CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

THREAD: PROBLEMI dopo CADUTA in ACQUA A5 2016

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    THREAD: PROBLEMI dopo CADUTA in ACQUA A5 2016

    salve a tutti sono nuovo del forum ed ho una certa eta non sono esperto di telefoni e ne di pc,volevo chiedervi come posso fare a rimettere il wi fi sul telefono di mia moglie che tamite caduta in acqua e poi grazie a dio il telefono funziona correttamente su tutto,unico neo e che quando si preme il simbolo del wi fi dalla tendina non si accende piu,spero che mi aiuterete e vi ringrazio anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata nella sezione dedicata al terminale.

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Proverei a fare un reset alle condizioni di fabbrica. Innanzitutto è doveroso effettuare un backup delle foto e dei video in primis. Per farlo, puoi usare SmartSwitch, sia sullo smartphone che sul pc. Basterà seguire la guida dell'applicazione stessa per effettuare il backup. Sul pc, aperta l'app, andare in impostazioni e scegliere la tipologia di file che si vuole salvare sul pc. In giro ci sono molte guide, idem su YouTube (un video è sempre meglio). Se non trova risposte sul web, resto a disposizione per eventuali chiarimenti.

    Inviato dal mio SM-A510F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    rio600 (17-01-17)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, purtroppo qualche settimana fa mi è caduto in acqua il mio smartphone A5 2016. L'ho aperto, asciugato, messo nel riso e sostituito la batteria. Assemblato, l'unica cosa che è possibile fare è, cliccando (volume - , power e home), visualizzare una schermata con il messaggio:

    Warning
    A custom OS can cause critical problems in phone and installed applications.
    If you want....

    Volume up: Continue
    Volume down: Cancel (restart)

    Se sceglo Restart in realtà si spegne.
    Se scelgo UP vedo una nuova schermata con un messaggio: Downloading, Do not turn off target.
    Da questa schermata riesco solo a spegnere il terminale con la stessa combinazione di tasti che mi ha permesso di accedervi.
    Non posso riavviarlo, non posso utilizzare un backup, non posso collegarlo a smart switch perchè non riconosciuto.

    In pratica non posso effettuare nessuna operazione. Vorrei almeno recuperare i dati.
    Ho fatto il flash del firmware ma non è cambiato nulla. Vado solo in modalità Download.
    Come posso fare per identificare il problema o comunque resettarlo in qualche modo?

    Grazie

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidea52016 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, purtroppo qualche settimana fa mi è caduto in acqua il mio smartphone A5 2016. L'ho aperto, asciugato, messo nel riso e sostituito la batteria. Assemblato, l'unica cosa che è possibile fare è, cliccando (volume - , power e home), visualizzare una schermata con il messaggio:

    Warning
    A custom OS can cause critical problems in phone and installed applications.
    If you want....

    Volume up: Continue
    Volume down: Cancel (restart)

    Se sceglo Restart in realtà si spegne.
    Se scelgo UP vedo una nuova schermata con un messaggio: Downloading, Do not turn off target.
    Da questa schermata riesco solo a spegnere il terminale con la stessa combinazione di tasti che mi ha permesso di accedervi.
    Non posso riavviarlo, non posso utilizzare un backup, non posso collegarlo a smart switch perchè non riconosciuto.

    In pratica non posso effettuare nessuna operazione. Vorrei almeno recuperare i dati.
    Ho fatto il flash del firmware ma non è cambiato nulla. Vado solo in modalità Download.
    Come posso fare per identificare il problema o comunque resettarlo in qualche modo?

    Grazie
    Ciao
    Unisco al thread dedicato....

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
    Spoiler:

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao
    Unisco al thread dedicato....

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
    grazie, vedo che non vi sono soluzioni al problema.

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidea52016 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao
    Unisco al thread dedicato....

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
    grazie, vedo che non vi sono soluzioni al problema.
    Se flashando un firmware non va, non vedo molte soluzioni..prima di fare operazioni del genere, consiglio sempre di portare il telefono in assistenza. Sempre. Almeno avevi un parere e una somma. Adesso purtroppo la situazione è peggiorata molto. Continua a questo punto con altri firmware, partendo da quello di base che aveva il tuo.

    Inviato dal mio SM-G930F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quando è caduto in acqua ho fatto tutte le cose che non vanno fatte in questi casi, quindi era già tutto abbastanza compromesso. Di solito, se non è partita la batteria, fanno un lavaggio a ultrasuoni della scheda logica. Potrebbe non bastare, perchè potrebbero essersi danneggiati altri componenti come il microfono o display ma quello va verificato in seguito.

    A parte i rimedi della nonna in effetti, se uno smartphone cade in acqua, conviene subito spegnerlo e se possibile togliere la batteria. Asciugarlo e non scuoterlo per fare uscire l'acqua, non usare phon e portarlo subito in assistenza. Tutto il resto sono tentativi di arrangiarsi e non spendere soldi ma con poche probabilità di riuscita.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei interessato a vendere il display?

    Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Località
    venezia
    Messaggi
    2
    Smartphone
    samsung A5 2016

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti devo ancora imparare come fare una richiesta di aiuto perciò perdonatemi se mi attacco a questa, in sisntesi:
    -sabato il telefono samsung A5 2016 cade in acqua e ci resta si e no un secondo e mezzo....
    -lo asciugo subito e lo scuoto bene per far uscire event acqua entrata, e infatti qualche goccia esce
    -tento di accenderlo ma dopo due o tre tentativi il display diventa sempre più chiaro e poi con due vibrazioni si spegne
    -lo lascio sopra un finale dell'hifi perchè si asciughi bene tutta la notte ma domenica mattina nessun segno di vita, black totale
    -lo metto in carica dal momento che penso che la poca acqua ormai si è sicuramente asciugata e lo lascio per tutta la notte tra domenica e lunedi
    -questa mattina incredibilmente dopo due gg da segni di vita che sono:
    -batteria al 100% e premendo l'avvio la sola scritta iniziale Galaxy A5 powered by android ma non si schioda da li da ore e ore.
    -facendo tutti i tentativi di premere uno o due o tre tasti (home volume e avvio) contemporaneamente non va oltre la schermata iniziale.
    Help me.....bel brano di Dixon ; )))

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy