CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Assistenza Samsung mi ha chiesto 160 euro.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Assistenza Samsung mi ha chiesto 160 euro.

    Salve. Il mio Galaxy A50 pochi giorni fa mentre lo stavo usando si è bloccato, riavviato, nuovamente bloccato e spento completamente. L'ho portato in assistenza Samsung autorizzata e mi hanno chiesto 160 euro. Mi trovavo molto bene con quel cellulare, mai avuto problemi. L'ho acquistato a fine 2019. Ora la domanda è: ne vale la pena spendere sti soldi? O con quei soldi (o giù di lì) prendo un altro samsung equivalente? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    La riparazione non vale il prezzo, però un samsung equivalente sarebbe un a33, che costa poco meno di 250.... se vuoi spendere meno, avrai meno

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    9mm (02-02-23),Cryonicsnail197 (06-02-23)

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    La riparazione non vale il prezzo, però un samsung equivalente sarebbe un a33, che costa poco meno di 250.... se vuoi spendere meno, avrai meno

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Quoto,
    A50 poi, non era particolarmente riuscito e quel problema che hai sperimentato, è comune a molti possessori che casualmente dopo la fine della garanzia, si trovano con un terminale inutilizzabile (in pratica si danneggia la memoria interna che non risulta funzionante).
    Come consiglio, se vuoi stare nel range dei 200€, vai in questa discussione ed alle ultime pagine ci sono eventuali terminali consigliati
    https://www.androidiani.com/forum/co...rimo-post.html
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryonicsnail197 Visualizza il messaggio
    Salve. Il mio Galaxy A50 pochi giorni fa mentre lo stavo usando si è bloccato, riavviato, nuovamente bloccato e spento completamente. L'ho portato in assistenza Samsung autorizzata e mi hanno chiesto 160 euro. Mi trovavo molto bene con quel cellulare, mai avuto problemi. L'ho acquistato a fine 2019. Ora la domanda è: ne vale la pena spendere sti soldi? O con quei soldi (o giù di lì) prendo un altro samsung equivalente? Grazie.
    Troppo, lascia stare l'assistenza samsung, sono degli incompetenti, ovviamente parlo di persone che lavorano in assistenza, non dell'assistenza in sè, comprane uno nuovo.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    Cryonicsnail197 (06-02-23)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie. Domandando all'assistenza, mi hanno detto che è la scheda madre ad essere danneggiata, inoltre gli ho domandato se i dati si potevano recuperare e mi hanno detto "Purtroppo no, se la main è spenta non è possibile recuperare nulla". È effettivamente così? Perché vorrei recuperare quei dati..

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Se il dispositivo non si accende più in nessuna maniera (neanche in modalità ricarica), e i dati sono salvati nella memoria interna, no, non c'è maniera di recuperarli.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    Cryonicsnail197 (06-02-23)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nemmeno in modalità ricarica. Eh sì, purtroppo sono salvati nella memoria interna. Grazie comunque.
    Il prossimo che prenderò sarà sempre Samsung, e ne sto cercando uno con 6gb di RAM, oltre ad A33, c'è qualche altro Samsung che consigli? Sono poco aggiornato e negli ultimi anni ne sono usciti un bel po'.

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Ormai lo standard è 8gb di ram, ok, con 6gb comunque funziona ancora bene ma in generale sia il sistema che le applicazioni diventano sempre più pesanti visto tutte le novità che stanno introducendo, quindi ti ritroveresti con un cellulare rallentato fra un po di tempo, e saresti punto a capo, se vuoi un consiglio magari vai sull'usato così spendi meno e compra un modello con 8gb di ram, tanto ormai è uscito l'S23 quindi gli altri si svalutano, poi nel tuo caso sarebbe meglio un cellulare con la possibilità di inserire la microsd, così magari ogni tanto fai un backup dei dati su microsd, e se succede qualche imprevisto, basta rimuovere la microsd per salvare i dati, l'S20 Plus per esempio non sarebbe male, e lo trovi usato intorno ai 300€.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    @Cryonicsnail197

    Apri una nuova discussione nella sezione a droid in generale/consigli e confronti tra terminali se hai un budget di almeno 250€ altrimenti scrivi nella discussione low budget dove ti è già stato indicato

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8223150

    Il tema della discussione mi sembra essere esaurito per cui chiudo.



    inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (07-02-23),jonn (07-02-23)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy