grazie non ci avevo pensato!
Speriamo di Risolvere :D
Visualizzazione stampabile
Abbiamo un Thread dedicato...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=532661
Leggi il primo post ed eventualmente riproponi la domanda lì... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Salve a tutti. Ho un Galaxy A5 2017. Ho flashato una rom e fin qui tutto ok. Volevo provare a cambiare rom e ho provato con un altra. Qui mi è sorto il problema della sim, ovvero non la legge più. Ho provato a cambiare bootloader e modem con odin ma falliva sempre. Poi ho cercato di riflashare la rom che avevo messo all'inizio e mi è sorto lo stesso problema della sim. Ho provato tante rom ma tutte lo stesso problema. Ho cercato, poi, di rimettere il firmware originale con odin ma mi da errore quando vado a riflashare. C'è qualcosa che non va con bootloader, kernel, ecc. ? Non saprei come risolvere … vorrei poter avere tutto come prima. Grazie anticipatamente.
ragazzi buonasera come da titolo volevo sapere se il mio galaxy a5 2017 si possa aggiornare a l'ultimo android 10,se si volevo sapere se vale la pena oppure peggioro il telefono...grz1000 a tutti.
Vorrei divertirmi a installare sul mio A5 2017 una nuova ROM.
Ora ho Android 8 standard.
QUalche anno fa mi ero divertito con l'S3 ma mi sono dimenticcato tutto e trovo pochi riferimenti.
Sono soprattutto vecchi di 2/3 anni e forse piu'.
In particolare vorrei fare per iniziare un salvataggio di tutto per sicurezza.
Mi si dice di installare TWRP e nello stesso tempo di fare prima il backup.
Ma come posso fare se devo anche salvare file EFS.
Qualcuno mi puo' indicare dove trovare indicazioni per seguire la sequenza corretta?
Grazie
Ora mi sono documentato penso a sufficienza ma ho un dubbio.
Prima di partire vorrei essere sicuro che se non mi trovo bene con LineageOS oppure con un'altra Rom tipo Resurrction Remix possa ripristinare il tutto e ripartire con Android 8 Oreo.
Prima di installare una Rom mi faro' un salvataggio completo (anche cartella EFS) ma cosa uso, la TWRP oppure una APP tipo Titanium (che tra l'altro mi sembra utilizzassi quando mi divertivo a fare modding con S3).
Se voglio poi ripristinare Oreo faccio restore da TWRP o Titanium oppure mi scarico una stock di Samsung e con Odin faccio il flash di quella?
Gran parte delle Rom sono dotate di Script per il backup della EFS.
Lo trovi per certo scritto nella descrizione della stessa Rom.
Puoi comunque farlo dalla stessa TWRP, ma esistono vari modi per farlo.
Titanium.... A me lascia qualche dubbio.
Devi per forza tornare alla Stock prima, si.
Da TWRP non puoi.
Ovvero....
Non potrai mai ripristinare un Backup con un Kernel diverso da quello con cui l'hai eseguito.
Ma se dopo aver fatto il root ed installata la TWRP faccio il backup da TWRP di tutto il cellulare ancora in ambiente Oreo, mi dici che da li non posso restorare e ripristinare l'ambiente Oreo?
Se cosi fosse e dovessi tornare alla Stock dovrei ripristinare Foto/Video, Rubrica, Whuatsapp ed il suo ambiente e poi le singole APP. Lavoro lungo ma tutto sommato non difficile.
E' cosi'?
Ciao! Se torni alla rom stock il Nandroid non ti serve. Dalla tua rom attuale evinci quello che ti serve e copialo sul computer od in una pennetta. Oltretutto ho anche qualche dubbio, come evidenziato da @Ma551m0 che il nandroid funzioni su una rom diversa da quella da cui proviene. In teoria dovrebbe, ma nella maggior parte dei casi no.
Si, in quel caso, visto che il Kernel è lo stesso ed il nandroid lo esegui con lo stesso kernel appunto.... Puoi tranquillamente ripristinarlo.
Ma se esegui poi un Flash di una Rom che ne contiene uno diverso... Difficilmente ti sarà permesso di recuperarlo, dato che cambia il Kernel.
Almeno.... Secondo me è così.
Potrei sbagliarmi, sono lontano dal modding da un po'.
Sarebbe comunque un'operazione semplice e veloce il Flash di una Stock.
Forse voleva recuperare anche e soprattutto l'immagine dei settaggi e delle personalizzazioni, oltre che i suoi dati personali.
Credo eh? [emoji1]
buonasera a tutti,visto che il mio a5 2017 (che uso come muletto)e' diventato molto lento ci vorrei installare una rom tra quelli elencati o altro basta che il cell mi diventi un po' piu fluido e aggiornabile,voi quale mi consigliate?grz1000
Potrebbe anche bastare sd maid. Più che altro le limitazioni del dispositivo sono dovute ai soli 3 gb di ram e a un soc a53.
Purtroppo Samsung non è mai stata particolarmente generosa nei tagli di memoria adottati e i suoi Exynos Octacore sono votati più al risparmio energetico che alle prestazioni.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk