miei dubbi,dato che qui ho LETTO (già, proprio cosi) solo un paio di riscontri, mentre altra gente non riportava il problema. Inoltre,per tua cultura,anche il problema del ghosting e dei colori slavati è da attribuire al software. Quindi le mie domande erano del tutto pertinenti. E comunque posso assicurarti che di display migliori ne ho visti! ti lascio adorare il tuo giocattolo divino, buona serata.
    HTC ONE

GALAXY S4

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da armando988 Visualizza il messaggio
    Che sia un problema di TUTTI ho i miei dubbi,dato che qui ho LETTO (già, proprio cosi) solo un paio di riscontri, mentre altra gente non riportava il problema. Inoltre,per tua cultura,anche il problema del ghosting e dei colori slavati è da attribuire al software. Quindi le mie domande erano del tutto pertinenti. E comunque posso assicurarti che di display migliori ne ho visti! ti lascio adorare il tuo giocattolo divino, buona serata.
    Ma quante ne sai eh?!
    Ripeto; resetta allora.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0

Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

Facciamo ordine

Il problema dellA bandA grigiA (e non bande, fa confondere il plurale in questo caso) è noto sul 100% di questi dispositivi, e si hanno quando lo luminosità è quasi minima e si utilizza uno sfondo completamente o quasi, nero. Non si nota con altri sfondi. Parlando di sfondi, si evince quindi che il problema si verifica in tutte le schermate in cui si nota, più o meno, lo sfondo, il wallpaper.

Per quanto riguarda il ghosting, non mi sono informato, ma ad occhio dovrebbe essere per lo più un problema software, e ti spiego brevemente il perchè caro Massimo. Ai tempi del nostro amato S2, montavo la famosa BluMak2000 che sicuramente ricordi. Non ricordo in quale versione, ma ce ne fu una in cui si verificava molto palesemente il ghosting, e cioè alzando/abbassando il testo, il nero veniva tipo sfumato con una colorazione violacea, sebbene molto molto scura (tendente al nero comunque); ricordo che quel difetto venne corretto, al 99% con una patch rilasciata dagli sviluppatori stessi, in un secondo momento. Dico 99% e non 100% perchè secondo me il problema è anche legato all'hardware..e mi riferisco ai pannelli Amoled e sottofamiglie. Credo (parlo da ignorante della materia ingegneristica) che quando l'Amoled passa da una schermata COMPLETAMENTE nera, ad una meno scura, va in difficoltà a gestire i led stessi: se, per esempio, mi trovo su uno sfondo nero 100% e faccio lo swipe verso un'immagine meno nera, il pannello dovrà accendere nuovamente i led (che sono spenti col 100% nero), creando quindi l'effetto "ghosting". Provare per credere.

Per quanto riguarda la resa cromatica, boh, non ho notato nessuna perdita di qualità particolare. Personalmente non uso lo schermo adattivo, che potrebbe essere forse la causa(?).

E' un bell'argomento, parliamone con tranquillità ragazzi
    In definitva, credo che il reset non serva a nulla in questo caso.
    Ultima modifica di Mirkett0; 23-11-16 alle 00:20
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Facciamo ordine

Il problema dellA bandA grigiA (e non bande, fa confondere il plurale in questo caso) è noto sul 100% di questi dispositivi, e si hanno quando lo luminosità è quasi minima e si utilizza uno sfondo completamente o quasi, nero. Non si nota con altri sfondi. Parlando di sfondi, si evince quindi che il problema si verifica in tutte le schermate in cui si nota, più o meno, lo sfondo, il wallpaper.

Per quanto riguarda il ghosting, non mi sono informato, ma ad occhio dovrebbe essere per lo più un problema software, e ti spiego brevemente il perchè caro Massimo. Ai tempi del nostro amato S2, montavo la famosa BluMak2000 che sicuramente ricordi. Non ricordo in quale versione, ma ce ne fu una in cui si verificava molto palesemente il ghosting, e cioè alzando/abbassando il testo, il nero veniva tipo sfumato con una colorazione violacea, sebbene molto molto scura (tendente al nero comunque); ricordo che quel difetto venne corretto, al 99% con una patch rilasciata dagli sviluppatori stessi, in un secondo momento. Dico 99% e non 100% perchè secondo me il problema è anche legato all'hardware..e mi riferisco ai pannelli Amoled e sottofamiglie. Credo (parlo da ignorante della materia ingegneristica) che quando l'Amoled passa da una schermata COMPLETAMENTE nera, ad una meno scura, va in difficoltà a gestire i led stessi: se, per esempio, mi trovo su uno sfondo nero 100% e faccio lo swipe verso un'immagine meno nera, il pannello dovrà accendere nuovamente i led (che sono spenti col 100% nero), creando quindi l'effetto "ghosting". Provare per credere.

Per quanto riguarda la resa cromatica, boh, non ho notato nessuna perdita di qualità particolare. Personalmente non uso lo schermo adattivo, che potrebbe essere forse la causa(?).

E' un bell'argomento, parliamone con tranquillità ragazzi
    In definitva, credo che il reset non serva a nulla in questo caso.
    Ciao Mirko.
    Le bande grige sono 2, non una. Una sotto ed una sopra (nella Home. E e nella schermata di blocco).
    È già stato detto più volte in quali casi si rendono visibili ( e non è che per magia a volte spariscono ed a volte compaiano... è che in determinate circostanze non si vedono ed in altre si).

Rispetto sempre l'opinione di tutti, ci mancherebbe.

Saro' anche fatto male ma...Mi indispettisce quando si pongono domande e non vengono lette le risposte date a quelle stesse domande. ...Ed anche se si leggono, ma non sono in linea con il proprio pensiero, si insiste con arroganza la propria, snobbando chi ha cercato di fornire risposta.

Ok, va bene dico. Ma se in quelle domande si VUOLE leggere Solo ciò che si VORREBBE leggere... credo sia meglio risparmiare tempo a porle, oltre a farlo risparmiare a chi vorrebbe, magari e perché ci è già passato per quelle problematiche, darti possibilità di vederla anche in maniera diversa.

Buon Forum a tutti ed una Buona Giornata.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

7. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

Mirkett0 (23-11-16)

Ringraziamenti
    583
    Predefinito

Cavolo Massimo. Mi credi che io la banda sotto non la vedo? Vedo solo quella in alto..ho provato con 2 sfondi neri e luminosità quasi minima. Dove sbaglio?

P.s. Secondo me "Armando" avendo letto più thread avrà fatto un po' di confusione, ma ora credo che abbia schiarito le idee.

Inviato dal mio SM-A510F
    Ultima modifica di Mirkett0; 23-11-16 alle 14:32

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Cavolo Massimo. Mi credi che io la banda sotto non la vedo? Vedo solo quella in alto..ho provato con 2 sfondi neri e luminosità quasi minima. Dove sbaglio?

P.s. Secondo me "Armando" avendo letto più thread avrà fatto un po' di confusione, ma ora credo che abbia schiarito le idee.

Inviato dal mio SM-A510F
    ...Zzzzarola... Provato ora con uno sfondo totalmente nero, luminosità al minimo e al Buio ( stesso sfondo che con Lollipop risaltava anche quella sotto).

Direi che Con l'aggiornamento a MM la Signora Samsung (assolutamente per caso eh, sennò avrebbe rimediato anche a quella sopra) l'ha fatta sparire.

Chissà... se aggiornereranno ad Android 7... forse sarà la volta buona?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Ringraziamenti
    583
    Predefinito

Iniziavo ad illudermi che avevo un modello premium.. Ahaha speriamo dai. Con la patch di novembre hai trovato altre migliorie o difetti?

Inviato dal mio SM-A510F

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Iniziavo ad illudermi che avevo un modello premium.. Ahaha speriamo dai. Con la patch di novembre hai trovato altre migliorie o difetti?

Inviato dal mio SM-A510F
    Noto che stiamo andando sempre in meglio anche se ormai... è difficile percepire reali differenze.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

12. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

Mirkett0 (23-11-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ragazzi buonasera.

ho notato una cosa sul mio a5 2016: praticamente con la luminosità al minimo (praticamente a 0), in luoghi totalmente bui, compaiono delle linee orizzontali grige, che si notano particolarmente su sfondi bianco/grigi (come può essere la home di fb, oppure lo stesso menù delle impostazioni).
    il problema scompare non appena viene aumentato il livello di luminosità.
    nessuno ha riscontrato una cosa del genere?!

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio