CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A52 (SM-A525F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Lightbulb

    [SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A52 (SM-A525F)

    THREAD RISERVATO A DOMANDE, INFO, AIUTI IN GENERALE MODDING
    GALAXY A52 (SM-A525F)



    Per qualunque tipo di domanda, info o aiuto in generale riguardante il MODDING chiedete pure qui, sarà più facile trovare una risposta ed eviteremo di affollare la sezione con domande thread ripetitivi....
    Ultima modifica di jonn; 03-05-21 alle 08:20

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Vorrei acquistare questo smartphone ma lo vedo poco seguito dalla community. In particolar modo mi interessava capire se dal punto di vista del modding sarà possibile installare una recovery ed avere i permessi di root, lasciando la rom originale. Non faccio modding estremo ma vorrei usare Titanium Backup e togliere qualche app preinstallata.
    Grazie

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loukas Visualizza il messaggio
    Vorrei acquistare questo smartphone ma lo vedo poco seguito dalla community. In particolar modo mi interessava capire se dal punto di vista del modding sarà possibile installare una recovery ed avere i permessi di root, lasciando la rom originale. Non faccio modding estremo ma vorrei usare Titanium Backup e togliere qualche app preinstallata.
    Grazie
    Ciao! Senza dubbio è un ottimo telefono di fascia medio alta. Meglio se parliamo del modello 5G, non per il 5g in se stesso ma per il processore. Samsung ha adottato una politica piùttosto restrittiva per il modding. Ti permette ancora di farlo ma ha messo molti paletti e con l'avvento di Androi 11 ti trovi di fronte ad una "foresta" di paletti. Per cui, anche se fattibile, il modding per il modello da te scelto non è molto indicato. Vuoi approfondire?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Loukas (14-06-21)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Diciamo che con il supporto esteso a 4 anni personalmente cade una delle ragioni principali per avere il modding, e cioè le patch di sicurezza. Il secondo motivo e l'utilizzo del terminale per lavoro, che mi impedisce di poterlo modificare troppo perché alcune app devono funzionare per forza... E non posso stare ore appresso ai soliti flash backup ripristino che facevo un tempo... Magari per voi non è così, e allora certo il modding è una interessante maniera di trovare il software più consono all'utilizzo del terminale secondo le personali necessità

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    Loukas (14-06-21)

  8. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Diciamo che con il supporto esteso a 4 anni personalmente cade una delle ragioni principali per avere il modding, e cioè le patch di sicurezza. Il secondo motivo e l'utilizzo del terminale per lavoro, che mi impedisce di poterlo modificare troppo perché alcune app devono funzionare per forza... E non posso stare ore appresso ai soliti flash backup ripristino che facevo un tempo... Magari per voi non è così, e allora certo il modding è una interessante maniera di trovare il software più consono all'utilizzo del terminale secondo le personali necessità

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Sono perfettamente d'accordo. (Quoto). Oltre quello che hai scritto il modding sta diventando sempre più di "nicchia" ovvero per esigenze particolari o a scopo ludico/studio. La motivazione è semplice, non c'è più la necessità di moddare perchè i telefoni già vanno bene di loro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie, la motivazione principale per cui continuo a volere i permessi di root è avere la possibilità di utilizzare titanium backup, ormai sono anni che ho smesso di testare mod di terze parti, però ogni 6 mesi preferisco dare una formattata generale (piallando tutto) e poter ripristinare anche le impostazioni delle singole app semplicemente reinstallando da titanium backup è di una comodità unica.
    E sempre con i permessi di root avrei la possibilità di togliere app che mai utilizzerò.

    Valuto il 4g per una mera questione economica

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loukas Visualizza il messaggio
    Grazie, la motivazione principale per cui continuo a volere i permessi di root è avere la possibilità di utilizzare titanium backup, ormai sono anni che ho smesso di testare mod di terze parti, però ogni 6 mesi preferisco dare una formattata generale (piallando tutto) e poter ripristinare anche le impostazioni delle singole app semplicemente reinstallando da titanium backup è di una comodità unica.
    E sempre con i permessi di root avrei la possibilità di togliere app che mai utilizzerò.

    Valuto il 4g per una mera questione economica
    Samsung, pur non avendo del tutto chiuso al modding, ha fatto in modo che, effettuando delle modifiche, alcune applicazioni non funzionino più compromettendo la piena usabilità del telefono. Ultimo argomento ma non meno importante, in casa Samsung una volta moddato non si può più tornare indietro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Loukas (17-06-21)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Sto scaricando il firmware no brand da Samsung FirmMobile (ci vorranno 8 ore!!), mi ricordi come vanno completate le caselle di Odin, con la cancellazione dei dati.

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    C'è qualcosa che non mi convince: sul mio telefono brand Tim, dopo l'ultima patch di ottobre, ho questi dati
    AP A528BXXU1AUI8
    CP A528BXXU1AUI8
    CSC A528BOXM1AUI8

    mentre il firmware ITV scaricato da SamsungFirmwares è
    AP A528BXXU1AUI8
    CP A528BXXU1AUI8
    CSC A528BOXM1AUI8

    Ma non è lo stesso? Quasi nove ore per scaricarlo, boh!

  14. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    C'è qualcosa che non mi convince: sul mio telefono brand Tim, dopo l'ultima patch di ottobre, ho questi dati
    AP A528BXXU1AUI8
    CP A528BXXU1AUI8
    CSC A528BOXM1AUI8

    mentre il firmware ITV scaricato da SamsungFirmwares è
    AP A528BXXU1AUI8
    CP A528BXXU1AUI8
    CSC A528BOXM1AUI8

    Ma non è lo stesso? Quasi nove ore per scaricarlo, boh!
    Infatti è lo stesso. Sembra si sia sbrandizzato da solo. Ottimo!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy