Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti! Con il nuovo aggiornamento non riesco a togliere l'anteprima a comparsa dei messaggi di whatsapp. Qualcuno sa come e se si può togliere? Nelle impostazioni l'unico modo è togliere completamente la notifica (assurdo!). Grazie!!!
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
meichan1980
Ciao a tutti! Con il nuovo aggiornamento non riesco a togliere l'anteprima a comparsa dei messaggi di whatsapp. Qualcuno sa come e se si può togliere? Nelle impostazioni l'unico modo è togliere completamente la notifica (assurdo!). Grazie!!!
Inviato dal mio SM-A510F usando
Androidiani App
La risposta la trovi nel secondo post del thread.
-
Quote:
Mirkett0
La risposta la trovi nel secondo post del thread.
Androidiani App
Scusa ma è la prima volta che uso l'app e non ho ancora ben capito come cercare le cose 😅
Grazie, ora guardo!
-
Salve. Dopo aggiornamento a nougat il mio A5 2016 no brand a cominciato due o tre volte al gg ad nn emettere nessun suono di notifica o suoneria. Anche la musica mi dice formato nn supportato. Devo riavviarlo. Allora va x tre ore circa .
Già fatto hard reset. Ma niente.
Qualcuno sa come risolvere...?
Grazie
-
Quote:
opelnight
Salve. Dopo aggiornamento a nougat il mio A5 2016 no brand a cominciato due o tre volte al gg ad nn emettere nessun suono di notifica o suoneria. Anche la musica mi dice formato nn supportato. Devo riavviarlo. Allora va x tre ore circa .
Già fatto hard reset. Ma niente.
Qualcuno sa come risolvere...?
Grazie
Androidiani App
Mi sa che devi fare un bel backup e un ripristino alle impostazioni di fabbrica non vedo alternative, dopo un aggiornamento di versione è sempre consigliato un bel reset, il mio ne ha giovato.
-
Nougat A5 21l016
Fatto tutto. Reset e nessuna app installata tranne wathzapp.
Ma niente
-
Quote:
opelnight
Fatto tutto. Reset e nessuna app installata tranne wathzapp.
Ma niente
Digita *#0*# e vedi se funziona alla voce "speaker". Per uscire dalla modalità test, tappa 2 volte indietro.
-
Quando l'audio non va ho provato quei tasti e la voce specher non va. Se riavvio va tutto
-
Fossi in te, proverei a scaricare il firmware ufficiale e flashalo tramite Odin. L'ultima spiaggia è l'assistenza
-
Ciao a tutti,
soddisfatto da MM ma preso dalla disperazione dei msg di aggiornamento, passerò a N con un hw reset finale.
Ho fatto i salvataggi, come consigliato, con Smart Switch sul PC.
Domande:
1-Salva anche i "salvataggi" dei giochi??
2-Per whatsapp vengono salvati i messaggi (e le immagini/filmati)??
3-Cosa mi devo aspettare di non salvato e ricaricabile??
Grazie 1000.
Eros
-
1) se non sbaglio, no. Al max puoi fare un backup delle sole app sul Cloud Samsung (Impostazioni, backup e ripristino);
2) no, ti conviene salvare manualmente le cartelle presenti nel telefono. Poi ricopi tutto. Oppure fai un backup della chat su Drive. SmartSwitch dovrebbe salvare anche le foto ricevute, ma non quelle inviate.
Sai come impostare SmartSwitch?
-
Ciao a tutti,
grazie Mirkett0 per la risposta.
Sul telefono non ho trovato possibilità di configurazione, mentre sul PC ho selezionato tutte le spunte (già di default) e ho archiviato su una mia cartella.
Altre impostazioni?????
Grazie
Eros
-
Quote:
skintek-skintek
Ciao a tutti,
grazie
Mirkett0 per la risposta.
Sul telefono non ho trovato possibilità di configurazione, mentre sul PC ho selezionato tutte le spunte (già di default) e ho archiviato su una mia cartella.
Altre impostazioni?????
Grazie
Eros
Sei apposto così allora. L'importante è selezionare le voci nelle impostazioni di SmartSwitch su pc.
Per whatsapp, copia manualmente tutta la cartella e salvala su pc o spostala sulla microSD. Una volta ripristinato il telefono installa whatsapp MA NON APRIRE l'applicazione una volta installata. Sposta prima la cartella che hai copiato prima nella destinazione originale. Fatto questo, quando aprirai whatsapp, rileverà tutto in automatico e ti chiederà di ripristinare la chat. In più, per stare sicuro, fai anche un backup su Drive dei messaggi. Così stai proprio sereno.
A presto.
-
Ciao a tutti
Grazie 1.000.000, provvederò.
Ciao, ciao
Eros
-
un piccolo dubbio/problema , ad ogni riavvio/accensione del cell ritorna predefinita la tastiera Samsung invece di quella Google che ho scaricato dal Play Store , è una caratteristica dell'aggiornamento Nougat o è un'anomalia ?
-
Come hai impostato la tastiera? Dalla tendina notifiche o da impostazioni lingua e inserimento?
-
Quote:
Mirkett0
Come hai impostato la tastiera? Dalla tendina notifiche o da impostazioni lingua e inserimento?
Androidiani App
No sempre fatto da : impostazioni lingua e inserimento
-
Al momento mi trovi spiazzato..però non è la prima volta che sento questo problema su Android. Con SwiftKey non ho questo problema ad esempio..prova a controllare a fondo le impostazioni di Google e della sua tastiera
-
Ciao un mio amico ha aggiornato da poco a 7.1 non riesce a cambiare il numero delle icone. C'è ne sono solo tre.
Chi sa indicarmi il percorso per cambiare l'impostazione. Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
È 7.0 anzitutto. Di quali icone parli?
-
Confermo 7.0, intendo il numero dei programmi per ogni linea
-
Sulla Home? Tieni premuto in un punto vuoto e scegli la griglia che più ti aggrada
-
Non lo trova, premendo sulla home si apre la griglia ma non riesce a modificarla vedi foto
Dove deve selezionare?
-
Siamo sicuri che non stia usando launcher alternativi?
EDIT: Stai/sta usando la Home Facile.....andate in impostazioni, applicazioni, 3 puntini in alto a destra, app predefinite e scegliete Home (no facile) come launcher predefinito...
-
Grazie abbiamo risolto. Non dava la possibilità di scegliere il luncer. Abbia installato nova e ha attivato la scelta tra touchwiz semplificata (che era attiva) touchwiz classica e nova. La griglia è tornata a cinque icone con la classica.
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Ciao! Noto che ad ottimizzazione eseguita, da un paio di giorni, la massima percentuale di pulizia risulta al massimo del 90%. Sono sicuro che fino qualche giorno fa arrivava al 100%.
Mi lasciate qualche Feedback a riguardo? Grazie. :)
-
@Ma551m0 la risposta è già nello screenshot allegato :) rileggi attentamente i "Suggerimenti"..
-
Quote:
Mirkett0
@
Ma551m0 la risposta è già nello screenshot allegato :) rileggi attentamente i "Suggerimenti"..
Androidiani App
Che fai Mirko, le verifiche per testare se sono sufficientemente attento? [emoji14]
Perdonami ma... Lo vedo pure io che manca l'attivazione dell'antivurus, Ma, ripeto, fino a qualche giorno fa arrivava a 100 quel valore dopo la pulizia. E con l'antivirus disattivato ovviamente (mai attivato del resto).
Provo a riporre il quesito, magari stavolta per esteso. Sin certo che ora mi farò capite meglio.
Gentilmente... qualcuno mi lascia Feedback per sapere se dopo eseguita pulizia del Sistema il valore numerico (indicato nel mio Screen) va oltre il 90%?
GRAZIE. :)
-
Ho appena effettuato la manutenzione, e a primo colpo mi ha dato 100, poi è tornato a 90. Ho messo in sospensione un'app che causava drain ed è tornato stabile a 100...strano quindi! Non mi ha dato nessun avviso relativo ad antivirus o altro
-
Quote:
Mirkett0
Ho appena effettuato la manutenzione, e a primo colpo mi ha dato 100, poi è tornato a 90. Ho messo in sospensione un'app che causava drain ed è tornato stabile a 100...strano quindi! Non mi ha dato nessun avviso relativo ad antivirus o altro
Androidiani App
Oh... Questa è una risposta che merita di venire ringraziata.
Senza andare nel Dettaglio... E' un'App di Sistema quella di cui stai parlando?
Se si... puoi dire quale?
Non vorrei avere fatto l'opposto... Avere congelato qualcuna che sia relativa.
Non che sia importante leggere un numero piuttosto che un altro, no, ma... almeno per dare un senso alle cose.
Grazie.
-
No no, è un gioco :) niente di relativo al sistema. Prova a riavviare il telefono è rifare la procedura di manutenzione. Fammi sapere
-
Quote:
Mirkett0
No no, è un gioco :) niente di relativo al sistema. Prova a riavviare il telefono è rifare la procedura di manutenzione. Fammi sapere
Androidiani App
E' stata la prima cosa che ho fatto dall'inizio; riavvio e pulizia Caches. Nulla di fatto.
Stavo valutando se anche io avevo installato App in seguito al fatto, ma ricontrollando non mi risulta.
Questo Nougat mi sta infastidendo per varie cosette. E' ancora "acerbo", ok, ma... spero mettano presto delle Pezze.
Al limite torno a MM.
-
Quote:
Ma551m0
Questo Nougat mi sta infastidendo per varie cosette.
Tipo?
-
Quote:
Mirkett0
* Questo appena segnalato.
* Il Wi-Fi, con alcuni Router (non con tutti) che si disattiva a schermo spento per poi riattivarsi alla sua successiva accensione (problema noto, ma cosa curiosa non con tutti i terminali Samsung aggiornati a Nougat).
* Il Browser Samsung (l'ho sempre trovato eccellente e "the best of") lo hanno appesantito non di poco.
Per caricare la mia Home Page ora (Google.it) ci mette molto, ma molto più tempo di prima (a parità di Versione Browser).
* Quegli stupidi Pop Up Notifiche non più disattivabili. Si ok... soluzione c'è, ma di Default il Sistema non mi concede scelta.
Alla fine però... Non vorremo mica privarci della Gloriosa e Stupefacente novità di Android "O" nella quale li renderanno nuovamente disattivabili, no?!
* L'altro giorno provo un'App, la disinstallo (App che ho sempre avuto) e... Cello in Loop. Vai di Reset! Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Chissà quante me ne stanno sfuggendo, ma anche solo sino a qui... sono già troppe per il mio modo di vedere.
Attendo Pezze UTILI. Poi valuto il Downgrade. :)
-
Niente di particolarmente noioso quindi :) però capisco, ed hai ragione. Ma ora il browser va meglio di Chrome o siamo li?
-
Quote:
Mirkett0
Niente di particolarmente noioso quindi :) però capisco, ed hai ragione. Ma ora il browser va meglio di Chrome o siamo li?
Androidiani App
Per me Noioso lo è eccome dal momento che percepisco regressione anziché progresso.
Poi scusa.... che il Wi-Fi si congeli a random quando vuole, facendoti perdere tutte le notifiche... Non è per te abbastanza noioso?!
Chrome? La prima App che ho congelato ed evito come la Peste Bubbonica dal momento che è invadente come uno Tsunami. Del resto... Anche quello appartiene a Google... Purtroppo.
-
Io non ho notato disconnessioni Wi-Fi sinceramente..non saprei proprio..
-
Quote:
Mirkett0
Io non ho notato disconnessioni Wi-Fi sinceramente..non saprei proprio..
Androidiani App
Infatti. Come ho detto... Non me lo fa con tutti i router. E così, a quanto leggo Almeno, per altri utenti che accusano medesimo fastidio. :)
-
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato "NO LED" con NOUGAT e mi dice come va???
Grazie.
Ciao a tutti.
Eros
-
Va benissimo. Lo uso quotidianamente