ho scaricato la versione nuova di odin e poi ho riprovato. Questa volta sono arrivato alla configurazione iniziale del telefono. GRAZIE!!!!!!
Visualizzazione stampabile
ho scaricato la versione nuova di odin e poi ho riprovato. Questa volta sono arrivato alla configurazione iniziale del telefono. GRAZIE!!!!!!
SI ho finito la configurazione, sembra essere tutto apposto. GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema, solo che penso di averlo creato io. Un amico mi ha dato un A600fn che usava per lavoro, ho cercato di fare un hard reste ma poi al riavvio mi installava MDM (in pratica è presente il Knox Enrollment System). Allora tramite Odin ho installato la TWRP ma ho fatto qualche siepe di troppo. Ora mi dice che il SO non è presente. Ho rimontato la partizione data e sistemato il filesystem, ho scaricato un firmware (spero quello giusto) e provato a flashare con Odin o tramite installa della TWRP ma mi esce sempre “failed”. Mi dà anche l’errore sul “pre load” failed ti mount preload invalid argoment. Avete suggerimenti?
Ok e grazie mille, sto scaricando da sammobile il seguente firmware A600FNXXU3BSD2 (il più recente che ho trovato, è di circa 3,1GB). Con Odin installo solo il file AP o devo mettere anche gli altri?
Ti chiedo inoltre se è necessario fare il root per poter installare il firmware originale (mi pare di no, giusto?).
ultima domanda: se sono riuscito ad installare la twrp vuol dire che il bootloader è sbloccato giusto?
In precedenza ho provato ad installare un firmware trovato su un altro sito, la versione è la A600FNPUU1ARD7 ma mi dava sempre failed sia twrp che Odin.
Dovrebbe avere 4 file il firmware, usali tutti, se hai 2 file csc usa quello non home, così avrai la formattazione del telefono ma risolvi sicuro. Non serve il root per usare Odin. Se invece hai un unico file AP, dopo il flash ti occorrerà un wipe data /factory reset dalla recovery stock
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ci sono riuscito con Odin, grazie mille, il problema era il firmware che ho usato in precedenza.
Ora ho tutto sbloccato, almeno credo, mi è partita la configurazione iniziale anche se mi è uscito l’avviso che il telefono è protetto dal sistema Knox Enrollment (questo sistema prima mi connetteva automaticamente ai server del datore di lavoro del mio amico chiedendomi il numero troupe id). Stavolta mi ha lanciato il sistema operativo, ho adesso a tutte le funzioni, ora verificherò se tutto funziona. Domanda: se volessi fare il root come devo fare?
Non saprei per questo telefono la procedura, mi spiace, puoi però dare un occhio nella rispettiva sezione su xda, troverai sicuro qualche rifero. Ma al giorno d'oggi ha davvero poco senso fare il root, imho ovviamente
Buonasera.
E' molto tempo che non scrivo qui e mi scuso se l'argomento fosse già stato trattato od avessi sbagliato luogo.
Ho acquistato questo telefono Samsung A6 SM-A600FN da neanche un anno e solamente perchè il mio precedente non si poteva interfacciare con un POS portatile Bluetooth.
Comunque, il precedente telefono poteva registrare le telefonate cosa molto utile per il mio lavoro, questo Samsung invece non possiede questa caratteristica in maniera nativa, ma ho risolto scaricando un'app che fino all'aggiornamento alla versione 9 di Android andava bene.
Ho letto in rete che la responsabilità di questa per me inefficienza, se la rimpallano Google e Samsung, ma non è questo il problema. Io devo riuscire a risolverlo e velocemente pena un nuovo acquisto di cellulare.
Non sono un tecnico talmente sopraffino da potermi premettere di modificare il telefono con permessi di ROOT ( se si scrive così dato che non so bene di cosa si tratti ) od altre operazioni che parrebbe potrebbero permettere nuovamente di registrare le telefonate ( forse ). Mi domandavo quindi e lo faccio scrivendo qui, se per caso qualcuno ci fosse già passato ed avesse risolto o se fosse possibile tornare alla versione precedente di Android che mi permetteva di usare le app di registrazione.
Grazie per l'eventuale aiuto che potrete fornirmi.
Marco
Ciao
Unisco al thread dedicato...
Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
salve a tutti, ho un problema con il mio telefono. ha una memoria da 32 gb ma viene riconosciuta solo la metà.ovvero 16 gb. qualcuno sa dirmi il perchè ?
c'è un'altra cosa. io in pratica me ne sono accorto quando non mi bastava più memoria e non avevo niente di pesante, perchè poi in realtà io avevo giochi pesanti che poi ho cancellato. adesso visto che ci sono dico secondo me qualè il problema. io ho installato una rom. secondo voi può essere per quello ? grazie dell'attenzione.
Ciao, ho un problema fastidioso che non riesco a risolvere.
Col Galaxy A6 alla ricezione di un sms mi arriva la notifica sonora come da impostazioni, e fin qui tutto bene. Il problema è che se non leggo subito il messaggio la notifica sonora mi si ripete all'infinito con una cadenza di circa 10/15 minuti. Ho provato a guardare nelle impostazioni ma non ho trovato niente. Come è possibile disattivare la ripetizione della notifica sonora e ricevere solo quella canonica alla ricezione del messaggio?
Grazie
Ciao
Unisco al thread dedicato al tuo modello...
In effetti era attivata l'opzione.
Grazie !!!
Ciao a tutti,mi sa che ho preso una bella fregatura e non riesco a smettere di tentare di risolvere il problema...... ho acquistato un galaxy A6 2018 su ebay,prezzo bassissimo condizioni non buone ma per il prezzo tutto sommato ok,qualche ''coccetto'' sulla cornice uno sgraffietto sul vetro,ma a me serviva come muletto. Il telefono arriva e le condizioni sono quelle dichiarate dal venditore,lo accendo fa tutta la scansione ottimizzando le app (non mi viene in mente il messaggio preciso mi pare ottimizzazione di android),quando si accende mi chiede di inserire indirizzo e password e dice che devo confermare la mia identità perche il device è stato reipostato.
Ho chiesto al venditore e lui mi ha detto che la password non la sa e stupidamente nell'asta c'era specificato che si trattava di un dispositivo reimpostato venduto come visto e piaciuto.
quindi ora mi ritrovo con un soprammobile..... ho provato a flashare una stock rom ma non cambia di niente..... idee? grazie.
Salve a tutti,
chiedo aiuto alla Community perchè, dopo aver cliccato nel mio Samsung A6 su "Impostazioni" (l'ingranaggio), non mi compare nella videata la voce "MEMORIA" per poi procedere alla cancellazione delle cache e vorrei sapere dove si trova.
Grazie, Enrico.
Buona sera a tutti.
Volevo chiedervi se e possibile trovare una soluzione ad un problema che ho con un Galaxy A6 2018 (A600FN).
Quest’ultimo acquistato di seconda mano lo volevo formattare e aggiornare all’ultima versione di Android per il modello (PIO 9). Lo avevo collegato al PC e tramite ODIN stavo caricando il firmware scaricato dal sito di Samsung. Per un mio errore ho staccato per sbaglio il cavetto dal PC quando era ancora in corso la procedura di aggiornamento e il telefono si era bloccato di tutto. Sono riuscito dopo vari tentativi di installare una Recovery Binary Stock per A6 2017, adesso si accende, si spegne, posso attivare il WIFI, Bluetooth, diciamo che funziona tutto, ma il telefono e grezzo. Sto provando a metterli un firmware come si deve (scaricati dal sito di Samsung) ma non riesco, poco prima della fine del caricamento fallisce. Ho i permessi di sviluppatore (OEM – sbloccato, RFP – sbloccato, ADB – attivo) e anche di root.
Si può ricuperare il telefono o è andato ?
Saluti Drakster
Ho provato con una recovery TWRP, si installa, ma dopo il riavio e sempre quella vecchia. Ho fatto tutti i test possibili ed è uscito fuori che la memoria Ram è dimezzata ne risultano 1,67 GB e dovrebbero essere 3GB. Forse per questo no va alla fine, non li basta la memoria, perché tutte le firmware che ho provato erano da 2,7 a 3 GB.
Provo con una SLIM e poi vediamo.
Ciao a tutti,
in questi giorni di noia totale volevo effettuare il root su un mio A6 2018 preso con Wind.
qualcuno può aiutarmi ???
è possibile farlo,oppure no???
grazie a chi mi aiuteràO:)O:)O:)
Ciao
Unisco al thread dedicato àl tuo modello....
Ciao. Si è possibile ---> https://forum.xda-developers.com/gal...-a605-t3868598. Leggi bene le avvertenze e gli avvisi.
Se hai dubbi non procedere. Devo inoltre precisare che alcune applicazioni non funzioneranno più.
Posso chiederti per quale motivo vuoi acquisire i permessi di root sul tuo telefono?
Si rallenta molto molto spesso, e poi vorrei eliminare completamente le app word, excel, e powerpoint che non servono a nulla,oltre a tutte le altre (radio ecc...)
Ma non si fa prima a fare un reset, e riinizializzare? Non mi risulta che il robot e la rimozione delle app lo renda più veloce... È un 4 32 se non ricordo male, quindi se hai la memoria piena se togli facebook Instagram whatsapp guadagni molto più spazio che rimuovendo le app di office, che puoi rimuovere o disattivare e hai sicuramenteno problemi che col root
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Hai qualche idea meno invasiva???
Reset mi pare meno invasivo
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Mi sono incartato causa un tap frettoloso....
Per il download dai miei browser uso solitamente TurboDownloadBroeser; però, per mia scelta, non lo ho mai impostato come predefinito; mi appariva la scelta se usare il gestore di android o se TDM, io sceglievo quasi sempre TDM tappando su "solo una volta".
Poco fa, distrattamente, ho tappato su "sempre" al download di default di android e NON ricordo più come ripristinare la possibilità di scegliere.
Device: samsung A6 con android 9 installato.
Grazie.
Niente da fare; io non avevo scelto la app predefinita, sceglievo di volta in volta con quale app far partire il download...ora non ho più la possibilità di scegliere...
In sostanza voglio ripristinare questo popup:
Spoiler:
Niente da fare, parte sempre il downloader integrato in Firefox, non mi fa più scegliere....
Prova questo: https://play.google.com/store/apps/d...betteropenwith