CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

L'efficienza del servizio clienti Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'efficienza del servizio clienti Samsung

    Ho comprato un Samsung Galaxy A5 2017(SM-A520F) no brand on-line la scorsa estate ed ormai lo possiedo da un anno buono; la versione del firmware è ferma alla 6.0.1 (non mi ha mai fatto un aggiornamento da quando l'ho comprato) e se faccio la ricerca manuale mi dice che è aggiornato alla versione più recente cosa che, mi sembra evidente, non può essere vera. Oggi mi decido a contattare il servizio clienti che mi risponde, dopo avermi chiesto l'imei del dispositivo, che essendo un prodotto destinato al mercato tedesco devo contattare (io?!?!) il servizio clienti tedesco e chiedere a loro maggiori informazioni.
    Di seguito copio/incollo la discussione in chat con l'operatrice che mi ha "seguito" in questa vicenda; ditemi voi se vi sembra una cosa normale ma soprattutto ditemi, per piacere, come e se posso risolvere questo problema:



    06:41:36Ti stiamo mettendo in contatto con un nostro operatore...
    06:42:04Buongiorno. Ho letto la sua sintesi,posso darle del tu?
    No name No name
    06:43:10Buongiorno. Sono possessore di un Samsung galaxy a5 2017 (SM-A520F) no brand, da ormai un anno eppure non mi ha mai fatto un aggiornamento firmware e sono fermo alla versione 6.0.1 di Android. Se cerco manualmente aggiornamenti mi dice che il sistema è già aggiornato alla versione più recente. Possibile?
    06:43:20Certo, mi chiamo X
    Vanessa
    06:44:02Francesco potresti fornirmi cortesemente il codice imei del telefono?
    No name No name
    06:44:26Si mi dia un minuto che prendo lo rintraccio
    Vanessa
    06:44:34Certamente, aspetto qui!
    No name No name
    06:45:49357XXXXXXXXX863
    06:45:53Eccolo
    06:46:17Ma non posso uploadare screenshot qui in chat?
    06:46:33Perché io posso farti gli screen volendo
    Vanessa
    06:46:55Non mi è possibile ricevere allegati Francesco.
    No name No name
    06:47:05Immaginavo
    Vanessa
    06:47:21Ho fatto una verifica sul codice imei, risulta essere di provenienza tedesca
    06:47:44Gli aggiornamenti seguono l'ordine di uscita del paese di provenienza del codice imei
    06:48:26Io ho informazioni per quanto riguarda gli aggiornamenti disponibili in Italia
    06:49:10Posso suggerirti di chiedere maggiori informazioni sul rilascio degli aggiornamenti per il codice imei del tuo prodotto, contattando il supporto tedesco da qui (indirizzo che non sto qui a linkare)
    No name No name
    06:49:38Si seguono quell'ordine ma essendo partiti dai paesi bassi, per quanto ne so...e poi gli aggiornamenti per l'Europa non dovrebbero essere uguali per tutti i paesi?
    Vanessa
    06:50:15Il rilascio degli aggiornamenti differisce anche tra paesi in Europa
    No name No name
    06:51:31No signori non scherziamo. Io mi rivolgo al supporto clienti, poi con la "branca" tedesca ve la dovreste vedere voi
    06:51:47Ho lasciato un feedback, ho contattato te e ho mandato una mail
    Vanessa
    06:52:21Francesco io mi occupo di dare supporto per i prodotti italiani. Per i prodotti tedesci esiste un supporto dedicato che offre informazioni relative e specifiche per il tuo prodotto, dato che sia destinato al mercato tedesco
    No name No name
    06:52:35Quello che mi state creando è un brutto disservizio. L'a3 di mia madre, comprato dallo stesso rivenditore internet (quindi presumibilmente tedesco anche quello), in un anno si è aggiornato 5 volte
    Vanessa
    06:53:16Mi spiace ma io non ho informazioni per quanto riguarda il rilascio di aggiornamenti per prodotti di provenienza fuori dall'Italia
    No name No name
    06:53:20Se è destinato al mercato tedesco perché viene venduto anche in Italia?
    06:53:28Ok
    Vanessa
    06:53:42Esiste il libero mercato, perciò i venditori possono rifornirsi anche fuori dall'Italia
    No name No name
    06:53:50E per quanto riguarda quelli italiani che può dirmi in merito agli aggiornamenti?sono usciti?
    06:54:16Perché francamente ho i miei dubbi, visto che sono anche un tipo che si informa, perché sono un po' nerd
    Vanessa
    06:54:32L'ultima versione software rilasciate per l'A5 2017 è Nougat(Android 7.0)
    No name No name
    06:55:02E come è possibile, ripeto, che L'a3 di mia madre, comprato dallo stesso rivenditore, lo stesso giorno, riceve periodicamente ed in maniera regolare tutti gli aggiornamenti?
    06:55:26Eh lo so, per questo mi ponevo il problema. Io sto fermo a quando l'ho comprato..
    Vanessa
    06:55:30Il fatto che sia stato acquistato dallo stesso venditore non significa necessariamente che provenga sempre dallo stesso paese
    No name No name
    06:55:43Si signora
    06:55:49Glie lo assicuro io
    06:55:57Stesso negozio on-line
    Vanessa
    06:55:57Hai il codice imei?
    No name No name
    06:56:05No, mi dispiace
    Vanessa
    06:56:15Allora non possiamo esserne sicuri
    No name No name
    06:56:47Ma se quel venditore è tedesco, presumibilmente, anche il cellulare di mia madre avrà imei tedesco
    06:57:01Si senti, non prendermi in giro per piacere
    06:57:25Comunque aspe. Mo cerco l'imei
    Vanessa
    06:57:29Perfetto
    06:57:31Aspetto qui
    No name No name
    06:58:30No non ho più la scatola perché si è rotto la settimana scorsa, infatti l'ha ricomprato
    Vanessa
    06:58:42Capisco Francesco.
    No name No name
    06:58:48Comunque, con tutto il rispetto, quello che stai dicendo non regge
    06:59:00Ed la cosa è abbastanza ridicola
    Vanessa
    06:59:20Francesco mi spiace che le mie risposte per te non siano esaustive. Posso fare altro per te<?
    No name No name
    06:59:46Si, darmi risposte più confacenti alla mia domanda, per esempio
    Vanessa
    07:00:30Le risposte che ti ho fornito sono complete di tutte le informazioni che ho a disposizione. Non ho altre informazioni in merito
    No name No name
    07:00:38Anche perché, da quello che so, gli aggiornamenti non arrivano a molti, non solo a me
    Vanessa
    07:01:15Posso suggerirti di scaricare il software Smart Switch sul Pc da qui (altro indirizzo che non mi fa inserire nel forum) e verificare se il programma rilevi un aggiornamento per il tuo prodotto
    No name No name
    07:01:23Bah. È ridicolo. Così come è ridicolo che io non possa scaricarlo dal sito della Samsung e installarlo tramite recovery
    07:01:49Eh ma se non erro è lo stesso che ricercare manualmente dal cell
    Vanessa
    07:02:11A volte il telefono non rileva in automatico l'aggiornamento, ma Smart Switch sì. Hai provato?
    No name No name
    07:02:35No signora, ma proverò immediatamente
    Vanessa
    07:02:45Benissimo.
    No name No name
    07:03:01Qualora la ricerca nob desse comunque esito positivo che devo fare?
    07:03:24A parte rootare il cellulare e mettere una rom che scelgo io?
    07:03:48(non mi dire che decade la garanzia; lo so ma a questo punto non mi interessa)
    Vanessa
    07:04:16In quel caso ti consiglio prima di tutto di verificare con il supporto tedesco quale sia l'ultima versione software rilasciata e nel caso non fosse quella già presente dovresti portarlo in un centro assistenza Samsung
    No name No name
    07:04:56O santo cielo
    07:05:08E quanto me lo tengono?
    07:05:50Ma ai crucchi gli devo scrivere in inglese, immagino...
    07:06:01Me devo pure impegna...
    Vanessa
    07:06:39Puoi scrivere in Inglese
    No name No name
    07:06:47Ma che azienda è la Samsung, dai?! Cioè fra Italia e Germania non ve parlate?
    07:06:55Ci devo parla io?!
    07:07:27Ti rendi conto che è ridicolo? Proprio perché c'è il libero mercato, allora come me lo vendi mi devi garantire l'assistenza.
    Vanessa
    07:07:31Francesco avendo acquistato un prodotto destinato al mercato tedesco, per questo genere di informazioni devi contattare il supporto tedesco.
    No name No name
    07:07:45Mo non è questo il caso, ma metti che non parlavo inglese?
    07:08:07Eh, ho capito. Ti rendi conto che è una cosa ridicola?
    Vanessa
    07:08:23Francesco posso fare altro per te?
    No name No name
    07:09:06Si, gira te la mia problematica al supporto tedesco, come dovrebbe fare un'assistenza seria e fammi ricontattare. Puoi farlo?
    Vanessa
    07:09:16Mi spiace, non mi è possibile farlo.
    No name No name
    07:09:50Perché sennò sta storia finisce su tutti i forum del web, te lo dico
    07:09:58Apposto. Grazie comunque
    07:11:10Però mo sta cosa la mando in giro, perché un'azienda del genere non è seria
    07:11:43Oneplus è molto meglio. A parte che ti da tutto on-line e se sei uno smanettone come me puoi dare tutto da solo, nemmeno decade la garanzia
    07:11:57Pure la Apple non fa così, sono sicuro.
    07:12:05Buona giornata

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Calizzo88 Visualizza il messaggio
    Ho comprato un Samsung Galaxy A5 2017(SM-A520F) no brand on-line la scorsa estate ed ormai lo possiedo da un anno buono; la versione del firmware è ferma alla 6.0.1 (non mi ha mai fatto un aggiornamento da quando l'ho comprato) e se faccio la ricerca manuale mi dice che è aggiornato alla versione più recente cosa che, mi sembra evidente, non può essere vera. Oggi mi decido a contattare il servizio clienti che mi risponde, dopo avermi chiesto l'imei del dispositivo, che essendo un prodotto destinato al mercato tedesco devo contattare (io?!?!) il servizio clienti tedesco e chiedere a loro maggiori informazioni.
    Di seguito copio/incollo la discussione in chat con l'operatrice che mi ha "seguito" in questa vicenda; ditemi voi se vi sembra una cosa normale ma soprattutto ditemi, per piacere, come e se posso risolvere questo problema:
    possibilissimo che per quel brand/nazione non sia uscito nessun aggiornamento...
    quindi, detto e ripetuto nel forum, o attendi l' aggiornamento (se mai arrirverà).... o flashi il firmware con odin a tuo rischio... (da trattare nel thread di aiuti modding)...
    in sezione trovi la mia guida...
    qui chiudo....
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy