CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 32 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 314
Discussione:

[AIUTI] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE A5 2017 [SM-520F] - NO MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Ho spostato qui il tuo messaggio così che sia più visibile. Il problema è abbastanza terrificante, per un amante degli horror come il sottoscritto

    Bando alle ciance, non è che ha installato qualche app particolare? Non è che ci sono messaggi non letti da qualche parte? Purtroppo così, almeno per me, è difficile capire a cosa sia dovuto..

    P.s. La notifica sul display..quale icona grafica appare?

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App

    Non mi risulta che ci siano app "strane", anche se in effetti, oltre ai soliti giochini (Ruzzle, e simili) c'è un'app della Banca ed altre che usa per lavoro.
    In ogni caso il cell non è rootato (appena riesco provo anche a controllare che versione di Android c'è sopra) ed a quanto mi risulta dovrebbe essere aggiornato alla più recente versione delle patch di sicurezza.

    Messaggi non letti... non credo, ma controllerò.

    Per quanto riguarda l'icona che compare le chiederò di fare uno screenshot, la prossima volta che capita...

    Intanto, grazie per la risposta.
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2.  
  3. #282
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    ...ed ecco che la scorsa notte, puntualmente alle 3:38, è successo di nuovo.

    Risultano 3 messaggi ricevuti ma aprendo l'app Messaggi non ce n'è traccia...

    Allego lo screenshot... Fatto alle 6:10 perché... Uno alle 3 di notte non é troppo in grado di connettere .

    Spoiler:


    Intanto stasera proverò a fare un Wipe Cache, chissà mai che non risolva qualcosa.

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Ultima modifica di jonn; 25-10-18 alle 11:05
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. #283
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Fossi in te proverei 3 cose, ma purtroppo non ho quel dispositivo per verificare che abbia le stesse features del mio S9. Spero di sì.

    Aprendo messaggi, in alto a destra ci sono i classici 3 puntini per le opzioni: da qui è disponibile la voce "contrassegna tutti come già letti"..sai com'è, nel dubbio..

    In secondo luogo, sempre tra le impostazioni, puoi visualizzare eventuali sms presenti(copiati) sulla sim..magari ci sono messaggi non letti li?

    Per ultimo, mi sorgeva il dubbio, non è che per caso ci sono dei messaggi non letti nell'area privata? Quella protetta da PW/impronte digitali?

    Controlla un po' queste cose, e fammi sapere se continuerai ad avere gli stessi problemi

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    Max1234ita (25-10-18)

  6. #284
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Fossi in te proverei 3 cose, ma purtroppo non ho quel dispositivo per verificare che abbia le stesse features del mio S9. Spero di sì.

    Aprendo messaggi, in alto a destra ci sono i classici 3 puntini per le opzioni: da qui è disponibile la voce "contrassegna tutti come già letti"..sai com'è, nel dubbio..

    In secondo luogo, sempre tra le impostazioni, puoi visualizzare eventuali sms presenti(copiati) sulla sim..magari ci sono messaggi non letti li?

    Per ultimo, mi sorgeva il dubbio, non è che per caso ci sono dei messaggi non letti nell'area privata? Quella protetta da PW/impronte digitali?

    Controlla un po' queste cose, e fammi sapere se continuerai ad avere gli stessi problemi

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App


    Non risultano messaggi non letti.... anzi non ne risultano proprio con quell'orario. L'area privata non è usata e non contiene nulla
    .
    Altra cosa strana, parlando con mia moglie dell'episodio odierno ho potuto capire che a quell'orario il telefono fa reboot da solo (la vibrazione che sente è l'effetto dell'avvio del telefono), e quando torna in servizio viene visualizzata la suddetta icona dei messaggi non letti.

    L'opzione di contrassegnare tutti i messaggi come letti c'è, ma come dicevo... non ci sono messaggi, nemmeno non letti, ricevuti a quell'ora.

    Controllando le impostazioni, ho notato che erano attive le opzioni di ricezione dei messaggi push ed il recupero automatico degli MMS ricevuti. Ho disabilitato entrammbe, vediamo se cambia qualcosa.

    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 25-10-18 alle 22:51
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    DreamReaper (25-10-18)

  8. #285
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Non risultano messaggi non letti.... anzi non ne risultano proprio con quell'orario. L'area privata non è usata e non contiene nulla
    .
    Altra cosa strana, parlando con mia moglie dell'episodio odierno ho potuto capire che a quell'orario il telefono fa reboot da solo (la vibrazione che sente è l'effetto dell'avvio del telefono), e quando torna in servizio viene visualizzata la suddetta icona dei messaggi non letti.

    L'opzione di contrassegnare tutti i messaggi come letti c'è, ma come dicevo... non ci sono messaggi, nemmeno non letti, ricevuti a quell'ora.

    Controllando le impostazioni, ho notato che erano attive le opzioni di ricezione dei messaggi push ed il recupero automatico degli MMS ricevuti. Ho disabilitato entrammbe, vediamo se cambia qualcosa.

    Max
    Prova, eventualmente, a ripulire la Caches delle App da Recovery.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    DreamReaper (18-11-18)

  10. #286
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Brondi 510 S HD

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi! Vorrei porvi una domanda su una cosa che ho notato mentre il nostro Galaxy A5 2017 si carica. Certo, può sembrare una domanda stupida, ma vorrei evitare di rovinare la batteria, dato che lo posseggo da solo tre mesi. Ho notato che lasciandolo in carica sopra il letto, divano o comunque superfici morbide, tende a scaldare. Niente di che. Mentre se lo metto in carica su una superficie dura, come un tavolo o una sedia, scalda molto meno, quasi niente. Volevo chiedervi: il calore generato dalla carica con telefono appoggiato su una superficie morbida, può rovinare la batteria e/o qualche componente interno? Grazie.
    Il modding è arte, filosofia.
    Mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCLt...yZvLBwCrAHxr4w

  11. #287
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da R1kM@n Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Vorrei porvi una domanda su una cosa che ho notato mentre il nostro Galaxy A5 2017 si carica. Certo, può sembrare una domanda stupida, ma vorrei evitare di rovinare la batteria, dato che lo posseggo da solo tre mesi. Ho notato che lasciandolo in carica sopra il letto, divano o comunque superfici morbide, tende a scaldare. Niente di che. Mentre se lo metto in carica su una superficie dura, come un tavolo o una sedia, scalda molto meno, quasi niente. Volevo chiedervi: il calore generato dalla carica con telefono appoggiato su una superficie morbida, può rovinare la batteria e/o qualche componente interno? Grazie.
    Dipende dalla quantità di calore. Come tutti i dispositivi anche le batterie hanno un range ottimale di temperatura da: xx gradi celsius a xxx gradi celsius dove xx e xx sono il gradi forniti celsius dal costruttore. Il surriscaldamento avviene per mancata dissipazione del calore prodotto (lo fanno anche i miei telefoni) e, a mio avviso, non compromette la durata complessiva della batteria.
    A meno, ovviamente, da non superare le specifiche elencate.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    Ma551m0 (19-11-18),R1kM@n (19-11-18)

  13. #288
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da R1kM@n Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Vorrei porvi una domanda su una cosa che ho notato mentre il nostro Galaxy A5 2017 si carica. Certo, può sembrare una domanda stupida, ma vorrei evitare di rovinare la batteria, dato che lo posseggo da solo tre mesi. Ho notato che lasciandolo in carica sopra il letto, divano o comunque superfici morbide, tende a scaldare. Niente di che. Mentre se lo metto in carica su una superficie dura, come un tavolo o una sedia, scalda molto meno, quasi niente. Volevo chiedervi: il calore generato dalla carica con telefono appoggiato su una superficie morbida, può rovinare la batteria e/o qualche componente interno? Grazie.
    Il surriscaldamento compromette la durata della batteria se è molto intenso e prolungato nel tempo.
    D'altra parte, se il tuo cell è scarico la sera quando vai a letto, di certo non punti la sveglia per andarlo a staccare non appena raggiunge il 100%...
    Piuttosto, se riesci, sarebbe meglio non continuare a caricarlo per tutta la giornata.

    Consiglio semi-serio: volendo, puoi procurarti un vecchio dissipatore (magari da un PC dismesso) ed utilizzarlo -capovolto- per appoggiarvi sopra il cell mentre è in carica. Forse non sarà molto pratico ma non dovresti avere troppi problemi di surriscaldamento!

    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    DreamReaper (19-11-18),R1kM@n (19-11-18)

  15. #289
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da R1kM@n Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Vorrei porvi una domanda su una cosa che ho notato mentre il nostro Galaxy A5 2017 si carica. Certo, può sembrare una domanda stupida, ma vorrei evitare di rovinare la batteria, dato che lo posseggo da solo tre mesi. Ho notato che lasciandolo in carica sopra il letto, divano o comunque superfici morbide, tende a scaldare. Niente di che. Mentre se lo metto in carica su una superficie dura, come un tavolo o una sedia, scalda molto meno, quasi niente. Volevo chiedervi: il calore generato dalla carica con telefono appoggiato su una superficie morbida, può rovinare la batteria e/o qualche componente interno? Grazie.
    La dissipazione di calore è minore su superfici ruvide, come panni e coperte difatti. Il calore non riesce a fuoriuscire dalle folte fibre, rimanendovi facilmente imprigionato al loro interno.
    Una sorta di ''effetto serra'' insomma.

    Su superfici piane invece il calore riesce più facilmente ad uscire, avendo meno superficie di contatto avvolgente. Riesce quindi a mescolarsi con maggiore facilità con quello dell'ambiente esterno.

    Per il resto quoto pienamente @DreamReaper. :-)
    Ultima modifica di Ma551m0; 19-11-18 alle 01:34
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    DreamReaper (19-11-18),R1kM@n (19-11-18)

  17. #290
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Brondi 510 S HD

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    La dissipazione di calore è minore su superfici ruvide, come panni e coperte difatti. Il calore non riesce a fuoriuscire dalle folte fibre, rimanendovi facilmente imprigionato al loro interno.
    Una sorta di ''effetto serra'' insomma.

    Su superfici piane invece il calore riesce più facilmente ad uscire, avendo meno superficie di contatto avvolgente. Riesce quindi a mescolarsi con maggiore facilità con quello dell'ambiente esterno.

    Per il resto quoto pienamente @DreamReaper. :-)
    ,

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Il surriscaldamento compromette la durata della batteria se è molto intenso e prolungato nel tempo.
    D'altra parte, se il tuo cell è scarico la sera quando vai a letto, di certo non punti la sveglia per andarlo a staccare non appena raggiunge il 100%...
    Piuttosto, se riesci, sarebbe meglio non continuare a caricarlo per tutta la giornata.

    Consiglio semi-serio: volendo, puoi procurarti un vecchio dissipatore (magari da un PC dismesso) ed utilizzarlo -capovolto- per appoggiarvi sopra il cell mentre è in carica. Forse non sarà molto pratico ma non dovresti avere troppi problemi di surriscaldamento!

    Ciao,
    Max
    e

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Dipende dalla quantità di calore. Come tutti i dispositivi anche le batterie hanno un range ottimale di temperatura da: xx gradi celsius a xxx gradi celsius dove xx e xx sono il gradi forniti celsius dal costruttore. Il surriscaldamento avviene per mancata dissipazione del calore prodotto (lo fanno anche i miei telefoni) e, a mio avviso, non compromette la durata complessiva della batteria.
    A meno, ovviamente, da non superare le specifiche elencate.
    Grazie mille a tutti e tre! Mi avete tranquilizzato e spiegato cose che non sapevo. Grazie mille anche per il consiglio del dissipatore, lo terrò a mente. Di nuovo grazie mille a tutti!
    Il modding è arte, filosofia.
    Mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCLt...yZvLBwCrAHxr4w

  18. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato R1kM@n per il post:

    Gege98 (19-11-18),Ma551m0 (19-11-18)

Pagina 29 di 32 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy