CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kmd con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: complicazio con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: complicazio con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Aiuto per traffico inaspettato su WiFi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto per traffico inaspettato su WiFi

    Buongiorno a tutti.
    Avrei bisogno di un aiuto perchè ho un problema che mi crea un Samsung Galaxy A5 2017. Mi succede questo: gestisco una piccola rete con qualche PC e qualche dispositivo android, collegati o via cavo o via wifi. C'è un solo modem/router e purtroppo la connessione ADSL che ho (Telecom) può essere al massimo una 7 mega con un upload molto basso (0,35 Mbps).
    Funziona tutto, tranne che quando arriva una persona (che ha ovviamente accesso alla mia rete) con il suo Samsung A5. Dopo pochi istanti la banda in upload della ADSL viene saturata, rendendo praticamente inaccessibile il web a tutti. Se spengo il wifi di quel telefono tutto torna normale.
    Ora, io non ho un Samsung (marca che fa dei software con cui non riesco ad entrare in sintonia), e questa persona mi dice di aver attivo un sistema di sincronizzazione dei dati dal cellulare a Google ma che dovrebbe farlo di notte (a casa sua). Io ho provato a vedere di disattivare l'opzione di sincronizzazione, almeno quando è qui, ma il sistema mi dice che se disattivo questa opzione vado a cancellare tutti i dati memorizzati in cloud, cosa che il proprietario dello smartphone ovviamente non vuole. Io vorrei invece che la sincronizzazione non avvenisse qui, pur lasciando quel cellulare libero di utilizzare la rete wifi per tutte le altre esigenze (WhatsApp, eccetera).
    Sapete consigliarmi un modo per risolvere il problema?
    Tra l'altro io ho puntato il dito sulla sincronizzazione di Google, non trovando altro, ma magari non è così. Quale può essere un programma che manda dati in uscita su internet? In questi casi io automaticamente penso a sistemi di sincronizzazione in cloud, ma magari sbaglio.
    Grazie a chi vorrà darmi una mano.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy