CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

THREAD: PROBLEMI con le chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    THREAD: PROBLEMI con le chiamate

    Buongiorno ho un galaxy a50 e da qualche giorno che tutte le chiamate in entrata risultano sconosciute e anche quando chiamo risulto sconosciuto. Non ho nessun blocco alle chiamate sia in entrata che in uscita, ho provato anche in modalità provvisoria e le chiamate sono sempre sconosciute o anche contattato il mio gestore e non dipende da lui.*

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ciao, da un po di giorni ho qualche problema nell'effettuare le chiamate. Ho provato a ripristinare a dati di fabbrica il telefono e un po di miglioramento c'è stato ma poco. Appena faccio il riavvio la chiamata parte. Qualche consiglio? Grazie.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Da due mesi circa ho dei problemi con il Samsung A50.
    Moltissime volte chi mi chiama dice che quando sono in ufficio risulto non raggiungibile. Ma è successo anche in altri ambienti o all'aperto, anche se non in modo così frequente. Fino a due mesi fa funzionava perfettamente ovunque.
    Ho controllato usando un vecchio Samsung S3 Mini (diverso numero, stesso provider), posandoli sulla stessa scrivania, ed effettivamente sull'S3 vedo 4 tacche, sull'A50 solo 2.
    Ho provato più volte a riavviarlo, a togliere e rimettere la SIM, a cambiarle di posizione slot, ma non serve.

    Sapete che sia un difetto riparabile da un tecnico in un laboratorio di assistenza?
    Oppure potrei provare con qualche operazione di reset? ma io non sono per niente esperto così chiedo consiglio.
    Spoiler:
    Ultima modifica di jonn; 01-01-23 alle 08:46

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,132 volte in 1,564 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trystero Visualizza il messaggio
    Da due mesi circa ho dei problemi con il Samsung A50.
    Moltissime volte chi mi chiama dice che quando sono in ufficio risulto non raggiungibile. Ma è successo anche in altri ambienti o all'aperto, anche se non in modo così frequente. Fino a due mesi fa funzionava perfettamente ovunque.
    Ho controllato usando un vecchio Samsung S3 Mini (diverso numero, stesso provider), posandoli sulla stessa scrivania, ed effettivamente sull'S3 vedo 4 tacche, sull'A50 solo 2.
    Ho provato più volte a riavviarlo, a togliere e rimettere la SIM, a cambiarle di posizione slot, ma non serve.

    Sapete che sia un difetto riparabile da un tecnico in un laboratorio di assistenza?
    Oppure potrei provare con qualche operazione di reset? ma io non sono per niente esperto così chiedo consiglio.
    Il numero delle tacche varia in base alla rete a cui si appoggia. Anche sul mio Redmi, quando aggancia la rete 4G+ vedo 3 tacche, quando invece aggancia la semplice rete 4G vedo la scaletta completamente bianca.
    Io proverei a cercare aggiornamenti di sistema oppure un reset della rete da dispositivo:

    - Impostazioni
    - Gestione generale
    - Ripristina
    - Ripristino impostazioni di rete

    e il reinserimento dei parametri APN, WiFi, Bluetooth, ecc ecc; in alternativa contatta il provider o andando in un centro dove gestiscono SIM e fare una sostituzione della scheda stessa.
    Ultima modifica di 9mm; 31-12-22 alle 10:55

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Io proverei a cercare aggiornamenti di sistema oppure un reset della rete da dispositivo:

    - Impostazioni
    - Gestione generale
    - Ripristina
    - Ripristino impostazioni di rete

    e il reinserimento dei parametri APN, WiFi, Bluetooth, ecc ecc; in alternativa contatta il provider o andando in un centro dove gestiscono SIM e fare una sostituzione della scheda stessa.
    GRAZIE!
    Non lo sapevo, avevo cercato in Connessioni > Reti Mobili e invece i settaggi giusti da ripristinare sono in Gestione Generale. Ci proverò.
    E se non funzionasse chiederò la sostituzione della SIM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy