Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginore
Niente da fare, parte sempre il downloader integrato in Firefox, non mi fa più scegliere....
Prova a disinstallare e reinstallare il downloader.
-
Quote:
ginore
Mi sono incartato causa un tap frettoloso....
Per il download dai miei browser uso solitamente TurboDownloadBroeser; però, per mia scelta, non lo ho mai impostato come predefinito; mi appariva la scelta se usare il gestore di android o se TDM, io sceglievo quasi sempre TDM tappando su "solo una volta".
Poco fa, distrattamente, ho tappato su "sempre" al download di default di android e NON ricordo più come ripristinare la possibilità di scegliere.
Device: samsung A6 con android 9 installato.
Grazie.
Impostazioni/applicazioni
Tre puntini in alto a dx
--> ripristina preferenze app
-
Provate tutte le soluzioni: nulla, parte il download di Firefox.
In realtà non si tratta di "scegliere" una app predefinita ma di far partire il download di un file da Firefox avendo la possibilità discegliere, come da immagine che ho postato, se far partire il download con firefox o con tdm......
-
Quindi sei andato nelle impostazioni di Firefox e hai eliminato l'impostazione predefinita?
-
Quote:
complicazio
Quindi sei andato nelle impostazioni di Firefox e hai eliminato l'impostazione predefinita?
Ti posto una schermata delle impostazioni di Firefox:
come vedi non noto (almeno io non la trovo) l'opzione relativa al download integrato....
-
Devi andare nelle impostazioni/app del dispositivo non in quelle di Firefox.
-
Quote:
complicazio
Devi andare nelle impostazioni/app del dispositivo non in quelle di Firefox.
Queste sono le informazioni applicazione di Firefox, come si nota non c'è l'opzione download e non c'è nulla di predefinito...
-
Guarda nelle impostazioni dell'app download.
-
Risolto! Tutti i suggerimenti non funzionavano per un motivo: il controllo dei download era stato preso da ES Gestore File (il mio file manager preferito) e non da Firefox; sono entrato nelle impostazioni di Es --> Gestore Download --> Disabilita il Gestore Download di ES.
Finalmente mi è ricomparsa la finestra dalla quale posso scegliere con quale app far partire il download.
Grazie per l'assistenza!!!!!
-
-
Quote:
ginore
Risolto! Tutti i suggerimenti non funzionavano per un motivo: il controllo dei download era stato preso da ES Gestore File (il mio file manager preferito) e non da Firefox; sono entrato nelle impostazioni di Es --> Gestore Download --> Disabilita il Gestore Download di ES.
Finalmente mi è ricomparsa la finestra dalla quale posso scegliere con quale app far partire il download.
Grazie per l'assistenza!!!!!
ciao
unito al thread dediaco al tuo telefono....
-
Ciao a tutti, ho un problema con un A6 2018. In qualsiasi modo venga acceso (solo tasto Power o Vol+, Vol-, Tasto Power), l'unica schermata che viene visualizzata (dopo il classico logo Samsung di avvio) è color turchese senza alcuna scritta. Se premo qualsiasi pulsante non succede proprio nulla e non viene nemmeno rilevato dal PC. Il Download Mode proprio non ne vuol sapere di funzionare. Sapete come potrei risolvere? Non sono uno smanettone e ci capisco ben poco.
Grazie
-
Quote:
ParadiseEagle87
Ciao a tutti, ho un problema con un A6 2018. In qualsiasi modo venga acceso (solo tasto Power o Vol+, Vol-, Tasto Power), l'unica schermata che viene visualizzata (dopo il classico logo Samsung di avvio) è color turchese senza alcuna scritta. Se premo qualsiasi pulsante non succede proprio nulla e non viene nemmeno rilevato dal PC. Il Download Mode proprio non ne vuol sapere di funzionare. Sapete come potrei risolvere? Non sono uno smanettone e ci capisco ben poco.
Grazie
i
| Ciao ParadiseEagle87 !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Confermi che nessuna combinazione di tasti funziona?
-
Quote:
DreamReaper
i
| Ciao ParadiseEagle87 !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Confermi che nessuna combinazione di tasti funziona?
Ciao, sulla schermata totalmente turchese, se tengo premuto tasto Power e Vol-, il dispositivo si spegne, vibra, si riaccende e torna sulla schermata turchese senza alcuna scritta (dopo aver visualizzato il logo Samsung Galaxy A6). Ho provato a tenere premuto Vol+ e Vol- contemporaneamente e collegarlo al PC tramite cavo ma non succede nulla, nessun rilevamento.
-
Quote:
ParadiseEagle87
Ciao, sulla schermata totalmente turchese, se tengo premuto tasto Power e Vol-, il dispositivo si spegne, vibra, si riaccende e torna sulla schermata turchese senza alcuna scritta (dopo aver visualizzato il logo Samsung Galaxy A6). Ho provato a tenere premuto Vol+ e Vol- contemporaneamente e collegarlo al PC tramite cavo ma non succede nulla, nessun rilevamento.
Mentre il dispositivo è acceso, anche senza segni di vita, dal Pc viene rilevato?
Ti faccio tutte queste domande per capire se è un problema da assistenza o no.
Se tieni premuto contemporaneamente Volume Su + tasto accensione, partendo da spento ovviamente, che succede?
-
Quote:
DreamReaper
Mentre il dispositivo è acceso, anche senza segni di vita, dal Pc viene rilevato?
Ti faccio tutte queste domande per capire se è un problema da assistenza o no.
Se tieni premuto contemporaneamente Volume Su + tasto accensione, partendo da spento ovviamente, che succede?
1) No, non viene rilevato
2) Vibra, si accende senza passare dalla schermata Samsung e poi ancora schermata turchese senza scritte.
Una mattina l'ho trovato con una scritta piccola in alto "could not do normal boot, invalid kernel length" e quando ho provato a metterlo in Download Mode, l'unica cosa che veniva visualizzata è la schermata turchese. Ormai è così da due settimane.
-
Quote:
ParadiseEagle87
1) No, non viene rilevato
2) Vibra, si accende senza passare dalla schermata Samsung e poi ancora schermata turchese senza scritte.
Una mattina l'ho trovato con una scritta piccola in alto "could not do normal boot, invalid kernel length" e quando ho provato a metterlo in Download Mode, l'unica cosa che veniva visualizzata è la schermata turchese. Ormai è così da due settimane.
Ciao! Siamo in una pessima situazione. Penso dovrai rivolgerti all'assistenza.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Siamo in una pessima situazione. Penso dovrai rivolgerti all'assistenza.
Ciao! Rettifico! Poco fa ho tenuto premuto Vol+ e Vol-, collegato al PC ed è entrato subito finalmente in Download Mode! Ok, però adesso non so cosa devo fare :)
Riesci ad assistermi per favore?
Grazie!
P.s. in Download Mode leggo quanto segue:
Odin Mode
Download Speed: Fast
Product Name: SM-A600FN
Current Binary: Samsung Official
FRP Lock: ON
OEM Lock: On
Secure Download: Enabled
Carrier_ID: ITV
Warranty VOID: 0 (0x0000)
RP SWREV: B:5 K:4 S:4
DID = 04352e9c4c34
Ho scaricato ODIN 3.14.4
Scaricato il firmware SM-A600FN (paese Italia e poi ITV)
Caricato su ODIN BL, AP, CP, CSC
Premuto START e dopo un pò esce la scritta rossa FAIL
P.p.s. Ho installato i driver Samsung sul mio PC (Windows 10) ed ODIN rileva il dispositivo collegato "COM5"
<ID:0/005> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/005> Odin engine v(ID:3.1401)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> Total Binary size: 5325 M
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Set PIT file..
<ID:0/005> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/005>
<ID:0/005> Re-Partition operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
-
Ciao, ad oggi non sono ancora riuscito a risolvere nulla. Ho scaricato sei firmware Android 8.0 ma con ODIN non riesco ad installarli. Sempre "re-partition failed". Non so cosa fare...
-
Scusate mi sapete indirizzare Dov'è il firmware Dell'A6? Vorrei resettarlo
Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
-
Quote:
ParadiseEagle87
Ciao, ad oggi non sono ancora riuscito a risolvere nulla. Ho scaricato sei firmware Android 8.0 ma con ODIN non riesco ad installarli. Sempre "re-partition failed". Non so cosa fare...
Ciao, alla fine sei riuscito a risolvere? Ho lo stesso problema
-
Ciao
Qualcuno può aiutarmi ad installare un custom firmware sul samsung galaxy A6, ho già installato TWRP, aperto il bootloader e attivato il debug USB, Ho provato a flashare una ROM ma il telefono va in download mode
Grazie
-
La devi fleshare da twrp
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
SteweEliteModder
La devi fleshare da twrp
Ti ringrazio per la risposta, è quello che ho fatto ma niente da fare l'installazione sembra proseguire ma poi niente.... non so forse dovrei provare a cambiare ROM
Sapresti consigliarmi o aiutarmi ?
Ti ringrazio
-
Dal momento che sono tutte indecenti ti consiglierei di lasciar stare i pasticci e metter su il firmware officiale
-
Quote:
SteweEliteModder
Dal momento che sono tutte indecenti ti consiglierei di lasciar stare i pasticci e metter su il firmware officiale
Ti ringrazio infinitamente ma io cercavo un firmware molto semplice, questo perchè su quello stock che avevo di samsung c'erano tutte le app di samsung e quelle di TIM.
-
Quote:
diegovalenti
Ti ringrazio infinitamente ma io cercavo un firmware molto semplice, questo perchè su quello stock che avevo di samsung c'erano tutte le app di samsung e quelle di TIM.
Per questo modello pare non vi siano rom valide.
Se vuoi pulirlo dalle applicazioni di sistema che non ti interessano lo puoi fare.
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk