CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 29 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 101 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

GUIDA-Eseguire il Downgrade ad Android 9 Pie sul Samsung Galaxy A70(SM-A705FN/DS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di GIUSYFIZZ


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 10 Pro

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Post

    GUIDA-Eseguire il Downgrade ad Android 9 Pie sul Samsung Galaxy A70(SM-A705FN/DS)

    Dopo un periodo di inattività sono tornato!
    Oggi vi spiegherò come eseguire il Downgrade ad Android 9 Pie sul nostro Galaxy A70(SM-A705FN). Android 10 su A70 ha portato diversi problemi: ricarica più lenta, bug, lag assurdi,funzioni rimosse e la grafica di alcuni elementi della OneUI 2.0 non piacciono a tutti. Andremo a scaricare su Sammobile un firmware ufficiale Samsung, quindi non invalideremo il KNOX.

    AVVERTENZE:
    1.Vi consiglio di avere prima di iniziare la batteria almeno al 30%
    2.Non sono responsabile per brick o altri problemi se non seguite la guida in modo corretto.
    3.La guida è valida in questo momento e non so fino a quando, visto che il downgrade è possibile solo se il binary(quindi il bootloader) del firmware è possibile solo se è lo stesso. Attualmente l'ultimo firmware ufficiale ha lo stesso binary di quello che andremo a scaricare (ovvero B5) quindi potrà essere eseguito senza problemi, ma se nel caso in futuro uscisse un aggiornamento che aggiornerà il binary allora il downgrade con Odin fallirà.
    4.La guida è valida solo per il modello europeo (SM-A705FN), quindi se avete un A70 comprato fuori dall'Europa non sarà valida questa guida(o magari cercate quella adatta per il vostro modello di A70)

    Iniziamo con la guida!
    Come prima cosa col PC(deve essere Windows perchè serve Odin) dovete andare su Sammobile a scaricare il Firmware. Vi metterò dei Link.
    Firmware ITV(no brand Italia):https://www.sammobile.com/samsung/ga...U5ASL4/314149/
    Firmware brandizzato TIM:https://www.sammobile.com/samsung/ga...U5ASL4/317825/
    Firmware Brandizzato VODAFONE(OMN):https://www.sammobile.com/samsung/ga...U5ASL4/316044/
    Se avete un A70 europeo non comprato in Italia, dovete controllare il vostro CSC e scaricare il l'ultimo Firmware Android 9 nella sezione del vostro Paese.
    INFO:Per controllare il CSC dovrete entrare in recovery e leggere la riga Multi CSC Applied: il codice di 3 lettere che apparirà quello sarà il vostro CSC. Per non avere problemi di garanzia vi consiglio di scaricare il firmware equivalente al vostro CSC di partenza.
    Quindi Scaricate il firmware(dovrete registrarvi, potete scegliere tra un piano a pagamento e uno gratuito, però più lento)CONSIGLIO:Scaricate il firmware sul telefono e poi lo trasferite sul computer, io l'ho scaricato il firmware sul piano gratuito ed è stato velocissimo a scaricare. Dopo aver scaricato, estraete dove volete i 4 file all'interno dello ZIP.(attenzione:io ho provato il firmware italiano ITV e il file è sano, ma se con un altro firmware durante l'estrazione con WinRAR vi dice che l'archivio è corrotto NON proseguite). Eseguite un Backup solo di foto, video, file audio,chat, ecc...(NON eseguite il Backup delle app e NON usate Smart Switch, visto che ci potrebbero essere problemi di compatibilità a causa del downgrade). Dopo tutto ciò, essendo un firmware che autoripristina il telefono, vi consiglio di eseguire un semplice ripristino di fabbrica dalle impostazioni per evitare il problema del blocco FRP.
    Appena il telefono arriva alla schermata di benvenuto spegnetelo e accendetelo subito in modalità download . Avete 2 modi per accenderlo in download mode:
    il primo è tenere premuto i 2 tasti del volume contemporaneamente, mentre connettete il cavo al PC.
    Essendo un modo complesso, c'è un'altra via più semplice: entrate in recovery(Volume Alto+ Tasto accensione) e scegliete la seconda voce(Reboot to bootloader), ma in questo caso non appariranno le scritte di informazioni in download mode. Connettete il telefono al computer e aprite Odin(deve essere l'ultima versione,la 3.14).A questo punto selezionate i 4 file estratti: nella parte BL sceglierete il file che inizia per BL, nella parte AP sceglierete il file AP, nella parte CP scegliete il file CP e nella parte CSC scegliete il file CSC. Il File HOME_CSC lasciatelo stare, non caricatelo. Cliccate Start e attendete che il flash finisca. Il telefono si riavvierà 2 volte. Non staccate il telefono dal PC fin quando non arriverà alla schermata di benvenuto. Dopo configurate il telefono.

    ALCUNI CONSIGLI: andate nelle impostazioni e cercate la voce Blocco rete e protezione, quindi disattivatela.
    Se eravate abituati a vedere colori vividi,andate nelle impostazioni schermo e selezionate la voce Modalità schermo. Scegliete la modalità vivida.

    Ciao e alla prossima!
    SIETE DEGLI SCOSTUMATI!(PROF. PETOLICCHIO)

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy