Naturale, perché ogni aggiornamento o flash con Odin può essere rischioso nello 0,5% dei casi.
Un backup con SmartSwitch comunque è veloce, gratis e prezioso
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Naturale, perché ogni aggiornamento o flash con Odin può essere rischioso nello 0,5% dei casi.
Un backup con SmartSwitch comunque è veloce, gratis e prezioso
Io sto notando alcuni impuntamenti..ma solo nel menu impostazioni delle applicazioni e affini. Per ora non ho fatto alcun wipe, ma penso sia giusto menzionarlo. Credo che con un wipe si dovrebbe risolvere. Qualcun'altro lo ha notato?
Io non ho rimosso nulla ma un backup è sempre consigliato per sicurezza, il cambiamento più evidente riguarda la parte grafica, a livello prestazionale e batteria non vedo variazioni significative, dopo un reset totale la fluidità del dispositivo è migliorata anche rispetto alla versione di Android precedente ma senza stravolgimenti.
Assicurarsi sempre che nelle impostazioni di SmartSwitch siano selezionate le voci che interessa backuppare.
a titolo informativo, è stato reso pubblico https://www.sammobile.com/firmwares/...U4CQDJ/166468/... (però al momento il server free è in manutenzione)....
e : https://samsung-firmware.org/downloa...A510FOXA4CQDJ/...
intanto ricordo che eventuali problemi di flash con odin, vanno trattati ne thread di aiuti modding....
In alternativa...
Samsung Updates - Firmware Download Page
;)
Appena aggiornato a Nougat su no brand italia. Avevo la patch di sicurezza di aprile e mi è stato notificato l'aggiornamento oggi su Smart Switch.
P.S.: la patch è rimasta quella di aprile
Ciao a tutti, ho appena terminato l'aggiornamento fatto con Smart Switch e non mi funziona più il WiFi !!! qualcuna sa dirmi perchè?
A me, con nougat, dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica non mi funzionava bene il sensore di impronte digitali ma dopo un riavvio è andato a posto, se non lo hai fatto riavvia il telefono un paio di volte se ancora non dovesse andare mi sa che servirà un ripristino dati di fabbrica, è sottinteso che prima bisogna salvarsi i dati importanti
Grazie, orea sto facendo provando con un restore di qualche mese fa, speriamo che vada bene. Tra l'altro dopo il problema con il WiFi ho notato che davano problemi anche la torcia, la macchina fotografica "standard" e anche quella che avevo installato io. Non so se i miei problemi dipendono dal fatto che avevo il root.
Se qualcuno ne sa di più ben vengano le risposte per chiarire. Grazie
Non so fino a che punto possa influire il root del telefono e non credo che un ripristino ad un backup precedente possa risolvere il problema visto che vengono ripristinati i dati e alcune impostazioni ma a livello software di base se c'è il danno rimane ma tentar non nuoce, secondo me devi andare di ripristino totale.
Se sei Root difficilmente ti ritroverai possibilità di Restore. Il nuovo FW ha sovrascritto Kernel e Recovery ovviamente.
Oltretutto non potrebbe mai funzionare dato che il FW non è più lo stesso.
Con tutte quelle rognette Non ti resta che un hard Reset.
Ok Mod... siamo OT. Infatti passo e chiudo.
Per fortuna posso smentirti ... meno male.
Ho proceduto in questo modo: dopo il restore fatto da recovery TWRP (era un backup di novembre 2016) sono riuscito a rientrare in Smart Switch dove avevo un backup della settimana scorsa che mi ha ripristinato tutto come era prima, anche il root (ora sta aggiornando le app). Appena finisce controllo tutto per bene e, lungi da me di passare a Nougat almeno finchè non leggerò che non causa più problemi.
Cmq. grazie per la tua risposta
Al sottoscritto nessuno problema. Funziona tutto e non ho fatto nessun reset ;)
Confermo, e ne approfitto per farvi tornare in topic, che per ora Nougat si sta comportando bene.
se può interessare è possibile aggiornare manualmente il launcher Touchwiz alla versione di S8 : https://www.androidsage.com/2017/05/...e-apk-download scaricando l'APK che fa l'aggiornamento .
VI ricordo che siamo nel thread relativo agli aggiornamenti ufficiali di Samsung.
State andando OT per cui vi prego di tornare in carreggiata ;)
Ho una domanda che non mi è chiara: ho una versione dei telefono brand Wind 6.01. Ma se volessi forzare l'aggiornamento usando Odin, riuscirei ad installare la versione italiana internazionale 7.0 che è stata rilasciata ufficialmente?
Ni. Essendo 2 firmware diversi nelle partizioni, potresti incorrere in soft-brick o problemi facilmente risolvibili, ma che comunque ti tolgono tempo..
Il mio consiglio spassionato è, aspetta che esca l'ota oppure il firmware completo su sammobile.
Prova un hard reset, previo backup. Se non risolvi, credo ti tocchi l'assistenza.
Qui ovviamente siamo OT ora. Al massimo puoi scrivere nel thread di aiuti e info, ma non ci sono tante altre alternative all'hard reset ;)
ciao a tutti! ho appena aggiornato a nougat e ho notato negli effetti della fotocamera che non è possibile scaricarne altri..è normale? grazie mille :)
Come no..basta fare uno swipe verso destra e in alto vedrai SCARICA scritto bello grande ;)
Ciao @Mirkett0. Una domanda, che mi sono sempre dimenticato di porti.
Con questo Aggiornamento... sono sparite definitivamente le barre grigiastre (visibili solo con poca luce ed a luminosità molto bassa) presenti in alto ed in basso della home se impostati sfondi scuri? :)
L'aggiornamento è stato rilasciato già a tutti qui nel forum? Io ho un A5 2016 no brand che ad oggi non trova ancora l'aggiornamento:(
@vedovanera intendo il firmware intero e ufficiale di Samsung, che troverai su sammobile. Non dovrebbe creare problemi flashandolo.
Se si aspetta L'OTA, non ci sarà alcun problema.
Buongiorno a tutti!
Ho effettuato l'aggiornamento e funziona tutto bene, due cose però non mi piacciono:
Sono spariti i preferiti dal dialer (per me comodissimi).
Non si può più modificare la posizione dei toggles.
E' proprio cosi, oppure ci sono impostazioni da modificare?
Grazie !!
@davi72 abbassa la tendina delle notifiche 2 volte, tappa sui 3 puntini in alto a destra e vedrai "Ordine pulsanti".
I preferiti non ci sono più. Peccato.
abbassa la tendina delle notifiche 2 volte, tappa sui 3 puntini in alto a destra e vedrai "Ordine pulsanti".
I preferiti non ci sono più. Peccato.
Bene per i toggle!
Mannaggia a Samsung per i preferiti, erano comodissimi!! Non è che per caso conosci un dialer che offre questa funzione?
Grazie
No. Lascia perdere le app di terze parti. Ti ci riabituerai subito.
E' arrivato l'OTA. Aggiorno? :laughing:
Ragazzi... Nessuno che abbia aggiornato ed abbia problemi col Wi-Fi?
Mi si scollega dopo un determinato tempo (a random) a schermo spento.
Poi si riconnette automaticamente una volta sbloccato.
Il Wi-Fi é impostato correttamente (nelle sue opzioni l'ho lasciato come di default, correttamente su "sempre").
Leggo qua e là che anche altri terminali aggiornati Nougat (non tutti, questa la cosa curiosa) sono soggetti a questo problema. Se ne parla anche in altri Blog.
Edit. Verifico che apparentemente la cosa si presenta solo col Router di casa, con quello al lavoro non accade.
Ho provato a modificare i Canali del router domestico, selezionando quelli "migliori", con maggior segnale.
Nulla. :|
ciao a tutti... ieri ho ricevuto l'aggiornamento... tutto ok telefono più fluido ed ho recuperato circa 2gb di memoria... non ho problemi di nessun genere.... i preferiti ci sono quando si apre il dialer basta spostarsi nella rubrica e compare come prima voce