CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 18 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 174
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A50 (SM-A505FN)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Per ora, che io sappia almeno, non esiste modo. Sul mio Note8 almeno, non l'ho trovata.

La cosa curiosa è che su Modelli diversi, sempre di sasung parliamo, applicazioni diverse registrano tranquillamente le chiamate.

Dvresti provarne alcune presenti sul Play Store.
    Non è da escludere che sul tuo Modello di telefono qualcuna possa funzionare.
    Infatti! Un mio collega è passato da note8 a s9plus/note9/s10plus ed ora note10plus e su tutti, la registrazione funzionava perfettamente con acr ed altre. Mentre un altro mio collega, che ha un A50, non c'è verso!
    Io devo ancora acquistare il nuovo cell priorio per evitare di trovarmi con questa mancanza di cui necessito.
    Grazie

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Samsung A50

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Ho un A50FN brand Vodafone da alcuni mesi e vorrei fare il debrand, allo stato attuale è aggiornato alla versione csc A505FNOVF4ATB1, ho scaricato l'ultima versione csc ITV A505FNOXM4ATB1 quindi Vi chiedo se la seguente procedura è corretta:
    - avvio di Odin v3.12 (driver Samsung già installati) spunta su Auto Reboot e su F. Reset Time;
    - collegare il dispositivo in modalità download (scheda sim italiana inserita);
    - aprire i relativi file md5 rispettivamente nei campi BL AP CP e CSC (non quello HOME) e click su Start;
    - al termine si riavvierà allo stato iniziale di fabbrica.

Grazie per l'aiuto
    #iorestoacasa
    Ultima modifica di lemike; 16-03-20 alle 18:27

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lemike Visualizza il messaggio
    Ho un A50FN brand Vodafone da alcuni mesi e vorrei fare il debrand, allo stato attuale è aggiornato alla versione csc A505FNOVF4ATB1, ho scaricato l'ultima versione csc ITV A505FNOXM4ATB1 quindi Vi chiedo se la seguente procedura è corretta:
    - avvio di Odin v3.12 (driver Samsung già installati) spunta su Auto Reboot e su F. Reset Time;
    - collegare il dispositivo in modalità download (scheda sim italiana inserita);
    - aprire i relativi file md5 rispettivamente nei campi BL AP CP e CSC (non quello HOME) e click su Start;
    - al termine si riavvierà allo stato iniziale di fabbrica.

Grazie per l'aiuto
    #iorestoincasa
    Ciao! La procedura sembra corretta. Praticamente in Odin non devi toccare nulla a parte inserire i files da te citati. Devo però precisare che ho eseguito debrand su diversi dispositivi Samsung ma non su A50. Unica raccomandazione, il firmware deve essere di versione uguale o successiva a quella installata. Brand escluso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

lemike (16-03-20)

Androidiano

Smartphone
    Samsung A50

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! La procedura sembra corretta. Praticamente in Odin non devi toccare nulla a parte inserire i files da te citati. Devo però precisare che ho eseguito debrand su diversi dispositivi Samsung ma non su A50. Unica raccomandazione, il firmware deve essere di versione uguale o successiva a quella installata. Brand escluso.
    Ti ringrazio per la conferma e, si, il firmware ITV è quello successivo che per la versione OMN non è ancora stato rilasciato.

Androidiano

Smartphone
    Samsung A50

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Nel pomeriggio ho fatto la procedura nel modo descritto e quando odin ha verificato la corrispondenza dei 4 file ho avviato e che per qualche secondo sono comparse alcune operazioni e niente più, dopo circa una mezzora visto che ne su odin ne sul terminale compariva nulla che facesse pensare all'avanzamento, e pensando d'aver brikkato il telefono ho staccato tutto e premendo volume meno e power ho riavviato e tramite la recovery ho riavviato il bootloader rifacendo tutto come prima, ma il risultato non è cambiato, quindi alla fine riavviando con volume giu e power e dalla recovery ho scelto di avviare e non era cambiato un bel nulla, il telefono era esattamente come prima con tutte la app e tutti i dati al loro posto.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lemike Visualizza il messaggio
    Nel pomeriggio ho fatto la procedura nel modo descritto e quando odin ha verificato la corrispondenza dei 4 file ho avviato e che per qualche secondo sono comparse alcune operazioni e niente più, dopo circa una mezzora visto che ne su odin ne sul terminale compariva nulla che facesse pensare all'avanzamento, e pensando d'aver brikkato il telefono ho staccato tutto e premendo volume meno e power ho riavviato e tramite la recovery ho riavviato il bootloader rifacendo tutto come prima, ma il risultato non è cambiato, quindi alla fine riavviando con volume giu e power e dalla recovery ho scelto di avviare e non era cambiato un bel nulla, il telefono era esattamente come prima con tutte la app e tutti i dati al loro posto.
    Solitamente la procedura dura qualche minuto ed è evidenziata in una serie di passaggi visibili su Odin.
    Hai installato smartswitch su Pc? Hai altri drivers sul Pc esclusi i Samsung? Sul telefono è apparsa la scritta "Downloading - Do not turn off the target?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Smartphone
    Samsung A50

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Solitamente la procedura dura qualche minuto ed è evidenziata in una serie di passaggi visibili su Odin.
    Hai installato smartswitch su Pc? Hai altri drivers sul Pc esclusi i Samsung? Sul telefono è apparsa la scritta "Downloading - Do not turn off the target?
    Il terminale è riconosciuto e risulta regolarmente la porta com assegnata, ho smartswicht dove peraltro avevo eseguito il backup a scanso di equivoci e, si, la scritta Do not turn off the target era ben visibile sia nella schermata Odin delle operazioni in avanzamento sul pc che nella schermata Downloading a sfondo celeste sul telefono.
    Per quanto riguarda il riconoscimento del terminale posso dirti che avevo già tolto tutte le app e inutilità di Vodafone tramite Adb (senza root) e sapevo perfettamente che con odin dopo i vari passaggi di verifica compare la barra di progresso nel download (tramite odin avevo già fatto aggiornamenti e flashing di recovery alternative su altri terminali) che in questo caso non non si è vista affatto.
    Mi viene un dubbio, che Samsung abbia inibito questa possibilità con gli ultimi firmware, ho visto qualche post precedente dove un utente è passato da vodafone a debrand e anche a tre, quindi su firmware iniziali funzionava oppure con gli aggiornamenti recenti dovrà essere usata l'ultima versione di Odin 3.13.1, sicuramente tenterò quest'ultima strada e se funzionasse vi terrò aggiornati.

NIENTE DA FARE ho provato e riprovato sia con bootloader sbloccato che bloccato ma non fa proprio nulla, alla fine ho rinunciato e ripristinato il tutto.
    Ultima modifica di lemike; 19-03-20 alle 19:20

Baby Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti, ho un A50 e ho un problema che mi tormenta da mesi.
    Misi i root tempo fa, ho moddato il telefono e tante belle cose, fin quando un giorno decisi di rimettere il telefono allo stato iniziale riflashando il firmware originale.
    Ormai sono 5 mesi che giro con il firmware originale tuttavia molte app continuano a considerare il mio telefono roottato.
    Una serie di app tipo Netflix che non compare più nello store (e finchè è netflix scarico l'apk), la modalità Area Personale di samsung che non parte minimamente o addirittura l'App del McDonald che una volta scaricata mi dice che il telefono è manomesso.

Ho provato a scaricare superSU che dice che effettivamente il telefono non è roottato.
    Potete dirmi se posso far qualcosa per risolvere questa questione?
    Vi ringrazio in anticipo

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bewir Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un A50 e ho un problema che mi tormenta da mesi.
    Misi i root tempo fa, ho moddato il telefono e tante belle cose, fin quando un giorno decisi di rimettere il telefono allo stato iniziale riflashando il firmware originale.
    Ormai sono 5 mesi che giro con il firmware originale tuttavia molte app continuano a considerare il mio telefono roottato.
    Una serie di app tipo Netflix che non compare più nello store (e finchè è netflix scarico l'apk), la modalità Area Personale di samsung che non parte minimamente o addirittura l'App del McDonald che una volta scaricata mi dice che il telefono è manomesso.

Ho provato a scaricare superSU che dice che effettivamente il telefono non è roottato.
    Potete dirmi se posso far qualcosa per risolvere questa questione?
    Vi ringrazio in anticipo
    ciao
    rootanto hai flaggato il knox, quindi area personale e alcune app non potranno mai più funzionare...

se dopo il flash non avevi fatto un ripristino di fabbrica (o non lo ha fatto in automatico), lo puoi fare... alcune app potrebbero tornare a funzionare, ma come detto, area personale e alcune app non funzioneranno mai più....
    Spoiler:

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

Bewir (10-04-20),DreamReaper (10-04-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Soluzioni non ce ne sono proprio? riazzerare knox è impossibile?

Credo sia inutile il ripristino di fabbrica, l'ho già fatto in realtà un bel po' di tempo fa, non è che tutte le app non funzionano è che alcune app tra cui quella del McDonald o Netflix hanno i problemi sopracitati.

Pagina 8 di 18 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio