CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

THREAD: A5 2017 [SM-A520F]: PROBLEMI E INFO RIGUARDANTI le FOTOCAMERE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ene90 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ma anche a voi l a5 fa foto orribili?
    utilizzo l app originale, il problema è che andando a rivedere le foto mi son accorto le moltissime presentano problemi di rumore o messa a fuoco, l ho usata principalmente in automatico e hdr ( e con quello escono fuori foto con cieli di fantasia, ma va bene)
    delle volte il focus automatico è completamente sbagliato o troppe centrato sull obbiettivo sfuocando troppo il resto. o perde i dettagli sfuocandoli senza motivo del resto.
    anche la gestione della luce è un pò strana, non si adatta decentemente...
    sembra che debba veramente stare ogni volta a settare fuoco automatico e attendere secondi per scattare la foto.
    continuerò a testare magari in modalità scatto sportivo o con altre app.

    vengo da un nexus 5x la qualità dovrebbe essere simile ma il calo cè!
    Ciao
    Unisco al thread dedicato alla fotocamera...


    Inviato dal mio SM-A520F/DS usando Androidiani App
    Spoiler:

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    volevo chiedere se con l'ultimo aggiornamento software, che tocca la fotocamera frontale (selfie), c'è stato un miglioramento del fuoco.
    Sto pensando di acquistare questo smartphone ma facendo molti selfie, se non vengono a fuoco non lo prendo.

    Ringrazio per l'aiuto.

    EDIT: mio fratello mi ha regalato l'A5 2017 (lo aveva avuto con una promozione assieme ad un altro cellulare) e appena acceso ha chiesto di fare l'ultimo aggiornamento, era A520FXXU2BQK1.
    Ho fatto delle prove con la fotocamera frontale prima e dopo l'aggiornamento e non è cambiato nulla, il fuoco è a circa 50 cm e tutto il resto rimane sfuocato, una schifezza.
    Stavolta Samsung ha toppato veramente tanto, spero in un aggiornamento che migliori la situazione, hardware permettendo.
    Ultima modifica di Agidone; 10-05-18 alle 17:03

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve gente. Spero di avere una risposta a questa domanda... quando un cellulare fa foto piu' nitide e meglio messe a fuoco rispetto ad un altro che ha un hardware migliore, da cosa dipende? Puo' essere l'applicazione della fotocamera? Installandone una diversa, si puo' migliorare la qualita'?

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Salve gente. Spero di avere una risposta a questa domanda... quando un cellulare fa foto piu' nitide e meglio messe a fuoco rispetto ad un altro che ha un hardware migliore, da cosa dipende? Puo' essere l'applicazione della fotocamera? Installandone una diversa, si puo' migliorare la qualita'?
    Messa così è forse un po' troppo generica la questione conta anche l'hardware della fotocamera... App ce ne sono molte, provare non guasta... (le lenti sono pulite, immagino..)
    Inviato da Vivo

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    I due cellulari in questione sono un Samsung A5 2017 ed un Nubia N1 lite. Il samsung spesso fa foto che ingrandite risultano abbastanza granulose, mentre il Nubia fa foto piu' nitide. Mi sembra pure che il Samsung non metta bene a fuoco e se tocco lo schermo nel punto in cui voglio la messa a fuoco, appare invece uno slider per la luminosita'. A me serve fare foto normali, sia ravvicinate che no. Non capisco se la fotocamera del Nubia e' una che puo' essere trovata sul market o se e' custom. Mi sarebbe piaciuto provarla sul Samsung e vedere se fa qualche differenza. Volevo qualche consiglio su una eventuale fotocamera alternativa, invece di provarne decine.

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    I due cellulari in questione sono un Samsung A5 2017 ed un Nubia N1 lite. Il samsung spesso fa foto che ingrandite risultano abbastanza granulose, mentre il Nubia fa foto piu' nitide. Mi sembra pure che il Samsung non metta bene a fuoco e se tocco lo schermo nel punto in cui voglio la messa a fuoco, appare invece uno slider per la luminosita'. A me serve fare foto normali, sia ravvicinate che no. Non capisco se la fotocamera del Nubia e' una che puo' essere trovata sul market o se e' custom. Mi sarebbe piaciuto provarla sul Samsung e vedere se fa qualche differenza. Volevo qualche consiglio su una eventuale fotocamera alternativa, invece di provarne decine.
    Propendo per un guasto della fotocamera del Samsung.

    Controlla come prima cosa che non vi siano micro graffi sulla lente.

    Guarda in controluce con una lente d'ingrandimento.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non credo sia guasto, ma non sono un tecnico. Non ci sono graffi sulla lente. Una cosa che ho notato, e' che se c'e' abbastanza luce le foto risultano piu' nitide. A volte la luce al coperto non e' sufficiente. L'app fotografica standard di Google puo' essere installata sul Samsung? E' in grado di usare i settaggi di quella Samsung senza incasinare foto o altro?

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Non credo sia guasto, ma non sono un tecnico. Non ci sono graffi sulla lente. Una cosa che ho notato, e' che se c'e' abbastanza luce le foto risultano piu' nitide. A volte la luce al coperto non e' sufficiente. L'app fotografica standard di Google puo' essere installata sul Samsung? E' in grado di usare i settaggi di quella Samsung senza incasinare foto o altro?
    Continuo a pensare da un guasto, graffio, sporco od altro sulla lente del A5 2017 (o anche all'interno della lente)

    Fotograficamente parlando il Nubia N1 lite non ha una fotocamera migliore del A5 ecco perché penso ad un malfunzionamento hardware non risolvibile con altre applicazioni di fotocamera.

    Dall'applicazione originale togli innanzitutto tutte gli eventuali "fronzoli" tipo HDR, modalità notte, riconoscimento scene ecc ecc.

    Sposto in sezione A5 2017
    Ultima modifica di gianpassa; 16-08-20 alle 10:41
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #19
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Non credo sia guasto, ma non sono un tecnico. Non ci sono graffi sulla lente. Una cosa che ho notato, e' che se c'e' abbastanza luce le foto risultano piu' nitide. A volte la luce al coperto non e' sufficiente. L'app fotografica standard di Google puo' essere installata sul Samsung? E' in grado di usare i settaggi di quella Samsung senza incasinare foto o altro?
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Continuo a pensare da un guasto, graffio, sporco od altro sulla lente del A5 2017 (o anche all'interno della lente)

    Fotograficamente parlando il Nubia N1 lite non ha una fotocamera migliore del A5 ecco perché penso ad un malfunzionamento hardware non risolvibile con altre applicazioni di fotocamera.

    Dall'applicazione originale togli innanzitutto tutte gli eventuali "fronzoli" tipo HDR, modalità notte, riconoscimento scene ecc ecc.

    Sposto in sezione A5 2017
    unisco al thread dedicato alle fotocamere...
    Spoiler:

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy