CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
Discussione:

[ GUIDA ] FLASHARE FIRMWARE STOCK con ODIN su GALAXY SERIE A5 2017

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Scusami, ma nessuno di questi download funziona se NON usi la versione a pagamento, e almeno 2 di quelli gratuiti ha una velocità di 15kb a secondo nonostante abbia la fibra. C'è un'alternativa?
    quoto @DreamReaper , sono lenti, ma funzionano... comunque è normale...
    Spoiler:

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    AntoKeMz (20-09-18),DreamReaper (20-09-18)

  3.  
  4. #22
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    quoto @DreamReaper , sono lenti, ma funzionano... comunque è normale...
    Tutto ok sono riuscito a scaricarlo in 3 ore, scusate la sbagliata informazione. Comunque volevo fare una domanda sperando non sia OT... Siccome devo portare questo smartphone in assistenza, perché flashando la rom stock non ho risolto un problema del touch, prima di mandarlo in assistenza, come lo rendo di nuovo coperto dalla garanzia, siccome all'inizio ho flashato la twrp e magisk? Adesso ho flashato la rom stock di questa guida, ma in questo modo, da quello che ho capito non è più coperto. Cosa faccio?
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  5. #23
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Tutto ok sono riuscito a scaricarlo in 3 ore, scusate la sbagliata informazione. Comunque volevo fare una domanda sperando non sia OT... Siccome devo portare questo smartphone in assistenza, perché flashando la rom stock non ho risolto un problema del touch, prima di mandarlo in assistenza, come lo rendo di nuovo coperto dalla garanzia, siccome all'inizio ho flashato la twrp e magisk? Adesso ho flashato la rom stock di questa guida, ma in questo modo, da quello che ho capito non è più coperto. Cosa faccio?
    Ok bene... per il resto qui siamo ot... comunque flashando la twrp hai flaggato il knox e purtroppo non è più possibile ripristinarlo fai da te (come scritto nella guida del root).... al limite lo porti così e vedi cosa ti dicono...
    Fine ot....

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jonn; 20-09-18 alle 20:35
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    DreamReaper (20-09-18)

  7. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    376

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    FLASHARE FIRMWARE STOCK CON ODIN SU GALAXY SERIE A5 2017


    La procedura è quella che possiamo usare per flashare i firmware stock a 4 file anche su altri samsung Galaxy...

    ATTENZIONE: UNA VOLTA AGGIORNATO AD ANDROID N, CON ODIN NON E' PIU' POSSIBILE FARE IL DOWNGRADE....
    pare che al momento sia possibile farlo con il ripristino di emergenza da Smart_Switch_PC (ma non l' ho provato sdi persona)....


    Premetto che con la seguente procedura si invalida la garanzia (uso di odin), ma, nella maggior parte dei casi, si può poi ripristinare riflashando il firmware stock della nazione/brand iniziali...

    Il flash del file CSC_..._A520F..... esegue i wipe e quindi si perdono tutti i propri file, app, ecc (sd e sim escluse), mentre , se si vogliono evitare i wipe in automatico, usare HOME_CSC_..._A520F.....


    Per la versione di odin si può usare odin v3.11.1.zip o versione superiore scaricata dalla rete...(per firmware oreo serve versione Odin3-v3.13.1.zip o superiore)....

    Prima di cominciare consiglio vivamente, oltre al backup, di segnarsi il firmware attuale (i tre codici che si ottengono da tastiera digitando *#1234#) e il brand/nazione... (dalla recovery stock segnarsi le tre lettere maiuscole scritte dopo Applied the CSC-code : ___ oppure seguire https://www.androidiani.com/forum/sa...rio-a510f.html... la guida completa by @Varioflex)

    Per l' SM-A520F, scaricare lo stock firmware da https://www.sammobile.com/firmwares/...2017/SM-A520F/, oppure da https://samsung-firmware.org/model/SM-A520F/ (il sito viene segnalato come malware, ma non da problemi) oppure da Firmware archive | Samsung Updates (non richiede registrazioni).....

    Estrarre in una cartella il contenuto di ODIN.zip e il contenuto dello zip del firmware .

    Sul pc bisogna già aver installato il kies (o comunque i driver del samsung qui o qui...)... a questo punto, con gestione attività, dobbiamo chiudere kies e tutti i processi aperti da lui (che riportano appunto la scritta kies) e siamo pronti . Il telefono deve avere la batteria carica e, se il pc è un portatile, con batteria carica da tamponare un eventuale mancanza di corrente che potrebbe provocare seri problemi al nostro smartphone ...

    Spegnere il telefono e riavviare in download mode (premere contemporaneamente vol giù + home + power fino all' accensione e confermare richiesta)...
    Aprire Odin sul pc , selezionare Bl e dare il percorso del fie BL_A520F..., selezionare Ap e dare il percorso del fie AP_A520F... (e attendere pazientemente), selezionare Cp e dare il percorso del fie CP_A520F..., selezionare Csc e dare il percorso del fie CSC_..._A520F...... o HOME_CSC_..._A520F...... (a seconda se si vogliono fare i wipe automaticamente o no) flag su auto reboot , f. reset time e niente altro ...
    Collegare il telefono in dowload mode, aspettare che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e dare start, aspettare che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e a questo punto possiamo scollegarlo...

    Se qualcosa dovesse andare male durante il flash, premere a lungo volume giù e power finchè si spegne, poi premere subito i 3 tasti per mandarlo in download mode e ripetere il flash...
    il mio a5 2017 è brand tim e voglio mettere il no brand, ho scaricato il firmware dal sito sammobile e una volta "spacchettato" il file .rar mi ritrovo 5 file...
    nei primi tre tutto bene, ma nel csc di odin che differenza cè se metto il file csc_itv.....o il file home_csc_itv....?
    grazie

    tutto apposto ho risolto...
    Ultima modifica di miche123; 30-01-19 alle 00:37
    peace & love

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy