Visualizzazione stampabile
-
Slot SIM 1 K.O
Ciao a tutti! Espongo il mio problema in maniera semplice e concisa, spero di riuscire a risolvere questo problema che ormai va avanti da una settimana.
Giorni fa, mentre finisco una telefonata, la SIM 1, improvvisamente smette di funzionare. Il telefono la rileva nella gestione delle schede, ma ogni volta che provo a fare una chiamata compare il messaggio 'Non registrato sulla rete'. La SIM 2 invece funziona benissimo, sia chiamate che connessione dati.
Ho provato a invertire le due SIM ma niente da fare, lo slot n.1 rimane sempre irraggiungibile, mentre il secondo va alla grande.
Ho provato sia a formattare completamente il telefono, sia a reinstallare con Odin il firmware originale del telefono.
Qualcuno ha avuto esperienze simili ed è riuscito a risolvere? Sono abbastanza sicuro che non è colpa del carrellino che tiene le SIM ma qualcosa nel sistema del telefono.
Attendo le vostre risposte e grazie in anticipo per eventuali aiuti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arinori
Ciao a tutti! Espongo il mio problema in maniera semplice e concisa, spero di riuscire a risolvere questo problema che ormai va avanti da una settimana.
Giorni fa, mentre finisco una telefonata, la SIM 1, improvvisamente smette di funzionare. Il telefono la rileva nella gestione delle schede, ma ogni volta che provo a fare una chiamata compare il messaggio 'Non registrato sulla rete'. La SIM 2 invece funziona benissimo, sia chiamate che connessione dati.
Ho provato a invertire le due SIM ma niente da fare, lo slot n.1 rimane sempre irraggiungibile, mentre il secondo va alla grande.
Ho provato sia a formattare completamente il telefono, sia a reinstallare con Odin il firmware originale del telefono.
Qualcuno ha avuto esperienze simili ed è riuscito a risolvere? Sono abbastanza sicuro che non è colpa del carrellino che tiene le SIM ma qualcosa nel sistema del telefono.
Attendo le vostre risposte e grazie in anticipo per eventuali aiuti.
Potrebbe, sottolineo potrebbe, essere un problema legato al codice IMEI. Controlla che sia presente e congruo ed, in alternativa, prova una sim di un operatore differente. Se anche così persiste, contatta Samsung il servizio clienti è sempre molto cortese e capace.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Potrebbe, sottolineo potrebbe, essere un problema legato al codice IMEI. Controlla che sia presente e congruo ed, in alternativa, prova una sim di un operatore differente. Se anche così persiste, contatta Samsung il servizio clienti è sempre molto cortese e capace.
Ciao! Grazie della risposta.
Intanto ho verificato il codice IMEI già nei giorni scorsi e viene mostrato senza problemi.
Per quanto riguarda la SIM, stessa cosa. Anche con altri operatori non viene riconosciuta.
Darò un'occhiata al servizio della Samsung e vedremo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arinori
Ciao! Grazie della risposta.
Intanto ho verificato il codice IMEI già nei giorni scorsi e viene mostrato senza problemi.
Per quanto riguarda la SIM, stessa cosa. Anche con altri operatori non viene riconosciuta.
Darò un'occhiata al servizio della Samsung e vedremo.
In questi casi è la scelta più opportuna da fare. Le prove del caso le hai eseguite tutte e quindi rimane, probabilmente, un guasto hardware.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arinori
Ciao a tutti! Espongo il mio problema in maniera semplice e concisa, spero di riuscire a risolvere questo problema che ormai va avanti da una settimana.
Giorni fa, mentre finisco una telefonata, la SIM 1, improvvisamente smette di funzionare. Il telefono la rileva nella gestione delle schede, ma ogni volta che provo a fare una chiamata compare il messaggio 'Non registrato sulla rete'. La SIM 2 invece funziona benissimo, sia chiamate che connessione dati.
Ho provato a invertire le due SIM ma niente da fare, lo slot n.1 rimane sempre irraggiungibile, mentre il secondo va alla grande.
Ho provato sia a formattare completamente il telefono, sia a reinstallare con Odin il firmware originale del telefono.
Qualcuno ha avuto esperienze simili ed è riuscito a risolvere? Sono abbastanza sicuro che non è colpa del carrellino che tiene le SIM ma qualcosa nel sistema del telefono.
Attendo le vostre risposte e grazie in anticipo per eventuali aiuti.
Ciao. Se non erro questo smartphone è uscito nel 2019. Secondo quando lo hai acquistato dovrebbe ancora essere in garanzia...
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk