CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

galaxy a52 4g wifi lento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    galaxy a52 4g wifi lento

    ciao a tutti. cerco di riassumere:
    il mio a52 quando faccio lo speedtest in wifi è inchiodato a 20 mega precisi tondi spaccati.
    il router è un fritzbox 3490. quando faccio lo speedtest il telefono è a 50cm dal router.
    entrambi sono n/ac ma vedo nel pannello del fritz che lo smartphone sul 5ghz è connesso in "a". se passo al 2.4 si connette in "g".
    in entrambi i casi è collegato a 54mbps. il telefono si è appena aggiornato ad android 13 ma anche con il 12 era uguale.
    il router è ok perchè il pc di un collega con una chiavetta tp-link ac1300, ben più distante, ha fatto lo speedtest a 85mega.
    secondo voi è un limite del cellulare o non funziona qualcosa?? grazie a tutti anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zultan Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. cerco di riassumere:
    il mio a52 quando faccio lo speedtest in wifi è inchiodato a 20 mega precisi tondi spaccati.
    il router è un fritzbox 3490. quando faccio lo speedtest il telefono è a 50cm dal router.
    entrambi sono n/ac ma vedo nel pannello del fritz che lo smartphone sul 5ghz è connesso in "a". se passo al 2.4 si connette in "g".
    in entrambi i casi è collegato a 54mbps. il telefono si è appena aggiornato ad android 13 ma anche con il 12 era uguale.
    il router è ok perchè il pc di un collega con una chiavetta tp-link ac1300, ben più distante, ha fatto lo speedtest a 85mega.
    secondo voi è un limite del cellulare o non funziona qualcosa?? grazie a tutti anticipatamente
    Ti consiglio di dividere la rete 2.4 e 5Ghz del router, così da decidere tu quale rete agganciare.
    la 5Ghz del modello A52 arriva a max 433Mbit/s e se hai una fibra, potresti arrivare ad un trasferimento reale di 320Mbit/s sia in up che in down.
    Il valore di 54Mbps è sinonimo di 2.4Ghz
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Zultan (07-12-22)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie per la celere risposta.
    la rete è già divisa in due ssid
    in qualsiasi frequenza mi collego sono lockkato a 20mb/s
    ho attivato la rete "intelligente" ma anche se la disattivo non cambia niente.
    che altra prova potrei fare?
    Ultima modifica di Zultan; 07-12-22 alle 19:58

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zultan Visualizza il messaggio
    grazie per la celere risposta.
    la rete è già divisa in due ssid
    in qualsiasi frequenza mi collego sono lockkato a 20mb/s
    ho attivato la rete "intelligente" ma anche se la disattivo non cambia niente.
    che altra prova potrei fare?
    Assai strano allora.
    Non so come funzioni il fritzbox, ma dovrebbero esserci delle impostazioni specifiche del wifi per scegliere il/i canali manualmente invece di lasciarli in aturomatico.
    Inoltre c'è anche la possibilità di cambiare larghezza di banda 20Mhz per il 2,4Ghz potresti provare 40Mhz e sul 5Ghz invece di 80Mhz, provare 160Mhz.
    Io ho Iliad e in passato provai A52S sulla mia linea e come detto arrivai con lui a 300Mbit reali quando nelle impostazioni della wifi vedevo scritto 433Mbps si max trasferimento.
    Un dispositivo più prestante, come il mio Oneplus 8T che ha Wifi-6 invece riesce a garantire in Wifi 5Ghz almeno 866Mbps, con 600Mbit reali ti trasferimento in up e down
    Vedi anche la discussione
    https://eu.community.samsung.com/t5/...o/td-p/4845905
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Zultan (07-12-22)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    dunque, prima avevo i canali impostati manualmente perchè prima del mio trasloco avevo molte case intorno.
    adesso abito ai confini di un bosco. sono quasi solo io. su un altro forum di informatica generale mi hanno detto di provare in auto ma non è cambiato nulla. in auto l'impostazione, non di fare lo speed test in macchina
    posso scegliere il canale ma non le bande di frequenza.
    adesso che tu mi confermi che lo smartphone può fare di meglio mi girano ancora di più le scatole.
    ha 4 mesi, mai caduto, passato dalla scatola a cover integrale, vetrino fronte retro, e poi il tutto per precauzione lo avvolgo anche in uno straccio morbido.
    dici che sia rotto?? mi servirebbe qualcuno con la fibra e il router ac ma non conosco nessuno.
    in quella discussione che mi hai linkato si lamentano che gli va a 250mb. mannaggia a loro. magari!
    grazie tantissimo per l'aiuto comunque
    Ultima modifica di Zultan; 07-12-22 alle 20:24

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zultan Visualizza il messaggio
    dunque, prima avevo i canali impostati manualmente perchè prima del mio trasloco avevo molte case intorno.
    adesso abito ai confini di un bosco. sono quasi solo io. su un altro forum di informatica generale mi hanno detto di provare in auto ma non è cambiato nulla. in auto l'impostazione, non di fare lo speed test in macchina
    posso scegliere il canale ma non le bande di frequenza.
    adesso che tu mi confermi che lo smartphone può fare di meglio mi girano ancora di più le scatole.
    ha 4 mesi, mai caduto, passato dalla scatola a cover integrale, vetrino fronte retro, e poi il tutto per precauzione lo avvolgo anche in uno straccio morbido.
    dici che sia rotto?? mi servirebbe qualcuno con la fibra e il router ac ma non conosco nessuno.
    in quella discussione che mi hai linkato si lamentano che gli va a 250mb. mannaggia a loro. magari!
    grazie tantissimo per l'aiuto comunque
    Figurati, siamo qui per capirne di più insieme.
    Ma da pc, con cavo Lan, la tua linea con il Fritzbox a quanto arriva per curiosità? che operatore fibra hai?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Zultan (07-12-22)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Figurati, siamo qui per capirne di più insieme.
    Ma da pc, con cavo Lan, la tua linea con il Fritzbox a quanto arriva per curiosità? che operatore fibra hai?
    dunque, appena arrivato qui con mio grande stupore ho scoperto che c'era l'fttc 100 mega.
    i primi giorni andava a 95 mega, festa grande (prima avevo 8 mega)... poi 85.... pochi mesi dopo 60 e vabbeh me ne sono fatto una ragione. tramite un forum dedicato solo alla fibra ho scoperto nelle statistiche nascoste del fritz che sulla mia linea ci sono due derivate lunghe, tipo 30 e 90 metri. dato che non vivo in un castello non saranno in casa mia. probabilmente avranno collegato qualcuno nella mia stessa linea.
    quindi con il pc su gigabit faccio 55mb. mi aspettavo lo stesso dal cellulare.
    la mia donna con iphone 11 fa anche lei 20mb. e anche quello è n/ac
    è il mio primo e unico dispositivo AC per quello mi accorgo adesso.
    il resto sono tutte stupidate in "g" tipo lampadina, diffusore, 2 chromecast, un vecchio tablet
    però come ti ho detto con una chiavetta ac1300 un pc che ho assemblato a un collega aveva fatto 85mb. tale e quale al cavo ethernet
    sono perplesso
    Ultima modifica di Zultan; 07-12-22 alle 22:46

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    =========AGGIORNAMENTO =======

    Per vari problemi alla linea internet pochi giorni fa ho provato ad aggiornare il fritzbox. nonostante l'etá c'era un aggiornamento e probabilmente c'era qualcosa di obsoleto.
    passato da os 7.12 a 7.30 Adesso tutti i device si connettono correttamente in 5ghz N/AC ecc e vanno a cannone. speedtest 56/58 mb/s esattamente come via ethernet.
    Purtroppo la linea fa ancora schifo ai cani. Faceva schifo vent'anni fa e ancora fa schifo. ormai ho 53 anni e ancora passo le giornate a lottare con la telecom al telefono...
    non ci sono parole.
    Ultima modifica di Zultan; 14-02-23 alle 13:04

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy