Ciao
Unisco al thread di aiuti modding....
Se ti chiede un numero che vedi su un altro telefono, potrebbe essere una protezione di google per confermate che il telefono è tuo...
Edit: provate a rifare i wipe da recovery a questo punto...
Visualizzazione stampabile
Ok, capito.
Ora una domanda è... hai risolto gli iniziali problemi che aveva il telefono prima del Reset da Recovery?
Un'altra domanda è... perché vorresti sbrandizzarlo?
Non è che voglia farmi gli affari tuoi, ma è per capire edarti quindi la possibile dritta.
ok. fatti i wipe dalla recovry, mi chiede la protezione di google . non ho ripristinato il back up di google.
il telefono dopo aggiornamento di circa 22 mb si presenta rallentato. cioè si preme il pulsante power e si aspetta come minimo 30-40 secondi affinche si accenda lo schermo...farò domani altro esperimento: faccio wipe dalla recovery, poi ripristino il back up dell'utente...ma lui aveva installato aggiornamento, domanda posso rimuoverlo?
grazie...
Ciao ragazzi
Dopo aver ricomprato un altro a5 2017 mentre il mio è in assistenza dopo aver perso imei efs ecc... vengo a chiedere a voi.
Visto che appunto con il vecchio a5 2017 non avevo fatto il backup della cartella efs, e visto che non ho intenzione di fare il root, ho visto che si può fare il backup della efs tramite twrp che però il teamwin non ha ancora rilasciato ufficialmente e si trovano solo dei porting.
Adesso mi chiedo:
1. Flashare twrp altera il Knox?
2. Al momento monto oreo, cambia qualcosa sulla versione di twrp da montare?
3. Da dove pesco una versione funzionante?
4. Se voglio tornare alla recovery originale devo flashare il firmware intero da zero?
Grazie
Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
Se installi la TWRP la Garanzia va persa, il Knox scatta a 1X.
Se non hai intenzione di fare Root non vedo motivo di volere eseguire il Backup della efs che mai e poi mai potrà andare persa senza eseguirlo.
Non dire mai, io sull'altro mi sono ritrovato ad aver perso l'efs flashando oreo da nougat con odin e non avevo nemmeno il root... 😑
Ciao a tutti
...torno a chiedere un aiutino :D
dopo aver ripristinato il telefono come scritto qualche post fa ho fatto procedura di root ( ieri mattina )
tutto ok
il telefono funziona regolarmente per tutta la giornata ..a sera innoltrata si spegna ed appare scrittina rossa in alto a sinistra dello schermo Custom Binary Blocked by FRP Lock
Remore della procedura fatta qualche mese fa provo a ripristinare stock firmware
Odin/Stock recovery tutto ok
Odin/stock firmware FAIL
e sullo schermo appareQuote:
<ID:0/004> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin engine v(ID:3.1301)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> Total Binary size: 4524 M
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Set PIT file..
<ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> SingleDownload.
<ID:0/004> sboot.bin
<ID:0/004> param.bin
<ID:0/004> FAIL!
<ID:0/004>
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
sw rev check fail device 4 binary 1 ( o binary 2 ) troppo piccolo per esserne certissimo
.il telefono aveva USB debug DISATTIVATO e credo anche OEM Unlock
credo sia quello il problema ?
grazie !!
.
ciao !
...ho usato la stessa versione che avevo installato ad Aprile e non avendo mai fatto update ..
o consigli di scaricare una versione piuì recente ancora ?
l' oem unlock e' stato disabilitato dopo il root avevo malwarebytes pro installato ed e' stato disabilitato in seguito all scansione e riparazione degli errori che ritiene pericolosi per la sicurezza di conseguenza USB debug ed OEM
...ho fatto una scemata evidentemente
.
si stesso errore
ora sto scaricando la versione Nougat ultima ITV-A520FXXU4BRC4 ( marzo 2018 ) da samsung-firmware.org
solo che ci mette na vita ancora 9 ore roftl
e provo con quella
EDIT
o direttamente OREO ?
oki
..lascio pc acceso stanotte ancora 6 ore !!
se tutto ok domani provo
poi report
..grazia ancora e buona serata !!
.
tutto OK !! roftl
flashato Stock ROM Nougat come indicato sopra
ho mantenuto HOME_CSC e mi sono ritrovato esattamente dov'ero rimasto ..
ma mi chiedo ..esiste un sistema per fare root senza essere bloccati ?
e' la terza volta che ci provo ed e' la terza volta che re-flasho
grazie del suporto !
e buona giornata!!!
Ok! Con nougat non ci sono assolutamente problemi... non devi MAI disabilitare sblocco oem... io non ho mai avuto problemi ne con Mm che con N... ps: non uso ne antivirus ne antimalware su android.... evito quindi che mi cambino le impostazioni....
Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
buondì,
ho un telefono samsung galaxy A5 2017 (SM-A520F) versione android 8.0.0. Ho la necessità di fare solo il root. Potreste spiegarmi passo passo cosa devo fare? Perderò tutti i dati? se si, posso ripristinarli avendo fatto backup con smartswitch senza perdere il root? Grazie per l'aiuto
Salve a tutti sto cercando una guida che mi possa far avere permessi di root sul mio A5 SM-520F con android 8.0 , mi è sembrato di leggere in giro che il TWPR 3.0.2 non sia adatto a questo apparecchio.
Potete aiutarmi. Grazie
Ciao
Unisco al thread di aiuti modding....
Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
Buongiorno. ho da poco questo device e vorrei sapere sé c'è un modo per avere i permessi di root senza fare la procedura da pc, ma direttamente dal dispositivo.
Esiste Odin Mobile scaricabile dal Market, sempre di ChainFire.
Sostituisce Odin per PC e puoi eseguire le operazioni da Telefono.
https://play.google.com/store/apps/d...mobileodin.pro
Non so se ne vale la pena però...
Pensi che sia più rischioso rispetto da computer?
Grazie per aver risposto e per il consiglio. Non posseggo il computer e visto che è parecchio che non viene aggiornata l'app, non mi sento di farlo. "è da poco che l'ho comprato" mi divertirò più in la'
Sistemato gli ultimi "quote" errati......
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Grazie @Varioflex, volevo farlo ma non potevo intervenire su Post non miei.
Tranquillo.. [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Buongiorno, stò cercando di flashare il firmware originale su il Samsung A5 no brand, ho fatto la solita procedura che avete scritto all'inizio, solo che dopo un'ora non è ancora successo niente, Odin e fermo sempre sulla stessa schermata, non arriva alla fine dell'operazione.https://imgur.com/a/YwmA4JRhttps://imgur.com/a/s6IPyRU
Ho scaricato i file originali, ho il cavo originale, installato i driver. Con smart swicht non ho provato, ma non sò come si fa
Provo senza Firewall
Purtroppo il risultato non cambia, anche senza antivirus e firewall
https://imgur.com/a/AFpfNAx
Vi spiego un'attimo perchè mi serve, ha mia moglie hanno rubato l'A5 a Giugno, e da 2 settimane siamo riusciti a ritornarne in possesso.
Quando la polizia postale c'è l'ha ridato il cell era pulito, comunque per sicurezza ho fatto l'hard reset.
All'avvio del cell, dopo averlo collegato alla rete wifi di casa, metto l'email di mia moglie e la password, ma niente...ritorna sempre sulla stessa pagine dell'email dove c'è scritto"questo dispositivo è stato reimpostato ecc. ecc.".
A quanto ho capito, se non metto l'ultima email che è stata imposta non funzionerà più, dà lì l'idea di riflashare il firmware sperando di azzerare tutto, anche perchè quando ho fatto l'hard reset non ha dato buon esito, l'ultima stringa diceva "E: failed to clear BCB message : failed to find /misc partition".
Ho letto delle guide per by passare l'immissione dell'email, ma con l'ultimo aggiornamento non funzionano più.
Scusate, ho solo spiegato perchè volevo provare ha fleshare il firmware, stà di fatto che Odin si blocca sempre su >sboot.bin.lz4. Perchè non và avanti????
Uso questi:
AP_A520FXXU7CRHA_CL13712092_QB19588628_REV00_user_ low_ship_meta.tar.md5
BL_A520FXXU7CRHA_CL13712092_QB19588628_REV00_user_ low_ship.tar.md5
CP_A520FXXU7CRH9_CP10649614_CL13712092_QB19572375_ REV00_user_low_ship.tar.md5
CSC_OXA_A520FOXA7CRH9_CL14295085_QB19575300_REV00_ user_low_ship.tar.md5
Ora sono da mobile... sembra l'ultimo... da telefono ricordi avessi quello? Dopo da pc do un occhiata ...
Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
Edit: io sul mio,per ultimo ho flashato A520FXXU5CRGB... quello che dici tu è l' ultimo... a questo punto posso solo dirti di provare con un altro pc... o, se il telefono, funziona regolarmente, digita *#1234# e riporta e tramite phone info (da play store) controlla i codici csc (itv?)
ps: sposto in https://www.androidiani.com/forum/sa...-sm-a520f.html....