CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Slot SIM 1 K.O

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Slot SIM 1 K.O

    Ciao a tutti! Espongo il mio problema in maniera semplice e concisa, spero di riuscire a risolvere questo problema che ormai va avanti da una settimana.
    Giorni fa, mentre finisco una telefonata, la SIM 1, improvvisamente smette di funzionare. Il telefono la rileva nella gestione delle schede, ma ogni volta che provo a fare una chiamata compare il messaggio 'Non registrato sulla rete'. La SIM 2 invece funziona benissimo, sia chiamate che connessione dati.
    Ho provato a invertire le due SIM ma niente da fare, lo slot n.1 rimane sempre irraggiungibile, mentre il secondo va alla grande.
    Ho provato sia a formattare completamente il telefono, sia a reinstallare con Odin il firmware originale del telefono.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili ed è riuscito a risolvere? Sono abbastanza sicuro che non è colpa del carrellino che tiene le SIM ma qualcosa nel sistema del telefono.
    Attendo le vostre risposte e grazie in anticipo per eventuali aiuti.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arinori Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Espongo il mio problema in maniera semplice e concisa, spero di riuscire a risolvere questo problema che ormai va avanti da una settimana.
    Giorni fa, mentre finisco una telefonata, la SIM 1, improvvisamente smette di funzionare. Il telefono la rileva nella gestione delle schede, ma ogni volta che provo a fare una chiamata compare il messaggio 'Non registrato sulla rete'. La SIM 2 invece funziona benissimo, sia chiamate che connessione dati.
    Ho provato a invertire le due SIM ma niente da fare, lo slot n.1 rimane sempre irraggiungibile, mentre il secondo va alla grande.
    Ho provato sia a formattare completamente il telefono, sia a reinstallare con Odin il firmware originale del telefono.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili ed è riuscito a risolvere? Sono abbastanza sicuro che non è colpa del carrellino che tiene le SIM ma qualcosa nel sistema del telefono.
    Attendo le vostre risposte e grazie in anticipo per eventuali aiuti.
    Potrebbe, sottolineo potrebbe, essere un problema legato al codice IMEI. Controlla che sia presente e congruo ed, in alternativa, prova una sim di un operatore differente. Se anche così persiste, contatta Samsung il servizio clienti è sempre molto cortese e capace.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Potrebbe, sottolineo potrebbe, essere un problema legato al codice IMEI. Controlla che sia presente e congruo ed, in alternativa, prova una sim di un operatore differente. Se anche così persiste, contatta Samsung il servizio clienti è sempre molto cortese e capace.
    Ciao! Grazie della risposta.
    Intanto ho verificato il codice IMEI già nei giorni scorsi e viene mostrato senza problemi.
    Per quanto riguarda la SIM, stessa cosa. Anche con altri operatori non viene riconosciuta.
    Darò un'occhiata al servizio della Samsung e vedremo.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arinori Visualizza il messaggio
    Ciao! Grazie della risposta.
    Intanto ho verificato il codice IMEI già nei giorni scorsi e viene mostrato senza problemi.
    Per quanto riguarda la SIM, stessa cosa. Anche con altri operatori non viene riconosciuta.
    Darò un'occhiata al servizio della Samsung e vedremo.
    In questi casi è la scelta più opportuna da fare. Le prove del caso le hai eseguite tutte e quindi rimane, probabilmente, un guasto hardware.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    jonn (09-06-21)

  7. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arinori Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Espongo il mio problema in maniera semplice e concisa, spero di riuscire a risolvere questo problema che ormai va avanti da una settimana.
    Giorni fa, mentre finisco una telefonata, la SIM 1, improvvisamente smette di funzionare. Il telefono la rileva nella gestione delle schede, ma ogni volta che provo a fare una chiamata compare il messaggio 'Non registrato sulla rete'. La SIM 2 invece funziona benissimo, sia chiamate che connessione dati.
    Ho provato a invertire le due SIM ma niente da fare, lo slot n.1 rimane sempre irraggiungibile, mentre il secondo va alla grande.
    Ho provato sia a formattare completamente il telefono, sia a reinstallare con Odin il firmware originale del telefono.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili ed è riuscito a risolvere? Sono abbastanza sicuro che non è colpa del carrellino che tiene le SIM ma qualcosa nel sistema del telefono.
    Attendo le vostre risposte e grazie in anticipo per eventuali aiuti.
    Ciao. Se non erro questo smartphone è uscito nel 2019. Secondo quando lo hai acquistato dovrebbe ancora essere in garanzia...

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy