Condividete qui gli accessori che utilizzate o che volete semplicemente consigliare :p
Visualizzazione stampabile
Condividete qui gli accessori che utilizzate o che volete semplicemente consigliare :p
Sconsiglio di acquistare le Spigen Crystal, dicono che sono in vetro temperato, ma in realtà è una normalissima pellicola, oltre al fatto che non copre tutto lo schermo.
L'articolo a cui mi riferisco è questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
Ottima segnalazione. Se le fanno anche pagare a caro prezzo..
Inviato dal mio SM-A510F
Esatto. Ho idea che fin verso la metà di febbraio ci saranno solo accessori venduti per il 2017, ma che sono per il 2016. Io ho buttato 8€, a questo punto aspetto, starò attento a non rigare il display.
ma il display è "liscio" o "arrotondato"? nel senso se metto il vetro si forma le bolle laterali come il wiko fever ed s7 flat?
Si, purtroppo
Inviato dal mio SM-A510F
Salve a tutti, a5 2017 è il mio primo smartphone con display con bordi curvati (2.5d) e sto avendo difficoltà a trovare delle pellicole decenti (anche le descrizioni/immagini dei prodotti nei vari store online sono fuorvianti).
Qualcuno ha trovato online delle buone pellicole (normali o vetro è indifferente) che si fermano poco prima della curvatura del display e non lasciano 2-3 mm (ma anche 4 a volte) dal bordo? Ancora meglio se sapete indicarmi delle soluzioni che vanno a coprire anche il bordo arrotondato (non so se è possibile, non sono molto informato).
Eh, buona fortuna! Sulla variante 2016 ho risolto con una in plastica..provale anche tu ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Io l'ho presa dal cinese a 1€..lascia solo 1mm scoperto ma non si nota nemmeno a distanza decente. Lascia perdere per ora quelle in vetro
Inviato dal mio SM-A510F
Salve a tutti!
Ho ordinato l'A5 e deve arrivarmi...quindi intanto vorrei munirmi di cover, almeno posteriore (per le pellicole ho letto i vostri preziosi commenti e valuterò).
Ne avete provate già di trasparenti (reperibili su amazon)? Quale, secondo voi, è il giusto compromesso fra protezione ed estetica? L'ho preso in azzurro ed esteticamente è un telefono che mi piace molto, non vorrei coprirlo troppo, ma neanche affidarmi alle ultraslim da 0.3 o a qualche cinesata che non si sa come calza, se non posso provarla.
Ho visto queste due, ma non ho usato le due marche, anche se sembrano "popolari":
https://www.amazon.it/Ringke-Traspar...d=4Z2YZEG5AJ84
https://www.amazon.it/Samsung-Spigen...d=4Z2YZEG5AJ84
Dipende tutto da te. Se non ti piacciono le ultraslim prendi quelle li, ma considera anche che un po' la cambiano l'estetica. La soluzione migliore per me sono le 0,3mm e tanta tanta accortezza. Poi ovvio, ognuno ragiona diversamente ;)
Se puoi prendila fumè/nera, perché quelle bianche/trasparenti tendono a ingiallire nel giro di pochi mesi
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
No, al contrario, mi piacciono molto le ultraslim e infatti sul mio vecchio S3 neo che ora mando in pensione dopo quasi 3 anni non mi faccio scrupoli e uso quelle :D
Però almeno all'inizio vorrei proteggerlo un po' di più, dato il vetro anche posteriore e mentre non mi abituo alle dimensioni e tutto (è più grande di quello attuale)...e si, mettevo già in conto l'ingiallimento, poi magari passerò a qualcosa di più "durevole" dopo che me lo sarò goduto un po'.
Ho letto da qualche parte che a te non piace più di tanto esteticamente (o sbaglio?), ma a me piace molto :P se fosse rimasto sulla scia del modelli precedenti, confesso che mi avrebbe smontato un po'...e lo conferma il fatto che venga da S3: linee stondate anche lì.
In ogni caso, se qualcuno ha comprato una cover di queste leggermente più carrozzate e vuole consigliarmela, lo ringrazio molto ;) (o anche le ultraslim, per il futuro, tutti i consigli sono bene accetti!)
Esatto :) preferisco di gran lunga la versione 2016 perché più squadrato e con le cornici più sottili. Ad ogni modo anche il 2017 non è male oggettivamente parlando.
Se trovo qualcosa ti faccio sapere. Ovviamente mi affideró solo a recensioni con foto ;)
Esatto, stavo guardando anche io quelle...per controllare che il "bumper" attorno non sia troppo invasivo. Vabè, ho qualche giorno per pensarci, mentre non mi arriva il cellulare ;)
io come cover uso la Spigen [Liquid Air], non è male, sembra robusta e spero protegge bene il telefono. l'unica cosa a "sfavore" e che me le sarei aspettata con più grip, sembra un po scivolosa.
Per il vetro protettivo ho scelto quello di un azienda tedesca (se non erro) chiamata brotect, appena arriva vi saprò dire di più
Io alla fine delle due che ho postato qui ho preso la Ringke e mi trovo bene. Non è particolarmente invasiva e ha protetto il telefono nelle prime due cadute che ha preso! :P non ho messo il vetro né la pellicola.
Ma infatti mi sono scocciata di combattere per trovarne una adatta allo schermo curvo...tanto se cade male ed è arrivata la sua ora, amen!
Mentre per i graffi, gli schermi in generale sono sempre più resistenti si quanto non suggerisca il nostro panico. Non si graffia neanche a tenerlo libero in borsa (ho fatto la prova col telefono precedente, S3 neo...un anno di sballottamentie mai un graffio...ed era uno o due gorilla Glass dietro questo).
Io uso quella in plastica giusto per abitudine e va bene. Presa dai cinesi a 1€
Ciao a tutti, io come cover, dopo aver buttato 2 euro dai cinesi, mi sono deciso e ho speso direttamente per quella originale soft Samsung.
Che dire tutto ottimo: grip, spessore contenuto e ovviamente il taglio (se non ci prendono loro... :tongue:)
Unico difetto è che il vetro non è protetto se appoggio il telefono a schermo in giù, overo la cover si ferma a filo o anche meno sui bordi, quindi vorrei una pellicola magari in vetro temperato di qualità per non perdere lo splendido feeling al tatto che ha questo telefono....
Ho letto e visto buone recensioni sulla pellicola "total Body" della Skin-a, non specifiche per questo modello ma su altri telefoni con schermo curvo tipo LG e Huawei....
Costa il giusto se è ben fatta come dicono: 8,99 + 2,80 di spedizione.
Qualcuno la conosce?
Probabilmente se nessuno mi da pareri negativi, domani sera o al più tardi lunedì mattina la ordinerò e farò io da cavia.
Quindi fatemi sapere, o vi farò sapere io... :laughing:
....facci sapere :'D
...ordinata :like:;)
Pellicola ordinata Lunedì e arrivata Venerdì, ho aspettato qualche giorno a recensirla per vedere se compariva qualche problema.
Cominciamo dalla confezione: ottimo imballo che contiene la pellicola (ovviamente) un pannetto in microfibra, una bustina con un fazzoletino imbevuto, una pellicola blu per la rimozione dei residui di polvere e le istruzioni.
Le istruzioni non sono un granché ma non ho avuto difficoltà ad applicarla nonostante sia la mia prima pellicola in assoluto, unica nota è che la pellicola protettiva dietro la parte adesiva non ha le linguette come da istruzioni ed ho dovuto usare le unghie per toglierla...
...consiglio pratico, se usate guanti in lattice durante la pulizia, eviterete di pulire impronte da un lato per poi lasciarle nell'altro. ;)
La pellicola ha pregi e difetti, intanto bisogna chiarire che, per aggirare la curvatura del display, in realtà la parte in vetro temperato è solo quella trasparente, il resto è una mascherina nera.
Ottimo il taglio e il vetro ha un feeling al tatto e sensibilità comparabili al vetro originale. Ottima anche la trasparenza. Nessun problema di abbinamento alla cover in silicone Samsung che ho sul telefono.
Passiamo ai difetti, sono 2 e prettamente estetici: il primo è che la parte in vetro temperato, anche se fina è posta sopra alla mascherina e si chrea quindi un gradino tra la parte trasparente e quella nera; il secondo difetto è che la mascherina nera ha il disegni (trasparente) dei 2 pulsanti touch, ma per ovvi motivi è pressoché impossibile centrarli, visto che sono spenti al momento dell'applicazione, quindi quando poi si illumineranno si noterà un fastidioso disallineamento.
Concludendo ottima per quanto riguarda la funzionalità e praticità, ma sicuramente non un granché dal punto di vista estetico.
Mi fa sentire come quelli che comprano il divano e lasciano il cellofan per non rovinarlo... :lol:
Il display originale di questo smartphone è veramente bello ed è un peccato stravolgerlo, quindi penso che fra un po' la toglierò per godermelo come mamma Samsung lo ha fatto sperando che non mi cada mai di faccia e che gorilla glass faccia il suo dovere...
Per finire se volete vedere qualche foto (il forum mi blocca i link ma basta aggiungere davanti "h t t p : / /" o incollare direttamente i link sotto sulla barra degli indirizzi di crome):
Spoiler:
Se avete qualche domanda fatela pure, spero di essere stato utile.
:hi:
Grazie :like:
Secondo me rimane utile per i fissati della protezione. L'estetica prima di tutto ragazzi..una custodia sottile e al massimo una pellicola in plastica sono sufficienti e indispensabili.
Questa sarà anche utile, ma esteticamente..meh..per non parlare del tasto home incassato :D
Grazie comunque per la recensione, ci voleva ;)
Salve
Mi potreste consigliare un caricabatterie per il nostro A5 2017 con funzione carica rapida sia per ufficio che per auto?( In auto ho anche le prese usb)
Si può caricare con un caricatore normale (solo 5v) mettendo l'adattatore usb>usbc?
Unisco al thread dedicato....
Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
https://www.amazon.it/dp/B06ZZ646K8/..._4CASzbYTV4NSK
Per quello da ufficio va benissimo quello originale, tanto costa quanto quelli "compatibili".
I thread dedicati non uccidono il forum se ci sono persone che osservano tutto ;)
Se hai altre domande, sarò felice di risponderti, se posso.
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Carica batterie originale da ufficio ho trovato questo
http://amzn.to/2gQnoCo
sebbene non abbia il cavo usb-c ma il micro.
Mi chiedevo riguardo la carica veloce, oltre allo smartphone e il caricatore, anche il cavo deve supportare la quick charge? se si, come si riconosce il cavo adatto ?
In teoria tutti i cavi decenti lo supportano. Eviterei quelli cinesissimi
Ho notato inoltre che il caricatore ha sia 5v che 9v, i 9v servono?
I 9v sono per la ricarica rapida
come vedi, qui gli iscritti al thread ti vedono, perchè ricevono la notifica (poi se vogliono rispondere è un altro discorso)... un nuovo thread è molto meno visto (se non da noi che controlliamo tutto).... dal tasto cerca, viene rintracciato in egual maniera, ma almeno rimane tutto più ordinato...
comunque io ho preso:
https://www.amazon.it/gp/product/B06...?ie=UTF8&psc=1
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
e quello originale linkato da @Mirkett0 è sicuramente ottimo....
per il caricatore normale, funziona , ma non ricarica rapido...
per l' adattatore micro usb - usb-C nessun problema.. si può usare e non comporta problemi...
Tornando all'argomento cover, visto che anche mia moglie si è comprata un A5 ed aveva il problema di riporlo in borsetta insieme a chiavi, spicci ed altre chincaglierie... vorrei segnalare la "COVER CUSTODIA FLIP CLEAR VIEW" comprata su ebay a 5,99€ comprese spese di spedizione.
Ben fatta, si incastra bene, esteticamente bella (lei avendo il telefono azzurro la ha presa silver) e sopratutto costa poco.
Unica cosa da segnalare è che essendo la back cover in plastica rigida rugosa, scivola facilmente...
...comunque mi sento di consigliarla a chi vuole un po' di protezione in più anche del vetro senza usare pellicole.
Ah dimenticavo il touch funziona anche a cover chiusa, ovviamente non con la stessa sensibilità.
Ho preso la cover spigen "retinata" ed è bella e sottile, anche se è un po' scivolosetta e non so quanto protegga dalle cadute. Qualcuno, adesso che è passato qualche mese, ha una pellicola in vetro decente da consigliare?
Ciao a tutti, io ho acquistato da poco questo smartphone ed ha un caricatore usb di tipo C.
Vorrei acquistare un altro caricatore, perchè può sempre servire uno di scorta, il problema è che non saprei dove orientarmi.
Dovrei acquistarne uno originale Samsung?
Perchè ho letto di fare attenzione che quelli non originali potrebbero danneggiare il telefono.
Qualcuno ne ha già acquistato un altro, se si dove e di quale marca, giusto per andare sul sicuro?
Ciao
Unisco al thread dedicato in cui andava posta la domanda...
Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App