CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Eliminare elenco suggerimenti utente e indirizzo mail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Eliminare elenco suggerimenti utente e indirizzo mail

    Ciao.
    Posto qui anche se probabilmente la questione riguarda Android in generale. Semmai spostate.
    Quando si compila un qualsiasi modulo di signup (iscrizione, non sign on cioè accesso) di qualsiasi applicazione che preveda un campo nome (utente) e un campo indirizzo mail, queste due informazioni sono poi memorizzate (immagino nella cache del relativo servizio di sistema). Queste sono poi suggerite successivamente tutte le volte che si deve fare un nuovo signup.
    Qualcuno sa quale sia¨ il servizio relativo o comunque come si eliminano le occorrenze. Io ho un elenco sterminato e sono oltremodo infastitido. E sono anche infastitido che sia predefinito e non controllabile questa funzione.
    Qualcuno sa come si elimina questa cache?
    Voi mi direte "per forza, ci sono comunque gli account registrati, l'elenco parte da questi". Sbagliato, perché anche dopo che si eliminano gli account, nell'elenco (sul posto) dei suggeriti (nome, indirizzo mail) continua a rimanere
    Allora, scrivo qui perché sul web ci sono poche idee ben confuse:
    1) non sono i dati di compilazione dei moduli di Chrome o di qualsiasi altro browser
    2) non sono le password né di un browser né di un servizio relativo (tipo Samsung Pass o l'account Google)
    3) non sono i suggerimenti della tastiera
    4) non sono i suggerimenti di un client di posta elettronica (Gmail o altro) della rubrica
    5) non sono i suggerimenti della cronologia delle chiamate o della rubrica
    6) non sono i .....

    Questa è una funzione del sistema operativo di base.

    Quale esperto in giro ha scritto "basta fare un reset": un reset per poter svuotare una banalissima cache?

    Grazie.
    Ultima modifica di Sistoiv; 30-08-20 alle 08:38

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    A me sembra la compilazione automatica di Google.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    È la prima cosa che sono andato a vedere...
    O io non trovo la posizione o non c'è.
    Guarda che non sto parlando di password (come dicevo sopra): sono nomi utente e indirizzi mail (precedentemente inseriti) che sono suggeriti quando si sta eseguendo una nuova iscrizione o aggiunta di un account o compilazione di questi campi in app. E non sono i suggerimenti dei moduli di Chrome perché questi compaiono quando si usa Chrome (o qualsiasi altro browser).
    Per piacere, dettami come fossi un bambino di 4 anni : pagina, sezione, comando, dove dici che sono memorizzati e si possono eliminare.
    Grazie.
    Eliminato tutto (password, dati moduli) dal gestore sull'account Google, rimangono i suggerimenti, ma lo sapevo già.
    È quasi certamente uno delle decine app di sistema che mantiene questo elenco che, ripeto, compare solo nei campi di un signup di qualsiasi app o account.
    Basta ci rinuncio, però a me non sta bene che i sig.ri Apple, Google, Microsoft trattino gli utenti come se fossero dei deficienti, lasciando queste funzioni né controllabili né documentate.
    Ultima modifica di jonn; 30-08-20 alle 22:14

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Un po' quello che succede in Gmail quando si vuole scrivere una nuova mail e nel campo del destinatario vengono suggeriti indirizzi che non sono tra i contatti.
    Non ho trovato il modo di eliminarli.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (09-09-20)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Un po' quello che succede in Gmail quando si vuole scrivere una nuova mail e nel campo del destinatario vengono suggeriti indirizzi che non sono tra i contatti.
    Non ho trovato il modo di eliminarli.
    A forza di cercare ho scoperto che tutto dipende da impostazioni/privacy/compilazione automatica Google (come dicevo, i moduli di Chrome sono altra cosa).
    Se si disattiva i suggerimenti scompaiono tranne l'indirizzo mail dell'account Google attivo. Se si riattiva ricompaiono tutti i suggerimenti.
    Non ho trovato alcun comando per eliminarli.
    Almeno l'elenco con dentro 12 indirizzi mail che si apre tutte le volte che c'è un campo di sign on/sign up si è ridotto a 1 solo indirizzo.
    Rimane il solito concetto di fondo: l'utente dovrebbe avere il controllo di tutte queste funzioni, non solo farlo agire su colori e musichette...

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    A forza di cercare ho scoperto che tutto dipende da impostazioni/privacy/compilazione automatica Google (come dicevo, i moduli di Chrome sono altra cosa).
    Se si disattiva i suggerimenti scompaiono tranne l'indirizzo mail dell'account Google attivo. Se si riattiva ricompaiono tutti i suggerimenti.
    Non ho trovato alcun comando per eliminarli.
    Almeno l'elenco con dentro 12 indirizzi mail che si apre tutte le volte che c'è un campo di sign on/sign up si è ridotto a 1 solo indirizzo.
    Rimane il solito concetto di fondo: l'utente dovrebbe avere il controllo di tutte queste funzioni, non solo farlo agire su colori e musichette...
    Come ti avevo suggerito inizialmente.

    Per quanto riguarda Gmail non cambia nulla, avevo già provato.
    Ultima modifica di complicazio; 09-09-20 alle 14:56

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (09-09-20)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy