CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

[GUIDA] ROOT su Oreo 8.0.0 per A5 SM-A520F e SM-A520F/DS (KNOX FLAGGATO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Con oreo, non l'ho più flashato, perché le vecchie versioni non facevano più il loro lavoro e le ultime mi davano errore... serve ad evitare che, al riavvio, cripti la partizione data, ma ho visto che il supersu, durante il flash, contempla questa voce ed effettivamente la versione che ho messo nella guida risolve il problema....

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Quindi se ti chiedo (credo inutilmente perché credo che la risposta sia dubbia) se flasho magisk avrò il problema che mi cripti la partizione data? Oppure mi converrebbe flashare supersu rimuovendo la possibilità che mi cripti data, effettuare l'unroot e flashare successivamente Magisk? So che sto chiedendo troppo ma ho un po' di paura di effettuare questa procedura e volevo un consiglio.
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  2.  
  3. #22
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Quindi se ti chiedo (credo inutilmente perché credo che la risposta sia dubbia) se flasho magisk avrò il problema che mi cripti la partizione data? Oppure mi converrebbe flashare supersu rimuovendo la possibilità che mi cripti data, effettuare l'unroot e flashare successivamente Magisk? So che sto chiedendo troppo ma ho un po' di paura di effettuare questa procedura e volevo un consiglio.
    Come detto, la guida è nata dalla mia esperienza personale e magisk non l'ho mai testato... magari fa già tutto lui, ma non so... a questo punto puoi provare a flashare supersu, poi unroot (se magisk non l'ho fa in automatico) e flashi magisk... però questa parte non l'ho mai fatta e non ti so dire il risultato...
    Ci fossero problemi puoi sempre riflashare il firmware e rifare la procedura da capo....

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    AntoKeMz (13-09-18),DreamReaper (13-09-18)

  5. #23
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Quindi se ti chiedo (credo inutilmente perché credo che la risposta sia dubbia) se flasho magisk avrò il problema che mi cripti la partizione data? Oppure mi converrebbe flashare supersu rimuovendo la possibilità che mi cripti data, effettuare l'unroot e flashare successivamente Magisk? So che sto chiedendo troppo ma ho un po' di paura di effettuare questa procedura e volevo un consiglio.
    Non chiedi troppo ed è giusto procedere con cautela. Se non ti senti sicuro vai assolutamente con superSu. Sfortunatamente non abbiamo esperienza con Magisk.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    AntoKeMz (13-09-18),jonn (13-09-18)

  7. #24
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Non chiedi troppo ed è giusto procedere con cautela. Se non ti senti sicuro vai assolutamente con superSu. Sfortunatamente non abbiamo esperienza con Magisk.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Ok alla fine ho rischiato e ho fatto bene, ci sono riuscito, ho seguito un paio di guide e le ho mischiate, e praticamente la procedura è quasi identica con la differenza che se non sbaglio ho dovuto flashare un altro tipo di TWRP quella di colore giallo (non so se normalmente è di quel colore la versione normale) e poi ho dovuto flashare un Bypass diverso da quello del topic, e volevo informarvi di questo se magari vorreste aggiornate il thread, comunque grazie a tutti e due
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato AntoKeMz per il post:

    DreamReaper (14-09-18)

  9. #25
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Ok alla fine ho rischiato e ho fatto bene, ci sono riuscito, ho seguito un paio di guide e le ho mischiate, e praticamente la procedura è quasi identica con la differenza che se non sbaglio ho dovuto flashare un altro tipo di TWRP quella di colore giallo (non so se normalmente è di quel colore la versione normale) e poi ho dovuto flashare un Bypass diverso da quello del topic, e volevo informarvi di questo se magari vorreste aggiornate il thread, comunque grazie a tutti e due
    Ok perfetto... mi fa piacere che hai risolto....
    La twrp che dici è più aggiornata, ma non aveva la lingua italiana (quella che avevo provato io), quindi ho preferito quella linkata che comunque non mi ha dato nessun problema di flash....

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    DreamReaper (14-09-18)

  11. #26
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Ok alla fine ho rischiato e ho fatto bene, ci sono riuscito, ho seguito un paio di guide e le ho mischiate, e praticamente la procedura è quasi identica con la differenza che se non sbaglio ho dovuto flashare un altro tipo di TWRP quella di colore giallo (non so se normalmente è di quel colore la versione normale) e poi ho dovuto flashare un Bypass diverso da quello del topic, e volevo informarvi di questo se magari vorreste aggiornate il thread, comunque grazie a tutti e due
    Ciao! Se puoi fare un post riepilogativo delle operazioni effettuate (dettagliate) te ne sarei enormemente grato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #27
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Se puoi fare un post riepilogativo delle operazioni effettuate (dettagliate) te ne sarei enormemente grato.
    Certamente!
    I passaggi da fare sono :

    1# Flashare la recovery TWRP con odin

    2# Premere volume giù e power contemporaneamente e tenere premuto finchè lo schermo si spegne, rilasciare immediatamente e premere SUBITO i tre tasti per entrare in recovery mode (Vol. Sù + Home + Power) fino a quando il telefono non si accende e poi li rilasciare i tasti

    3# Entrati in recovery flashare Magisk-v.15.3.zip

    4# Successivamente flashare RMM-State_Bypass_Mesa.zip

    5# Flashare no-verity-no-encrypt_ashyx.zip

    6# Tornare indietro con la freccetta e fare wipe data e con la tastiera scrivere yes e confermare

    7# Vi viene chiesto di fare un passaggio ma voi ignorate con il tasto sottostante. Fatto adesso avrete l'applicazione Magisk nel drawer, l'unica cosa che rimane da fare è scaricare dal play store root checker per verificare
    se è tutto apposto.

    Se mi è permesso postare, il link per tutto il necessario è questo https://drive.google.com/file/d/16YK...RWUcCwn2G/view
    Ultima modifica di AntoKeMz; 14-09-18 alle 18:32
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  13. #28
    Alk
    Alk non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho un dilemma, spero mi possiate aiutare.
    Posseggo il firmware itv della Tim e vorrei inserire ITV senza Brand, vorrei inoltre mettere il firmware con android alla versione 6.01 (attualmente ho la 8) è possibile fare questo downgrade?
    Oltre tutto mi conviene? perchè a quanto ho capito con la versioni recenti di android ci sono molti più complicazioni dovuti dalla sicurezza.
    Una volta avuto i permessi di root si può tornare indietro e rimettere il flag knox a 0 come ufficiale?
    Cos'è S-ON o S-Off?

    P.S.
    Ottima Guida
    Ultima modifica di Alk; 26-06-19 alle 10:05

  14. #29
    Alk
    Alk non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono ancora interessato alla domanda:
    Una volta avuto i permessi di root si può tornare indietro e rimettere il flag knox a 0 come ufficiale?
    Se il telefono non ha il root e non attivo le opzioni sviluppatore e con odin inserisco la custom recovery TWRP per effettuare il backup delle partizioni, una volta riavviato il telefono ritorna la recovery originale, a quel punto il contatore knox si muove o rimane invariato?

  15. #30
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alk Visualizza il messaggio
    Ciao, sono ancora interessato alla domanda:
    Una volta avuto i permessi di root si può tornare indietro e rimettere il flag knox a 0 come ufficiale?
    Se il telefono non ha il root e non attivo le opzioni sviluppatore e con odin inserisco la custom recovery TWRP per effettuare il backup delle partizioni, una volta riavviato il telefono ritorna la recovery originale, a quel punto il contatore knox si muove o rimane invariato?
    ciao
    flashando la twrp, il knox viene flaggato e non è più reversibile....
    Spoiler:

  16. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Alk (26-09-19)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy